lukaku chelsea

LUKAKU SUONA IL “BLUES” – CHE ESORDIO PER “BIG ROM” AL CHELSEA NEL DERBY CONTRO L’ARSENAL: SEGNA DOPO 15 MINUTI, PRENDE UNA TRAVERSA E CONQUISTA IL PREMIO DI MIGLIORE IN CAMPO – DURANTE LA PRIMA ESPERIENZA CON IL CHELSEA, LUKAKU NON ERA RIUSCITO A SEGNARE NEANCHE UNA VOLTA IN 15 PRESENZE – TUCHEL GODE:  “PARLA E AIUTA TUTTI, È UN LEADER DEMOCRATICO. A NOI UN GIOCATORE COSÌ MANCAVA” - VIDEO

lukaku chelsea 9

 

 

 

Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

 

A vederlo, imprendibile e spietato come negli anni milanesi, si stringe il cuore. Non solo agli interisti, che adesso si consolano con l'ottimo Dzeko, ma un po' a tutti i tifosi italiani perché la serie A senza Lukaku è di sicuro più povera. Romelu debutta per la seconda volta nel Chelsea e impiega meno di quindici minuti a piegare il derby di Londra in casa dell'Arsenal dalla parte dei Blues. 

 

lukaku chelsea 7

Un gol che è il suo marchio di fabbrica: perfetta protezione della palla, appoggio all'indietro a un altro ex interista, Kovacic, e facile appoggio di destro da centro area dopo il cross basso da destra di James, che venti minuti dopo segna il gol del definitivo 2-0. Il Chelsea, che ha vinto la Champions e la Supercoppa Europea, sarà una delle grandi protagoniste della Premier.

 

lukaku chelsea 4

Lukaku va a inserirsi in un meccanismo quasi perfetto portando quello che mancava: fisicità, personalità, gol. Il belga sbriciola da solo la tenera difesa dei Gunners. I numeri della sua partita sono da applausi: 8 tiri e 8 duelli vinti, come nessun altro in campo, anche il 95 per cento di precisione nel passaggi. Il migliore in campo. 

lukaku chelsea 3

 

Al Chelsea l'ex interista aveva già giocato una manciata di partite nel 2011, ma senza segnare. Nel nuovo debutto si prende tutto, gol e vittoria. Quasi un'abitudine. Romelu è riuscito a segnare all'esordio già cinque volte con le maglie di West Bromwich, Everton e Manchester United e in Italia con quella dell'Inter contro il Lecce.

 

lukaku chelsea 2

 Adesso si ripete con i Blues. L'austero Tuchel in panchina gongola: «Sono molto felice per lui. Lo sono per la partita che ha giocato e per come si è rapidamente integrato nella squadra. Parla e aiuta tutti, è un leader democratico. A noi un giocatore così mancava». L'allenatore tedesco tiene il suo centravanti in campo novanta minuti, come faceva quasi sempre anche Conte. Perché Lukaku è un giocatore di squadra. 

 

Dopo la rete, sempre nel primo tempo, ci prova di testa, sovrastando due difensori dell'Arsenal e nella ripresa le sue ripartenze provocano il panico all'Emirates. La punizione pennellata da Mount, a 13 minuti dalla fine, sembra l'occasione perfetta per la doppietta. Lukaku si avventa sul pallone e lo colpisce benissimo in tuffo: Leno, con un balzo prodigioso, devia sulla traversa. Poco male. 

 

lukaku chelsea 8

Il Chelsea vince il derby della Londra del nord senza patemi e dopo due giornate è a punteggio pieno. L'Arsenal, invece, è una bella incompiuta. Raramente i Gunners spaventano i rivali e neppure l'ingresso di Aubameyang, guarito dal Covid, cambia lo spartito di una partita segnata dal momento dell'1-0 del Totem. I tifosi del Chelsea già sognano una stagione straordinaria.

lukaku chelsea 6meme lukaku chelsea lukaku chelsea 13lukaku chelsea 11lukaku chelsea 1lukaku chelsea 12lukaku chelsea 10lukaku chelsea 5

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…