ronaldo sciopero melfi

EFFETTO RONALDO: GLI OPERAI 'FIAT' INCROCIANO LE BRACCIA! ALLO STABILIMENTO 'FCA' DI MELFI PROCLAMATO UNO SCIOPERO DI 2 GIORNI DOPO L’ACQUISTO DI RONALDO: “A NOI CHIEDONO SACRIFICI E POI SPENDONO CENTINAIA DI MILIONI PER UN CALCIATORE” – ALLEGRI: “CR7? UN SALTO DI QUALITA’ PER TUTTI” – I COMPLIMENTI DI PELE’ E LA PRIMA MAGLIA DELLA JUVE AUTOGRAFATA DAL PORTOGHESE - ECCO DOVE ANDRA' AD ABITARE A TORINO...

Da repubblica.it

stabilimento melfi

Da “El Tornado”, la mossa di abilità resa celebre da Cristiano Ronaldo in uno spot, al tornado CR7, abbattutosi sul calcio e sullo sport italiano con effetti clamorosi fin dal primo contatto.

 

“Un salto di qualità per tutti” ha esultato questa mattina, in conferenza stampa al Parlamento Europeo, il tecnico bianconero, Max Allegri: “La società ha fatto una cosa straordinaria per la Juve e per il calcio italiano - ha spiegato da Bruxelles -. Come giocherà? Cercando di fare gol”. E i primi gol, almeno dal punto di vista commerciale e dell’entusiasmo dei tifosi, sono arrivati subito. La vita della Juventus è cambiata radicalmente ieri pomeriggio alle 17.34, l’orario in cui la trattativa con il Real Madrid si è chiusa ufficialmente: nei minuti seguenti è infatti partita la caccia alla maglia, sia fisica che virtuale.

 

cristiano ronaldo

Lo Juventus Megastore dell’Area 12, l’anima commerciale dell’Allianz Stadium, è stato preso d’assalto dai tifosi, con la prima maglia ufficiale venduta al cinese Keith Lee. Contemporaneamente il sito dello Store Online del sito ufficiale Juventus è crollato sotto i colpi di entusiasmo dei tifosi, alla disperata ricerca di una maglietta del loro nuovo idolo. Scena che si è ripetuta anche questa mattina, da Torino a Milano, con i negozi ufficiali bianconeri assediati per avere la maglia con il “7” sulle spalle, il numero che alimenta i sogni dei tifosi.

 

PELÈ A RONALDO, "COMPLIMENTI, CAMPIONI MAI STANCHI DI NUOVE SFIDE" - "Complimenti Cristiano. Non è stato facile per me cambiare squadra dopo tanto tempo al Santos, ma è stata la decisione giusta. I campioni non sono mai stanchi di affrontare nuove sfide". Anche il grande Pelè, via twitter, si è complimentato con Cristiano Ronaldo per la scelta di cambiare squadra e andare a giocare con la Juventus.

 

 

comunicato usb melfi

VOLA LA JUVE SUI SOCIAL - Il primo effetto dell’arrivo dello sportivo più famoso del mondo ha avuto il suo enorme impatto proprio sulla visibilità della società bianconera sui social. Dall’annuncio di ieri pomeriggio la Juventus ha compiuto un enorme balzo a livello social. Superano ampiamente il milione i nuovi followers dei canali social bianconeri, con Instagram letteralmente volato oltre quota 11 milioni dopo l’annuncio di CR7 mentre il numero di fan su Facebook ha quasi raggiunto i 33 milioni. Come gli anni di CR7.

 

SCIOPERO MELFI - Il ruolo di FCA e lo stipendio di 30 milioni, che con i bonus potrebbe sfiorare i 40, promesso al campione portoghese ha avuto anche effetti negativi, specialmente sugli operai Fiat. "Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare" è l’incipit del comunicato sindacale diramato dall'Unione Sindacale di Base dello stabilimento Fca di Melfi: e se l’inizio non è certamente tenero, il prosieguo cresce di intensità. "È inaccettabile che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l'azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l'acquisto di un calciatore. Ci viene detto che il momento è difficile, che bisogna ricorrere agli ammortizzatori sociali in attesa del lancio di nuovi modelli che non arrivano mai. E mentre gli operai e le loro famiglie stringono sempre più la cinghia la proprietà decida di investire su un'unica risorsa umana tantissimi soldi”.

 

Per questo motivo “l’Unione Sindacale di Base di stabilimento proclama sciopero alla Fca di Melfi dalle ore 22 di domenica 15 luglio fino alle ore 6 di martedì 17 luglio 2018".

cristiano ronaldo

 

SUONARE CR7 - Difficile pensare che realmente sul campanello di casa di Cristiano Ronaldo faccia bella mostra di sè il nome e il cognome del campione portoghese. Anche perchè l’abitazione scelta, “un bellissimo attico in pieno centro a Torino”, non prevede nomi e cognomi sui campanelli, vista l’esclusività della zona centrale e il desiderio di privacy dei soggetti interessati. Parole ufficiali di Jorge Mendes, che ha svelato la scelta dell’abitazione di Ronaldo: nei prossimi giorni partirà la caccia all’anteprima. Se non è già iniziata.

ronaldo maglia autografata

 

 

2. LA PRIMA MAGLIA DELLA JUVE AUTOGRAFATA DA CRISTIANO RONALDO

Da repubblica.it

È una bambina la prima tifosa a indossare la maglia della Juventus di Ronaldo autografata da CR7. Ospite dello stesso resort in Grecia, dove sta concludendo le proprie vacanze il fuoriclasse portoghese, la bimba - come documenta il profilo Instagram dello stessa residenza - è riuscita ad avvicinare il Cristiano Ronaldo e ha poi posato vicina a una piscina con il prezioso indumento

 

le copertine dei giornali su cristiano ronaldo

agnelli ronaldoagnelli blitz per ronaldocristiano ronaldo villa madridcristiano ronaldo villa madridcristiano ronaldocristiano ronaldocristiano ronaldo

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO