alessandra de stefano auro bulbarelli

COME DAGO-ANTICIPATO PER LA DIREZIONE DI RAI SPORT E’ UN DUELLO ALLO SPRINT TRA AURO BULBARELLI E ALESSANDRA DE STEFANO – UNA VERA E PROPRIA GUERRA DEL PEDALE TRA L’ATTUALE DIRETTORE EX VOCE DEL GIRO D’ITALIA E ARTEFICE DELL'OPERAZIONE ADANI E LA GIORNALISTA REDUCE DAL SUCCESSO DELLA TRASMISSIONE OLIMPICA “IL CIRCOLO DEGLI ANELLI E CONDUTTRICE DEL “PROCESSO ALLA TAPPA” - LE QUOTE ROSA SONO DIVENTATE IL TALLONE D'ACHILLE DELLA NUOVA GESTIONE RAI...

 

https://m.dagospia.com/ldquo-adani-90-deg-minuto-vogliono-distruggere-rai-rdquo-ndash-283577

 

LA DAGONOTA DEL 22 SETTEMBRE 2021

auro bulbarelli 9

Cosa sta succedendo a Raisport? Sono iniziate le grandi manovre per la direzione. Dopo il colpaccio Adani, sono segnalate in rialzo le azioni di Auro Bulbarelli, l’attuale direttore in quota Lega. L’arrivo dell’ex commentatore di Sky Sport a 90° Minuto è stato fortemente voluto da Bulbarelli. Si tratta di un’operazione di immagine per avvicinare a “mamma Rai” anche il pubblico più giovane. Lele Adani è infatti molto seguito sui social e sulla piattaforma Twitch (grazie alla Bobo TV) ed è anche commentatore con Pardo delle partite virtuali di Fifa 22, il gioco di calcio più amato dagli appassionati di videogiochi.

 

auro bulbarelli alfredo martini

Quello della corsa alla direzione di Raisport sta diventando una guerra del pedale. L’ex voce del Giro d’Italia, Auro Bulbarelli, si deve guardare da Alessandra De Stefano, reduce dal successo della trasmissione olimpica “Il circolo degli anelli e conduttrice del “Processo alla Tappa”. Chi avrà la meglio allo sprint?

 

 

TERREMOTO A RAISPORT

 

Marco Antonellis per tpi.it

 

alessandra de stefano

Ascolti televisivi “straordinari” e una Rai veramente “eccezionale”: così si è espresso il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, durante la celebrazione delle Nazionali di pallavolo campioni d’Europa, ricevute dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale, e in diretta questa mattina su Rai1, a cura del Tg1.

 

sara simeoni il circolo degli anelli 2

Parlando della grande attenzione verso le nostre Nazionali di pallavolo e della popolarità raggiunta, Malagò ha detto: “Lo abbiamo visto anche dagli ascolti televisivi, straordinari. Su questo la Rai è stata veramente eccezionale, che ha messo in condizione di poter far godere nel vero senso della parola a tutto un popolo, l’Italia, questi due meravigliosi successi che inorgogliscono il Comitato olimpico e il nostro Paese”.

 

Ma se Malagò è contento, c’è chi soffre e non poco dalle parti di Rai Sport: quest’anno Novantesimo minuto sta totalizzando ascolti da “notte fonda”. Basti pensare che domenica ha totalizzato appena il 3,7 % di share quando la media dello scorso anno era sopra al 7%. Insomma, non si tratta di uno zero virgola di differenza. Ma presto, giurano i bene informati, potrebbero esserci grandi novità alla direzione di Rai Sport: in pole position al momento c’è Alessandra de Stefano. Potrebbe essere lei il nuovo direttore.

sara simeoni il circolo degli anelli 4

 

Altra partita fondamentale sarà quella del TG1: anche qui ci sono in lizza molte donne, forse perché le “quote rosa” sono diventate il vero tallone d’Achille della nuova gestione Rai.

 

Quattro i nomi in pista: Maggioni, Sala (molto gradita dal nuovo PD targato Enrico Letta), Paterniti e Busi. Non mancano comunque nemmeno gli uomini, Francesco Giorgino e Antonio Di Bella su tutti. Il via ai cambiamenti arriverà subito dopo il ballottaggio delle amministrative. Resta da capire cosa faranno “Napoleone” e la “British” (così sono stati soprannominati i nuovi vertici Rai) con il piano industriale firmato Salini – Foa – Matassino che prevedeva il trasferimento del potere e del budget dalle reti ai generi e poi cosa faranno con il piano dell’informazione e il tanto atteso sito d’informazione digitale.

alessandra de stefano

 

Infine, il vertice dovrà decidere sui numerosi conflitti d’interesse in Cda e sui canali inglese e istituzionale. Tutte faccende di non poco conto.

 

auro bulbarelliAURO BULBARELLIsara simeoni il circolo degli anelli 1

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...