andrea belotti

UN NUOVO "GALLO"-ROSSO - ADESSO È UFFICIALE: ANDREA BELOTTI È UN NUOVO CALCIATORE DELLA ROMA - IL CENTRAVANTI HA FIRMATO UN CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2023, CON OPZIONE DI RINNOVO PER DUE STAGIONI - IL COMMENTO DELL'ATTACCANTE: "LE AMBIZIONI E LA CRESCITA DELLA ROMA SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI E HANNO ESERCITATO IN ME UN FASCINO INCREDIBILE" - ALLA ROMA BELOTTI RITROVA DYBALA, SUO COMPAGNO AI TEMPI DEL PALERMO… - VIDEO

ANDREA BELOTTI ALLA ROMA

Da www.corrieredellosport.it

 

La lunga attesa finita, perché ora è ufficiale: Andrea Belotti è un calciatore della Roma. Ad annunciarlo prima sui social con un suggestivo post e una foto particolare e poi con un comunicato è stato lo stesso club giallorosso, che dopo aver ceduto Felix alla Cremonese ha potuto finalmente affondare il colpo sul 28enne attaccante svincolatosi dal Torino. Rifiutate tutte le altre offerte arrivate, il 'Gallo' (106 gol nelle 270 presenze in A) ha aspettato la Roma e dopo le visite mediche sostenute ieri a Villa Stuart (nel giorno in cui i suoi nuovi compagni hanno pareggiato in rimonta allo Juventus Stadium) ha firmato oggi il contratto che lo legherà ai capitolini.

ANDREA BELOTTI ALLA ROMA

 

Il comunicato della Roma

"AS Roma - si legge nella nota diramata da Trigoria - è lieta di annunciare l'ingaggio di Andrea Belotti. Il 28enne ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive". Nel comunicato anche le prime parole del centravanti della Nazionale, che ha vinto l'Europeo insieme agli altri romanisti Spinazzola e Cristante: "Le ambizioni e la crescita della Roma - ha detto l'ex capitano del Toro - sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile: a questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi, giorno dopo giorno, e sono felice di poterlo fare con questa nuova maglia. Adesso non vedo l’ora di sentire l’inno allo stadio, davanti ai nostri tifosi".

ANDREA BELOTTI ALLA ROMA

 

 Questo invece il commento soddisfatto di Tiago Pinto: "Andrea è uno degli attaccanti più prolifici della Serie A - ha detto il General Manager dell'area sportiva giallorossa -, con lui alziamo ulteriormente il livello del reparto avanzato. La sua determinazione nello scegliere la Roma ha colpito tutti noi e oggi siamo davvero felici di poter iniziare questa nuova avventura".

 

ANDREA BELOTTI PAULO DYBALA

Subito l'abbraccio con Dybala

Arrivato a Trigoria, Belotti ha subito salutato l'amico Paolo Dybala, con l'immagine del loro abbraccio postato poi su Twitter dalla Roma. Dopo aver diviso lo spogliatoio a Palermo (riportando i siciliani in A nel 2014), i due si sono poi ritrovati a Torino ma su sponde opposte, uno capitano del Toro e l'altro stella della Juventus. Un'infinità di derby contro sotto la Mole mentre ora, in quello della Capitale, Belotti e Dybala saranno di nuovo dalla stessa parte della barricata.

ANDREA BELOTTI ALLA ROMA

 

Accordo con l'Olympiacos per Camara

Il centrcavanti non sarà comunque l'unico rinforzo per la Roma, che andava a caccia di un nuovo centrocampista dopo l'infortunio di Wijnaldum e ha nel frattempo raggiunto l'intesa con i greci dell'Olympiacos per Mohamed Mady Camara: accordo sul prestito da 1,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita. il 25enne centrocampista guineano dovrebbe arrivare domani nella Capitale e svolgere le visite il giorno dopo (martedì 30 agosto).

ANDREA BELOTTI ALLA ROMA ANDREA BELOTTI ALLA ROMA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?