lorenzo musetti

DOPO SINNER ANCHE MUSETTI DARA’ FORFAIT IN COPPA DAVIS? LA CORSA DI OTTO SETTIMANE A CERCARE LA QUALIFICAZIONE ALLE FINALS, HA PROSCIUGATO LE ENERGIE DEL TENNISTA DI CARRARA ATTESO DOMANI ALLA SFIDA DECISIVA CONTRO CARLOS ALCARAZ. APPENA TERMINATI GLI IMPEGNI A TORINO MUSETTI FARA’ IL PUNTO CON IL CT VOLANDRI CHE SI CONSOLA CON LA DISPONIBILITA’ DI SONEGO E DARDERI – “SINNER? JANNIK È IL GIOCATORE CON PIÙ PRESENZE DELLA MIA GESTIONE. DOPO AVERLA VINTA DUE VOLTE HA DECISO DI PRENDERSI UNA PAUSA: È UNA SCELTA DA RISPETTARE”.

 

 

Federica Cocchi e Marco Iaria per gazzetta.it

 

 

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 467

La corsa di otto settimane in giro per il mondo a cercare la qualificazione alle Finals, un impegno fisico, tecnico ed emotivo che ha prosciugato le energie di Lorenzo Musetti, atteso domani alla sfida decisiva contro Carlos Alcaraz. E adesso la Coppa Davis dove dovrebbe scendere in campo per un’altra settimana sembra una montagna davvero alta da scalare. Musetti vorrebbe esserci ma la decisione sarà presa di concerto con il Team e il capitano Filippo Volandri solo quando avrà completato la sua settimana di Finals.

 

Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità all’impegno di Coppa per avere una settimana in più di riposo e quindi di preparazione atletica, spiegando quanto sia importante per un giocatore di tennis recuperare da fatiche fisiche e mentali, il tennista carrarino dovrebbe poter avere la stessa chance.

 

Sei partite in sette giorni, sette con domani, con in mezzo le tre ore di finale con Djokovic ad Atene e il trasferimento a Torino per il torneo dei Maestri, il secondo figlio in arrivo a giorni, una stanchezza fisica e mentale che potrebbe anche compromettere l’inizio della prossima stagione.

 

Sono gli elementi che Volandri e il team Musetti stanno valutando in queste ore. La formazione dell’Italia puó cambiare fino a lunedì. C’è ancora un po’ di tempo.

 

tifo musetti foto mezzelani gmt 441

 Il capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri commenta così i crescenti dubbi sulla presenza di Lorenzo Musetti (convocato con Cobolli, Berrettini, Bolelli e Vavassori) alle finali di Bologna: “Prima di ogni Davis costruisco una rosa di 6/7/8 giocatori a cui chiedo di rimanere a disposizione fino all’ultimo.

 

Per Bologna ho avuto la disponibilità di Sonego e Darderi. Musetti sta giocando da otto settimane consecutive, non è solo una questione fisica: sappiamo che Veronica aspetta un bambino, un pensiero in più per Lorenzo, ed io che sono padre so quanto sia importante.

 

Ci siamo detti che ne parleremo alla fine delle Finals, come sempre ne usciremo con un accordo comune”. Amareggiato per l’assenza di Sinner e, forse, Musetti nelle prime finali giocate in casa? “No. Sono grato ai ragazzi per questi quattro anni insieme, ognuno ha dato sempre tutto quello che aveva. Se non avessi una rosa così lunga non avremmo vinto due Davis. Sono stati fondamentali i contributi di Arnaldi, Sonego, Cobolli. Quindi sono molto sereni, ho una fiducia enorme in questa squadra”.

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 458

 

Chiusura su Sinner e sulla sua assenza a Bologna: “Chi vive di tennis la reputa una scelta che va normalizzata. Jannik è il giocatore con più presenze della mia gestione. Dopo averla vinta due volte ha deciso di prendersi una pausa: è una scelta da rispettare”.

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 466lorenzo musetti foto mezzelani gmt 464lorenzo musetti foto mezzelani gmt 470lorenzo musetti foto mezzelani gmt 465lorenzo musetti foto mezzelani gmt 471lorenzo musetti foto mezzelani gmt 463lorenzo musetti foto mezzelani gmt 461lorenzo musetti foto mezzelani gmt 452lorenzo musetti foto mezzelani gmt 450lorenzo musetti foto mezzelani gmt 462lorenzo musetti foto mezzelani gmt 459lorenzo musetti foto mezzelani gmt 453lorenzo musetti foto mezzelani gmt 451lorenzo musetti foto mezzelani gmt 472

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO