zlatan ibrahimovic fiorello amadeus

ANCHE IBRA HA PERSO IL CONTATTO CON LA REALTA': “SONO IL MIGLIORE DI TUTTI. TANTE PERSONE SONO GELOSE, VORREBBERO ESSERE NELLA MIA SITUAZIONE, MA NON TUTTI POSSONO FARLO. HO ZLATANIZZATO PIOLI. IL MIGLIOR CALCIATORE DI SEMPRE? "RONALDO IL FENOMENO” – CRESCE L’ATTESA PER L’ARRIVO A SANREMO DI IBRA. DOVE SI ALLENERÀ? C’È ANCHE L’IPOTESI PRINCIPATO DI MONACO…

Filippo Grimaldi per gazzetta.it

 

ibra

Tutto troppo ovattato per una Sanremo che fra quattro giorni ospiterà la serata inaugurale del Festival numero 71: zero fan, zero appassionati, solo qualche curioso che s’informa sugli spostamenti di Ibrahimovic in Riviera. Da mercoledì scorso Sanremo è in zona arancione scuro, una sorta di anticamera del lockdown duro. In giro, pochi locali aperti, nessun forestiero a parte quanti lavorano all’organizzazione della rassegna.

 

Poi c’è Ibra: ingombrante, maledettamente ingombrante lo svedese, che ancora non s’è palesato (arriverà martedì in giornata), ma già è riuscito a catalizzare su di sé l’attenzione di tutti, quasi oscurando l’attesa per la competizione canora, a tal punto da avere messo in second’ordine l’inevitabile polemica musicale legata al fatto che nella serata delle cover, giovedì prossimo, 4 marzo, nessun cantante abbia scelto 4 marzo 1943 di Dalla, a 50 anni esatti dal suo debutto, proprio su questo palco.

 

amadeus fiorello

LA BOLLA

All’ingresso dell’Ariston, tutto blindato. Due corsie di ingresso, altrettante in uscita, personale ai varchi, lettore ottico dei pass. Ma aspettano lui, re Zlatan, sul cui arrivo in Riviera tutto è tenuto segreto. Una simile attesa ricorda quella del 1996, quando sul palco salì The Boss, Bruce Springsteen.

 

Oggi Zlatan parla da leader, racconta che "tante persone sono gelose, vorrebbero essere nella mia situazione, ma non tutti possono farlo". Ai canali dell’Uefa (e a Discovery+ Svezia) lo svedese racconta molto di sé e di questo Milan, di come lui abbia "zlatanizzato Pioli", della sua adorazione per "quel Ronaldo, che è il calcio", mentre "questo è il gioco del calcio".

 

berlusconi ibrahimovic

Differenza nient’affatto sottile, per uno come lui "cresciuto alla vecchia scuola, mentre oggi i social hanno cambiato tutto e oggi la nuova generazione gioca cinque minuti", e già si parla "di grandi giocatori". Questo è l’Ibrahimovic che vedremo sul palco dell’Ariston: "Io gioco a calcio perché sono il migliore a giocare a calcio". E ancora: "Bisogna fare quello in cui si è bravi. altrimenti rischi di non fare una bella figura". Sottintendendo, dunque, che pure sul palco saprà dire la sua. Si spera che in qualche modo Ibra faccia da volano anche per rilanciare una città che, pur a fronte del binomio indissolubile con Sanremo, non può avere quest’anno il solito fascino della settimana del Festival.

lukaku ibra

 

IBRA LEOTTA

IBRA MONEGASCO?—   Gli italiani si guarderanno Ibra in tv, qualcosa lui si inventerà. La speranza di chi abita da queste parti è poterlo vedere allenarsi. Dove, quando? I giorni in cui lavorerà da solo in Riviera sono almeno due, venerdì e sabato prossimi, vigilia della trasferta dei rossoneri a Verona, mentre resta incerto il programma (calcistico) dello svedese alla vigilia del turno infrasettimanale e il giorno dopo l’Udinese.

 

ibra

Tre le opzioni: lo stadio Comunale, campo di casa della Sanremese, squadra di Serie D. Oppure quello dell’Ospedaletti, a sei chilometri da qui verso il confine con la Francia: il Ciccio Ozenda è stato totalmente rinnovato due anni fa con un sintetico di ultima generazione.

 

Poi c’è l’opzione tre, la più complicata ed affascinante: il Training Center La Turbie, i campi a picco sul Principato dove si allena il Monaco, a 40 minuti d’auto da Sanremo. È vero che gli artisti del Festival saranno in una bolla, ma lui potrebbe comunque uscire dall’Italia come fanno i 3400 frontalieri ogni giorno. Nessuna conferma in tal senso, ma domenica 7 il Monaco non gioca e dunque, chissà...

ibra godinibrahimovic a milanello

 

Certo è che se il Festival aveva bisogno di un personaggio top per decollare in un Ariston deserto, ha scelto l’uomo giusto. Che, però, nelle notti sul palco non si dimenticherà certo della sua missione: "Tutti dobbiamo essere all’altezza", ripete rivolto innanzitutto a se stesso. Anche fuori dal campo. Non steccherà, neppure con l’orchestra dell’Ariston ad accompagnarlo.

ibraIBRA LEOTTA 1ibra lukakuibraIBRA PIOLICONTE IBRAibra capello

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL TENACE PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – L’IMPAZZIMENTO GENERALE DELLA FINANZA ITALIANA HA TROVATO IERI LA CILIEGINA SULLA TORTA NELL’INUSUALE PAGINA DI PUBBLICITÀ, IERI, SUL “GIORNALE” DI ANTONIO ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM SI OPPONE ALL’OPS DI UNICREDIT

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”

de luca schlein guerini decaro

DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN CONGRESSO DOPO LE REGIONALI DI AUTUNNO, MA NON FA I CONTI CON LA REALTÀ DEL CORPACCIONE DEM. PIÙ DELLA METÀ DEGLI ISCRITTI AL PD, INFATTI, HA UN ORIENTAMENTO RIFORMISTA, DIVERSO DA QUELLO DELLA ATTUALE SEGRETARIA E MOLTI ESPONENTI DI PESO DEL PARTITO SONO SCHIERATI SU POSIZIONI A LEI AVVERSE, A INIZIARE DA VINCENZO DE LUCA, CHE TUONA: “NON CONSENTIREMO CHE LA CAMPANIA TORNI NELLA PALUDE NELLA QUALE ERA DIECI ANNI FA”. IL CONGRESSO PER ELLY PUÒ DIVENTARE UNA ROULETTE RUSSA IN CUI RISCHIA DI SPACCARE IL PARTITO...

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?