vieri 5

L’ETERNA ESTATE DI BOBO VIERI: "DIVENTO PAPA’. FOSSE UN MASCHIO LO CHIAMEREI BOBO-GOL MA E’ FEMMINA. LA FARO’ ANDARE AL CINEMA CON UN RAGAZZO SOLO A 45 ANNI.  HO TROVATO UNA COMPAGNA MERAVIGLIOSA, COSTANZA CARACCIOLO. FACEVA LA VELINA. L’HO STUDIATA PER ANNI…” - E POI “LA BOBO SUMMER CUP”, IL DRAMMA “CHE MI HA COLPITO AL CUORE” DEL FIGLIO DI ELENA SANTARELLI E DI CORRADI E IL SUO INCUBO: “OGNI VOLTA CHE SBAGLIAVO UN GOL, DIVENTAVO PAZZO”- VIDEO

1. BOBO VIERI: ''DOLORI OVUNQUE, UN UOMO FELICE''

Mirko Graziano per “Fuorigioco”- La Gazzetta dello Sport"

 

(…) A 45 anni che uomo è Bobo Vieri?

vieri 4

Uno con mille dolori fisici, ovunque (ride,ndr). Scherzi a parte, sono un uomo felice, ho trovato una compagna meravigliosa, che è Costanza Caracciolo. Aspettiamo una bimba a fine novembre

 

Avete deciso il nome?

Ancora no, non è facile…Se era un maschio lo chiamavo Bobo-gol! Ora vediamo, intanto siamo molto felice

Beh, fa effetto vedere il “bomber” così sereno in campo sentimentale. Deve essere proprio speciale Costanza…

vieri 4

Sono almeno dieci che la conosco…Lei faceva la velina, l’ho studiata a lungo. La sua genunità, i modi sempre carini e un’educazione unica la rendono irresistibile. Sorride sempre, e sto bene con lei. Ora diventeremo papà e mamma. Non vedo l’ora.

Sarà un papà geloso? Magari prima o poi si presenta alla porta un clone di Bobo vecchia maniera..

L’altro giorno ho detto a Costanza: “Guarda, solo quando avrà 45 anni farò andare nostra figlia al cinema con un uomo”. Ah, naturalmente allo spettacolo del pomeriggio”

cervia 2018 fantini club 2

Beh, intanto bimbi e ragazzini impazziscono per la “Bobo Summer Cup”. E’ venuto pure Ronaldo, quello vero dicono in molti…

Ronie ha mille impegni in giro per il mondo. Eppure è riuscito a venire nella tappa di Civitanova. E’ un vero amico, ha una grande sensibilità. A Ragusa c’erano pure Recoba e Crespo. Non vedevo il Chino da 10 anni. Credeva che mi sposassi…Però lui è partito dall’Uruguay con la moglie Lorena per stare con me un paio di giorni. Dall’Uruguay. E Crespo uguale, è venuto con le tre bimbe anche se la moglie era fuori per lavoro. E poi c’è Pucci. L’ho creato io Pucci! E’ praticamente mio fratello

vieri 5

Ma oltre al divertimento l’evento sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene un progetto di ricerca per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini.

Quanto è successo a Giacomo, figlio di Bernardo Corradi e Elena Santarelli, mi ha colpito nel cuore, mi ha fatto stare davvero male. Ho voluto dare una mano, per loro ci sarò anche in futuro. E’ appagante avere la possibilità di dare una mano e di regalare sorrisi anche a chi ha davvero pochi motivi per sorridere

 

 

2. BOBO VIERI: OGNI VOLTA CHE SBAGLIAVO UN GOL, DIVENTAVO PAZZO –  IL LIBRO DI ALESSANDRO ALCIATO

Francesco Persili per Dagospia

 

vieri costanza caracciolo

“Mi dicevano: ‘Sei un raccomandato, sei scarso, giochi a calcio perché giocava tuo padre”. Seduto sulla terrazza del Fantini Club di Cervia-Milano Marittima, Bobo Vieri racconta il suo battesimo di fuoco nel mondo del calcio e la dura lotta per vincere malignità e diffidenze. Calcio sulla spiaggia, beneficenza e chiacchiere in libertà sotto il gazebo.

cervia 2018 fantini club 4

 

E’ l’atto conclusivo della “Bobo Summer Cup”. Per entrare si paga un biglietto, l’incasso (già superiore a 40mila euro) va a sostenere la ricerca contro i tumori infantili del cervello. In attesa del torneo di footvolley (e di Eto’o), tra una battuta del comico Pucci e il tormentone della “Bobo dance” che impazza tra i pischelli, si parla del libro “Demoni” del giornalista di Sky, Alessandro Alciato. 13 storie, 13 discese negli inferi di calciatori e allenatori che hanno battuto i propri fantasmi. Mihajlovic e la guerra dei Balcani. Buffon e la depressione. Balotelli e il razzismo. Verratti e il terremoto de L’Aquila. Il promettente calciatore del Senegal, Mamadou Coulibaly, ex Pescara oggi all’Udinese,e quel viaggio in barcone per raggiungere l’Europa.

 

alessandro alciato demoni

E il grande incubo di Vieri? “Ogni volta che sbagliavo un gol, diventavo pazzo. Non andavo più a saltare sui cross, giravo al largo dell’area di rigore”. Bobone si sofferma sul ‘miedo escenico’, il timore del grande palcoscenico, che attanaglia molti calciatori (“Sapete cosa vuol dire sbagliare un passaggio a San Siro e essere fischiati da 80mila persone? Da quel momento una squadra gioca in dieci…”).

 

Il bomber imbianca il pelo, si prepara a diventare papà, coltiva ambizioni da deejay ma non dimentica gli sgambetti e tutti quelli “che hanno provato a buttarlo giù”. Dall’Australia a Prato e da lì al Torino, più gli dicevano che era una pippa, più lui raddoppiava la carica di ‘veleno’ negli allenamenti.

 

cervia 2018 fantini club 3

“Una delle mie grandi paure è stata quella della fatica fisica”, spiega Lele Adani. “Mi ricordo il primo ritiro con la Lazio di Zeman. I gradoni, le ripetute, il ‘wash-out’, la terribile dieta a base di verdure e patate. La sera telefonavo a casa e dicevo: “Se questa è la serie A, non sono in grado di giocarci”. Poi cresci, superi gli ostacoli, impari a gestire le pressioni e comprendi quanto sia difficile fare il calciatore e restare ai vertici per tantissimi anni. Uno su mille ce la fa…”. Tra le storie del libro di Alciato l'ex difensore, oggi commentatore tv, si sofferma su quella di Cassano e su quell’sms mandato alla moglie quando il cuore si era messo a fare i capricci: "Mi sa che sta arrivando il momento mio". La scelta di dedicare quei momenti terribili alla donna che si ama rivelano "l'umanità" di Fantantonio. “Nel calcio molte volte sei abbandonato a te stesso, si prendono tante palate sul muso - scandisce Adani - ma l’amore resta la chiave per trovare il percorso di crescita più corretto”.

cervia 2018 fantini club 1

VIERI ADANIcorradi vierivierivieriadanivieri 4vieri caraccioloADANIvieri caraccioloBYRON MORENO CON DI LIVIO E VIERIvieri caracciolobobo vieri e costanza caracciolo vieri caracciolol estate di bobo vieri 1l estate di bobo vieri 2vieri caracciologavettoni a bobo vierivieri ronaldobobo vieri e costanza caracciolo 2l estate di bobo vieri con marcello lippi 4l estate di bobo vieri 8VIERI E CATTELANl estate di bobo vieri 9l estate di bobo vieri 7l estate di bobo vieri con hernan crespo 3l estate di bobo vieri 6vieri lippi bombardinil estate di bobo vieri 5vieri inzaghifognini vieribobo vieri da alessandro cattelan 1bobo vieri video allenamentobobo vieri a formentera con quadVIERI PINETAbobo vieriVIERICOSTANZA CARACCIOLO BOBO VIERI FOTO LAPRESSEvieri canalisdi biagio vieribobo vieri e costanza caracciolo 1bobo vieri e costanza caracciolo 4bobo vieri e costanza caracciolo 3

 

vieri cassano

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…