allegri tudor lazio juve

"ALLEGRI HA FALLITO ANCHE SE PORTERA’ LA JUVENTUS IN CHAMPIONS E ALLA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA" – "LIBERO" FRIGGE “ACCIUGHINA”: “LA SQUADRA NON È MIGLIORATA PUR ESSENDO CON LUI DA TRE ANNI, NON C’È UN GIOCO RICONOSCIBILE E LA SUA COMUNICAZIONE È ANCHE PEGGIO" – STASERA SEMIFINALE DI ANDATA DI COPPA ITALIA COL RITORNO DI VLAHOVIC – LA TRIBUNA ALL’OLIMPICO DI SABATO SERA CON TAJANI, LOLLOBRIGIDA, CHIOCCI, ORFEO E MOGOL: FOTO BY MEZZELANI

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da ilnapolista.it

 

massimiliano allegri foto mezzelani gmt37

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha fallito il suo obiettivo anche se quest’anno dovesse entrare in Champions. Per qualsiasi altra squadra il suo esonero a fine campionato sarebbe scontato. Lo scrive Claudio Savelli su Libero. Il giornalista sottolinea come la squadra crei poco e nulla e sulla comunicazione Allegri debba migliorare parecchio.

 

I risultati sono la conseguenza di ciò che la squadra propone, che è vicino allo zero

Scrive Savelli:

Massimiliano Allegri ha fallito anche se porterà la Juventus in Champions e alla vittoria della Coppa Italia, come richiesto dalla società. Perché la squadra non è migliorata pur essendo con lui da tre anni. I risultati non sono la causa della crisi della Juventus, bensì la conseguenza di ciò che la squadra propone, che è vicino allo zero. Il mister bianconero è insufficiente in campo ma in comunicazione… Beh, ha fatto pure peggio.

 

massimiliano allegri foto mezzelani gmt36

Dalle frecciate all’Inter, è passato al racconto dei suoi giocatori come inadeguati al primo posto, e poi al secondo, e ora chissà se pure al terzo. È l’unico allenatore che parla al ribasso. Anzi, ce n’erano altri due: uno allenava la Roma ed è stato esonerato, l’altro la Lazio e si è dimesso.

 

E continua:

La Coppa è l’unica occasione per evitare un triplete di zero tituli e dirottare l’attenzione dal fallimento in campionato, perché di questo si tratta se hai gli stessi punti dell’anno scorso e di due anni fa dopo 30 giornate, peggior risultato dal 2010/11, e se rischi di perdere una Champions che avevi in tasca.

 

 

JUVENTUS, ALLEGRI SENZA SORPRESE

Da sportmediaset.mediaset.it - Estratti

 

gianmarco chiocci foto mezzelani gmt46

Èsolo l'andata, ma la Juventus si gioca tanto nel match di Coppa Italia contro la Lazio. Nel primo dei due appuntamenti che concedono il pass per la finale della competizione, nonché il biglietto per la prossima Supercoppa Italiana a quattro, i bianconeri non possono sbagliare, così come non può più sbagliare Massimiliano Allegri, sempre più sulla graticola. Nel re-match contro i biancocelesti, a campo invertito, il tecnico cercherà di riprendersi la rivincita su Tudor che lo ha beffato all'ultima azione sabato all'Olimpico, perché dalla semifinale d'andata passa gran parte della stagione della Vecchia Signora. E allora Max sembra aver disegnato una Juve senza grossi esperimenti, ma basandosi sulle certezze del passato per ritrovare risultati che mancano da tanto, troppo tempo.

gianmarco chiocci foto mezzelani gmt45

 

All'Allianz Stadium martedì sera dovrebbe quindi rivedersi il 3-5-2, modulo utilizzato in corsa anche all'Olimpico dopo i non pochi problemi ad adattarsi al 4-3-3, col ritorno dal 1' di Vlahovic. Assente a Roma per squalifica, il serbo riprenderà il suo posto in un attacco che senza di lui fatica a fare gol. Al suo fianco Chiesa e Kenan Yildiz si contendono la maglia da titolare, con l'italiano in leggero vantaggio sul 18enne turco che però scalpita per giocare dal 1'

