jannik sinner us open

COME MAI LA WADA SI STA MOSTRANDO INFLESSIBILE SU JANNIK SINNER? FACILE: DOPO LE POLEMICHE PER ESSERSI CALATA LE BRAGHE DAVANTI AI CINESI, ORA PRENDE DI MIRA IL NUMERO UNO DEL TENNIS MONDIALE PER RIFARSI L’IMMAGINE. È UNA MOSSA POLITICA – ALLE OLIMPIADI DI TOKYO SCOPPIO’ LA BUFERA DOPO CHE L’AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING SI BEVVE LA STORIELLA DEI NUOTATORI CINESI CONTAMINATI DI FARMACI DALLE CAPPE DELL’HOTEL – LA SENTENZA SU SINNER ARRIVERA’ A FEBBRAIO. CON CHE SPIRITO IL TENNISTA ITALIANO GIOCHERA’ FINO AD ALLORA?

1. SINNER, IL RICORSO DELLA WADA E LA CAPPA DELLA CUCINA DELL'HOTEL DEI NUOTATORI CINESI: NON È GIUSTIZIA MA POLITICA

Estratto dell’articolo di Daniele Dellera per www.corriere.it

 

jannik sinner

[…] con questa decisione (legittima) di presentare ricorso al Tas contro l’assoluzione di Sinner, la Wada non fa giustizia ma politica. L’agenzia, una istituzione, che sovrintende l’antidoping a livello mondiale, è stata messa sotto accusa in questi mesi da atleti, allenatori, organi di informazione a livello internazionale, autorevoli commentatori, scienziati e studiosi del settore, per una delle storie più misteriose e torbide di doping, con al centro la potente federazione di nuoto cinese. 

 

sinner audi

Grave che il caso coperto sia stato indagato con scarso rigore dalla Wada, che si è bevuta la storiella delle cappe della cucina di un hotel che avrebbero contaminato di farmaci quei campioni che poi saccheggiarono l’oro delle piscine dei Giochi di Tokyo. La Wada ha passato giorni difficili, presa a sberle anche durante l’Olimpiade di Parigi, ma ha continuato a fare finta di niente inchinandosi rispettosa e per nulla sospettosa dei metodi cinesi (altro che «negligenza»). Ecco che esplode il caso Sinner non certo gestito bene da chi si prende cura di lui, l’esempio peggiore di questa disorganizzazione è stata la tonsillite «olimpica». 

jannik sinner

 

[…] la Wada fa ricorso dimostrando a tutti, anche a chi l’ha criticata per pavidità cinese, di essere forte e autonoma perché manda a processo il numero 1 del mondo del tennis. Forte con i forti... ma debole con i cinesi.

[…]

Ora si va al Tas […] La speranza, l’attesa è che al Tribunale di Losanna si faccia giustizia e non politica, senza stravolgere per esempio il passato, la storia che in casi analoghi a questo ha assolto e non condannato. Anzi per dirla tutta, non ha fatto neppure ricorso.

jannik sinner

 

https://www.repubblica.it/sport/tennis/2024/09/29/news/sinner_sentenza_wada_febbraio-423524656/?ref=RHLF-BG-P15-S1-T1

 

2. SINNER, LA SENTENZA A FEBBRAIO. LA WADA HA SCELTO DI VINCERE COMUNQUE

Estratto dell’articolo di Paolo Rossi per www.repubblica.it

 

Altri quattro mesi, come minimo, di tennis giocato portando la croce. Così vivrà il suo futuro prossimo il numero uno del mondo Jannik Sinner. Questo il suo programma autunno inverno: sarà il protagoniste delle Atp Finals di Torino, difenderà la Coppa Davis a Malaga, trascorrerà il Natale in famiglia e a gennaio difenderà gli Australian Open, ma sempre con questa spada di Damocle sulla testa: il giudizio arbitrale sollecitato dall’appello della Wada.

jannik sinner a pechino

 

[…] Non si avrà un verdetto prima del 2025. Verosimilmente a febbraio. Dunque, se condannato (la richiesta è da uno a due anni), sarà il 2025 a rischio, ma Sinner potrà difendere il suo primo titolo Slam, gli Australian Open. Perché l’iter prevede che arrivino le carte in Svizzera, in primis. E che poi venga formato il collegio di tre arbitri: il Tas ne sceglierà uno, così come la Wada e i legali di Jannik Sinner. Attenzione, non possono essere professionisti esterni, ma devono essere nell’elenco del Tribunale, che ne conta 300, fra giuristi e avvocati, da oltre 80 Paesi diversi, con differenti background legali, tutti nominati per un periodo (rinnovabile) di quattro anni.

 

sinner audi

[…]Tre giudici, un verdetto. Cercheranno l’unanimità, come da consuetudine, nonostante due siano di parte: vedremo quale interpretazione delle norme prevarrà.

sinner anna kalinskayajannik sinner finale us openjannik sinner finale us openjannik sinner - us openjannik sinner - us openjannik sinner finale us openjannik sinnersinner anna kalinskaya 4

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?