sinner mattarella

“IL NO DI SINNER AL QUIRINALE? CERTO DIRE DI NO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SONO DELLE SCELTE PERSONALI, DICIAMO COSÌ” - L’EX TENNISTA PAOLO BERTOLUCCI RIVELA CHE LUI AL POSTO DEL NUMERO 1 DEL MONDO SAREBBE ANDATO DA MATTARELLA – IL DISAGIO DELLA FEDERTENNIS PER IL DIETROFRONT DI JANNIK E L’ERRORE DEL NUMERO 1 AL MONDO PERCHE’ UN SOSTEGNO "POLITICO" ALLA VIGILIA DELLA SENTENZA DEL TAS SUL CASO DOPING SAREBBE SERVITO – PS: MATTARELLA, A 83 ANNI, DI CERTO NON INCORAGGIATO DAI MEDICI, LO SCORSO AGOSTO A PARIGI RIMASE IMMOBILE DUE ORE SOTTO IL DILUVIO DELLA CERIMONIA INAUGURALE DEI GIOCHI…

Da Un Giorno da Pecora

jannik sinner sergio mattarella

Il no di Sinner al Quirinale? “Lui sicuramente detesta queste cerimonie, è stato in clausura per parecchio tempo e quindi vorrà riposarsi qualche giorno per poi ripartire a mille, già da venerdì. Certo dire di no al presidente della Repubblica…sono delle scelte personali, diciamo così”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex tennista Paolo Bertolucci, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

Lei al posto del tennista altoatesino cosa avrebbe fatto? “Io sarei andato, ma non sono stanco come lui…" Lei è stato mai invitato al Colle? "Non mi hanno mai chiamato al Quirinale - ha spiegato a Rai Radio1 - quando vincemmo la Davis tornammo di notte e di nascosto, senza esser ricevuti da nessuno”.

 

jannik sinner sergio mattarella

 

SINNER

Marco Bonarrigo e marco Calabresi per corriere.it - Estratti

Una riga, anzi mezza, in una pagina di comunicato stampa: «Alla cerimonia non sarà presente Jannik Sinner». Così nel pomeriggio di ieri una Federazione Italiana Tennis e Padel, evidentemente a disagio, ha confermato una notizia che girava da ore, il forfait dell’eroe dello sport italiano oggi al Quirinale per il ricevimento della squadra campione del Mondo da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

quirinale sergio mattarella riceve la nazionale italiana maschile di tennis vincitrice della coppa davis

Atterrato ieri a Nizza per trasferirsi subito nella sua casa di Montecarlo, Sinner avrebbe preso la decisione nel volo di ritorno dall’Australia, su consiglio dei medici che l’hanno definito in stato di «forte affaticamento», gli stessi medici che l’avevano convinto a rinunciare all’Atp 500 di Rotterdam che scatterà lunedì senza di lui e dove avrebbe difeso un altro titolo.

 

 

 

Fino ad oggi i «no» di Sinner avevano avuto giustificazioni più accettabili o perfettamente logiche. 

 

(...)

SERGIO MATTARELLA COME JANNIK SINNER - MEME IL GRANDE FLAGELLO

 

Ma il no alla festa del tennis italiano con i compagni campioni di Davis (compresi Bolelli e Vavassori, che sabato erano in campo a Melbourne nella finale di doppio) e le azzurre campionesse di Billie Jean King Cup, un impegno di mezza giornata che avrebbe richiesto un semplice scalo a Roma e quindi più snello rispetto alle passerelle di 12 mesi fa, pesa molto di più. Sergio Mattarella è storicamente il capo dello Stato che più di tutti i suoi predecessori si è speso ed entusiasmato per lo sport azzurro, lui che a 83 anni — di certo non incoraggiato dai medici — lo scorso agosto a Parigi rimase immobile due ore sotto il diluvio della cerimonia inaugurale dei Giochi aspettando la sfilata della nazionale di cui aveva ospitato capitan Gimbo Tamberi nel volo verso la capitale francese.

 

Il Mattarella in tribuna per due sere di fila agli Europei di atletica leggera all’Olimpico di Roma («Ho infranto il protocollo, ma ne valeva la pena» disse) ma anche ai Giochi Paralimpici e perfino al Trofeo Coni di Catania dove lo scorso ottobre salutò cinquemila quattordicenni venuti a giocare e gareggiare da tutto il Paese. Un presidente della Repubblica che l’abbraccio di Sinner se lo sarebbe meritato.

paolo bertolucciquirinale sergio mattarella riceve la nazionale italiana maschile di tennis vincitrice della coppa davis sinner mattarella

 

Ultimi Dagoreport

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...