totti djokovic 4

PUPONE TENNIS SHOW – TOTTI IN COPPIA CON DJOKOVIC REGALA BATTUTE E VOLÉE AL FORO - IN CAMPO ANCHE DE ROSSI, FLORENZI, PENNETTA E WOZNIACKI - IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS BINAGHI SE LA PRENDE CON IL COMUNE DI ROMA...

Francesco Persili per “Dagospia”

 

totti djokovic 4totti djokovic 4

Show e polemiche al Foro Italico. Totti e Djokovic regalano battute e colpi di classe ma a far discutere sono le parole del presidente della Federtennis Angelo Binaghi che ai microfoni di Rtl denuncia i «limiti dell’amministrazione comunale» che non riesce a comprendere il «valore sociale» di una manifestazione sportiva che non solo miete incassi da record ma riesce a coinvolgere intere famiglie: «Il Comune non ha fatto nulla per aiutarci. Non riusciamo neanche a portare i mini campi da tennis a piazza del Popolo per far giocare i bambini...»

 

In campo è un lunedì nero per gli italiani. Sara Errani, Karin Knapp e Fabio Fognini sono gli unici che passano il turno ma a far impazzire il pubblico degli Internazionali è la strana coppia Totti-Djokovic. Gag e voleé sulla terra dello stadio Pietrangeli dove va in scena “Tennis with Stars”, l’evento benefico organizzato dalla fondazione “Roma Cares” per finanziare progetti dedicati ai bambini disagiati.

totti tennistatotti tennista

 

Diversi calciatori della Roma e i big del circuito si sfidano sulla lunghezza di un tie-break di 10 punti: De Rossi e l’argentino Juan Monaco hanno la meglio sulla coppia Nainggolan-Pennetta ma a portare la fantasia al potere sono Djokovic e Totti che regalano spettacolo contro Caroline Wozniacki, tifosissima del Liverpool, e Florenzi.

 

Dalla palla alla pallina, il risultato non cambia. «Francesco non sbaglia mai», parola del numero 1 Atp Djokovic. Totti, di cui si conosce l’ammirazione per Federer, ci mette poco a entrare in sintonia col milanista Nole. Tocchi ispirati, (finte) contestazioni per un lob della Wozniacki e siparietti a gogò con Max Giusti a bordocampo che imita Maradona.

 

totti djokovic florenzi wozniackitotti djokovic florenzi wozniacki

«Gli date uno sgabello pe’ batte?», il Capitano si diverte a sfottere Florenzi che di fronte al suo idolo Djoko ci tiene a far bella figura. «Se faccio ace, vengo dall’altra parte», il “tuttocampista” di Garcia scherza con Totti e non molla un punto. «Hai giocato le qualificazioni agli Internazionali?», lo fulmina Nole che ribatte tre staffilate della Wozniacki («C’ha tre racchette…», scherza Totti) e poi chiosa su Twitter. «Grande serata con grandi persone per una grande causa». Djoko, partita, incontro. Oggi sono attesi al Foro anche il tecnico della Lazio Pioli e Candreva.

 

totti pennettatotti pennetta

Il torneo racconta di una Sara Errani che non gioca la migliore partita della sua carriera ma supera il turno («Ho perso 15 anni di vita…»), dell’amarezza della Schiavone dopo il derby perso contro l’altoatesina Knapp: («La mia ultima volta agli Internazionali? Può essere…») e della crisi di nervi della 19enne Katerina Siniakova che dopo un inizio choc contro Venus Williams scoppia in lacrime.

 

Intanto Nishikori annuncia battaglia spronato dalle parole del totem del tennis nipponico e suo primo sponsor Matsuoka: «Ha detto che sono meglio di Djokovic? Non ancora, lui sta giocando un tennis fenomenale, io però credo di essermi avvicinato al suo livello». In serata occhi puntati su Fognini che regola in due set l’americano Johnson e si ritrova di fronte ancora Dimitrov: «A Montecarlo ho perso in due set, a Madrid mi è mancato un pizzico di fortuna.

 

de rossi pennetta nainggolande rossi pennetta nainggolan

La chiave per batterlo ce l’ho ma non l’ho ancora inserita bene…». Inutile dire che Fognini nelle precedenti partecipazioni agli Internazionali non è mai andato oltre il secondo turno. Riuscirà questa volta a sfatare il tabù?

florenzi wozniackiflorenzi wozniackiFOGNINIFOGNINIfognini bolelli renzi malago binaghi pietrangelifognini bolelli renzi malago binaghi pietrangelimalago binaghi foto mezzelani gmt malago binaghi foto mezzelani gmt totti djokovic 1totti djokovic 1totti djokovic 3totti djokovic 3totti djokovic 2totti djokovic 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...