hamilton alonso

CHE DUELLO! HAMILTON TRIONFA IN QATAR E IN CLASSIFICA SI PORTA A MENO OTTO DA VERSTAPPEN (CHE CHIUDE AL SECONDO POSTO) A DUE GARE DAL TERMINE: “SONO MOLTO CONTENTO DELLA MACCHINA E SONO PIÙ IN FORMA CHE MAI” – IL GRANDE RITORNO SUL PODIO DELL’ETERNO FERNANDO ALONSO, TERZO AL TRAGUARDO A 40 ANNI CON L’ALPINE. IL PILOTA EX FERRARI NON SALIVA SUL PODIO DAL 2014. MALE LE FERRARI DI SAINZ E LECLERC, ENTRAMBE DOPPIATE…

Da gazzetta.it

 

hamilton

Vittoria numero 102 per Lewis Hamilton, in testa fin dalla prima curva sul circuito di Losail per il GP del Qatar, che vede sul secondo gradino del podio il suo rivale in campionato Max Verstappen, ora distanziato di soli 8 punti in classifica, mentre terzo al traguardo c’è l’eterno Fernando Alonso, su Alpine. A sole due gare dal termine del Mondiale 2021, i giochi per il titolo piloti sembra ancora apertissimo, complice le due vittorie di fila di un Hamilton che ha recuperato velocità e solidità.

 

 

VERSO LA CIMA

hamilton

Lewis Hamilton incamera una vittoria mai messa in discussione nell’arco dei 57 giri di gara, condotti sempre al comando: "La gara è stata lineare e solitaria davanti. Mi piacciono le corse con più battaglia, ma avevamo bisogno di questi punti. Non vedo l’ora di vedere i replay della gara per sapere cosa è successo dietro. Sono grato di questi punti. Arrivare a questo punto con due vittorie consecutive è un bel passo avanti. Sono molto contento della macchina e sono più in forma che mai. Ho recuperato alla grande, vediamo le prossime due gare".

 

 

OLTRE IL PENALTY—   Il pilota olandese, penalizzato in partenza fino al settimo posto in griglia, recuperava seconda posizione dopo solo quattro giri, non riuscendo mai nell’aggancio con il leader della gara: "La nostra posizione di partenza comprometteva un po’ la gara. Siamo partiti molto bene, siamo arrivati abbastanza rapidamente al secondo posto e poi fare quel giro veloce è stato molto positivo. So che sarà difficile fino alla fine, ma va bene così. Sarà una battaglia serrata fino alla fine".

 

ALONSO 19

IL GRANDE RITORNO—   Il ritorno di Fernando Il terzo gradino è occupato da un pilota che mancava da un podio di F1 podio dal 2014, un raggiante Fernando Alonso: "Sono passati sette anni, ci siamo arrivati vicini in un paio di gare, ma non era stato abbastanza. Sochi era stata l’ultima possibilità. Oggi pensavo di poter essere in testa dopo il primo giro e pensavo che con le gomme rosse avrei avuto l’occasione di passare Lewis. Sono felice anche per il team, perché il quinto posto di Esteban fa sì che sia una bella domenica per la squadra. Ci siamo meritati questi risultati. Ho aspetto tanto per questo risultato, sono davvero felice, speriamo di non aspettare sette anni per il prossimo".

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…