“QUESTA ROMA PUÒ VINCERE IL CAMPIONATO” – IL LUPACCHIOTTO ANTONIO PADELLARO FUORI CONTROLLO PER “LA MAGICA” PRIMA IN CLASSIFICA: “LA SQUADRA È UN PO’ IL MAMDANI (IL NEO SINDACO DI NEW YORK, NDR) DELLA SERIA A” – “GASP? SE FOSSE IN POLITICA LO VEDREI BENE AL QUIRINALE. TAJANI JUVENTINO? MA SE E’ SEMPRE ALLO STADIO AD ESULTARE PER I GOL DELLA LAZIO VICINO A LOTITO E BERLUSCONI MI DISSE CHE ERA MILANISTA…”
Da Un Giorno da Pecora”
Antonio Padellaro, fondatore ed editorialista del Fatto Quotidiano ma, soprattutto, grande tifoso della Roma. Ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, il giornalista oggi ha commentato la posizione da capolista della squadra capitolina: “bisogna essere presuntuosi, coraggiosi e convinti: questa Roma può vincere il campionato, i giallorossi sono una sorpresa, diciamo che la squadra è un po’ il Mamdani (il neo sindaco di New York Zohran, ndr) della seria A”.
Se l’allenatore Gian Piero Gasperini fosse in politica, che ruolo potrebbe avere? “Io lo vedrei bene al Quirinale, potrebbe candidarsi alla presidenza della Repubblica”. In politica sono molti i romanisti, così come gli juventini, tra i quali c’è il vicepremier Antonio Tajani.
“Tajani juventino? Ma se io lo vedo sempre esultare alle partite della Lazio vicino a Lotito – ha detto Padellaro a Un Giorno da Pecora -, forse è un laziale travestito da juventino. E in realtà Berlusconi una volta mi disse che Tajani simpatizzava per il Milan…” Ma lei, romanista doc, come fa a sapere che il ministro degli Esteri 'esulterebbe' alle partite della Lazio? “Vedo anche le partite della Lazio per ‘gufarli’ diciamo, lo ammetto, ieri per esempio ho visto la Roma alle 15.00 e poi, con le popcorn, Lazio-Lecce alle 18…”
gian piero gasperini come un mago - murale alla garbatella
antonio padellaro (6)