 

tribuna vip foto mezzelani gmt60claudio lotito foto mezzelani gmt78tribuna vip foto mezzelani gmt59

(...)

antonio tajani e mogol foto mezzelani gmt87tajani mogol lotito foto mezzelani gmt84

tammaro maiello foto mezzelani gmt95tribuna vip foto mezzelani gmt56tribuna vip foto mezzelani gmt83francesco lollobrigida e paolo barelli foto mezzelani gmt86giulio napolitano mario orfeo foto mezzelani gmt92giulio napolitano e nicola maccanico foto mezzelani gmt54francesco lollobrigida e paolo barelli foto mezzelani gmt85tribuna vip foto mezzelani gmt79giulio napolitano e nicola maccanico foto mezzelani gmt53giulio napolitano e nicola maccanico foto mezzelani gmt55francesco lollobrigida e giulio napolitano foto mezzelani gmt77francesco lollobrigida e maria spena foto mezzelani gmt81gianmarco chiocci foto mezzelani gmt47tribuna vip foto mezzelani gmt57alessandro campagna foto mezzelani gmt94tajani lollobrigida nepi foto mezzelani gmt89ferdinando mezzelani igor tudor foto mezzelani gmt40diletta leotta foto mezzelani gmt38igor tudor foto mezzelani gmt39alessandro campagna foto mezzelani gmt61igor tudor foto mezzelani gmt41igor tudor foto mezzelani gmt42igor tudor foto mezzelani gmt43igor tudor foto mezzelani gmt44diletta leotta foto mezzelani gmt31diletta leotta foto mezzelani gmt30diletta leotta foto mezzelani gmt32massimiliano allegri foto mezzelani gmt33massimiliano allegri foto mezzelani gmt34massimiliano allegri foto mezzelani gmt35angelo tonello foto mezzelani gmt52tajani lollobrigida nepi foto mezzelani gmt88diletta leotta foto mezzelani gmt29alessandro campagna foto mezzelani gmt62annarita romano foto mezzelani gmt76barelli lollobrigida chiocci foto mezzelani gmt93diletta leotta foto mezzelani gmt28tajani barelli foto mezzelani gmt71paolo barelli e francesco lollobrigida foto mezzelani gmt73diego nepi foto mezzelani gmt68diletta leotta foto mezzelani gmt27diego nepi foto mezzelani gmt69diego nepi e mario orfeo foto mezzelani gmt82diego nepi e mario pozzi foto mezzelani gmt75diletta leotta foto mezzelani gmt15dirigenza juventus foto mezzelani gmt50diletta leotta foto mezzelani gmt18diletta leotta foto mezzelani gmt17diego nepi foto mezzelani gmt67diletta leotta foto mezzelani gmt13diletta leotta foto mezzelani gmt11dirigenza juventus foto mezzelani gmt51diletta leotta foto mezzelani gmt16diletta leotta foto mezzelani gmt14diletta leotta foto mezzelani gmt10diletta leotta foto mezzelani gmt12diego nepi foto mezzelani gmt65diletta leotta foto mezzelani gmt09diego nepi foto mezzelani gmt66paolo barelli e francesco lollobrigida foto mezzelani gmt74diletta leotta foto mezzelani gmt06diletta leotta foto mezzelani gmt05paolo barelli e francesco lollobrigida foto mezzelani gmt72napolitano orfeo barelli foto mezzelani gmt91mario parente foto mezzelani gmt49luigi marattin foto mezzelani gmt63lollobrigida chiocci nepi foto mezzelani gmt90diletta leotta foto mezzelani gmt04luigi di biagio foto mezzelani gmt64mario parente foto mezzelani gmt48diletta leotta foto mezzelani gmt03diletta leotta foto mezzelani gmt02diletta leotta foto mezzelani gmt01tribuna vip foto mezzelani gmt58

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A STOCCOLMA E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....