italia norvegia nazionale meme prese in giro

COME SIAMO CADUTI IN BASSO, PRESI PER IL CULO DA QUEI VICHINGHI DEI NORVEGESI – DOPO I TRE SCHIAFFONI INCASSATI DALLA NAZIONALE DI SPALLETTI A OSLO, SUI SOCIAL ABBONDANO GLI SBERLEFFI E I MEME, COME L’IMMAGINE DI DUE NORVEGESI CHE COSTRINGONO UN ITALIANO A GUARDARE UNO CHEF METTERE L’ANANAS SULLA PIZZA – IL QUOTIFDIANO NORVEGESE DAGBLADET SCRIVE: “I GIOCATORI AZZURRI HANNO FATTO RITORNO NEL PAESE DELLA PASTA (PASTALAND). NON SI SA SE ABBIANO POTUTO GUSTARE UNA PIZZA DI CONSOLAZIONE DURANTE IL VIAGGIO DI RITORNO, MA LA SITUAZIONE È STATA COMPLETAMENTE DIVERSA PER I RAGAZZI NORVEGESI, CHE HANNO POTUTO MANGIARE UNA PRELIBATEZZA BEN NOTA NELLE STRADE DI OSLO, IL KEBAB” – VIDEO

 

Estratto dell‘articolo di Niccolò Maurelli per www.repubblica.it

 

italia preso in giro sui social dai norvegesi per sconfitta per 3-0

Surclassati. Non solo in campo, ma pure sulle pagine della stampa estera. “L’Italie surclassée”, scrive L'Équipe parlando della sconfitta degli azzurri contro la Norvegia (3-0) nella gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. La squadra di Luciano Spalletti “a pris l’eau”, dicono i francesi: ha imbarcato acqua. E rischia di affondare.

 

Meno poetico e più esplicito il commento de Le Figaro: “Italia schiaffeggiata”. Giudizio pesante anche da parte di Reuters: “Una Norvegia cinica infligge all’Italia un doloroso 3-0”. Per l’agenzia di stampa britannica, la squadra di Haaland e compagni ha imposto agli ospiti “un inizio umiliante nella campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo".

 

Ma cosa scrivono invece i quotidiani norvegesi? Si prendono gioco dell’Italia. “Hanno fatto ritorno nel Paese della pasta (Pastaland)”, scherza il Dagbladet, che prosegue: “Non si sa se i giocatori italiani abbiano potuto gustare una pizza di consolazione durante il viaggio di ritorno, ma la situazione è stata completamente diversa per i ragazzi norvegesi, che hanno potuto gustare una prelibatezza ben nota nelle strade di Oslo, il kebab”. Il titolo dell’articolo, per l’appunto, è “Kebab shock”. […]

 

italia preso in giro sui social dai norvegesi per sconfitta per 3-0

Troll Football, che su X vanta quasi 5 milioni di follower, ha pubblicato una foto che fa sorridere: due norvegesi costringono un italiano a guardare uno chef mettere l’ananas sulla pizza. “Visto che la Norvegia ha battuto l’Italia, ora tutte le pizze devono essere surgelate”, scrive un altro utente. Sempre in Norvegia, diversi giornali hanno fatto la rassegna delle reazioni italiane alla sconfitta.

 

Tra questi c’è il Verdens Gang, che qualche giorno fa aveva intervistato Stale Solbakken (il ct norvegese) a bordo di una Vespa rossa e un casco tricolore. Oltre al commento dei telecronisti Rai, il VG ha ripreso anche il titolo del sito de La Repubblica: “Italia disastrosa”. [...]

NORVEGIA ITALIA - FOTO LAPRESSEitalia norvegia memeNORVEGIA ITALIA - FOTO LAPRESSE NORVEGIA ITALIA - FOTO LAPRESSE. luciano spalletti - norvegia italia norvegia italialuciano spalletti - norvegia italia luciano spalletti - norvegia italia

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…