
CRUYFF CHOC: “HA UN CANCRO AI POLMONI” - NEL 1991 L’EX FUORICLASSE DI AJAX E BARCELLONA AVEVA SUBITO UN'OPERAZIONE A CUORE APERTO, IN SEGUITO A UN INFARTO. E PER EVITARE ECCESSIVI STRESS FU COSTRETTO A INTERROMPERE LA CARRIERA DA ALLENATORE
Mario Valenza per “www.ilgiornale.it”
Secondo Catalunya Radio, Johan Cruyff deve fare i conti con un cancro ai polmoni. Il male sarebbe stato diagnosticato all’ex fuoriclasse olandese, stella dell’Ajax, del Barcellona e della nazionale "oranje", martedì nella città catalana. Il 68enne ex tecnico del Barcellona si starebbe sottoponendo in questi giorni a ulteriori accertamenti per verificare a fondo le sue condizioni.
Cruyff ha lasciato la panchina nel 1996, smettendo di allenare anche se dal 2009 al 2012 ha guidato la nazionale della Catalogna. Ex fumatore l’olandese, riferisce "Marca", è stato il testimonial di una campagna anti-tabacco dopo che nel 1991 ha subito un intervento al cuore.
La notizia del tumore che sarebbe stato diagnosticato a Cruyff dovrebbe trovare ulteriori conferme nella giornata di martedì. In quella data gli esami chiariranno l'estensione del cancro. Cruyff, che ha detto addio alla panchina nel 2013, ha allenato il Barcellona dal 1988 al 1996 conquistando la prima Coppa dei Campioni della storia blaugrana dopo una carriera da giocatore che lo ha visto tra le altre cose raggiungere un argento mondiale nel 1974.
CRUYFF AJAX
CRUYFF OLANDA
CRUYFF
CRUYFF BARCELLONA COPPA CAMPIONI
CRUYFF 9
CRUYFF BARCELLONA