totti spalletti

IERI SI SONO STRETTI LA MANO BIDEN E XI, OGGI TOCCA A SPALLETTI E TOTTI – I DUE EX NEMICI SIGLERANNO LA PACE CON UNA VISITA ALL'OSPEDALE BAMBINO GESÙ DI ROMA – IL CT PERDE UN PEZZO IMPORTANTE A POCHE ORE DALLA SFIDA DECISIVA CON LA MACEDONIA DEL NORD: BASTONI SI FA MALE. AL SUO POSTO LO JUVENTINO GATTI (NON ESATTAMENTE BECKENBAUER) - A CENTROCAMPO, JORGINHO È IL REGISTA RITROVATO, IN AVANTI RASPADORI FALSO NUEVE…

Lorenzo Giovanni per il Messaggero - Estratti

spalletti totti

Ore intense per la Nazionale di Spalletti pronta a giocarsi la qualificazione agli Europei 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina. A Spalletti bastano 4 punti per la certezza matematica. Stamani a Coverciano ci sarà l'allenamento di rifinitura poi, dopo pranzo, il gruppo si dividerà in due parti. Nel primo pomeriggio una delegazione azzurra formata da Gigi Buffon, Luciano Spalletti e Giovanni Di Lorenzo partirà dalla stazione di Firenze perché alle 17.30 rappresenterà l'Italia all'ospedale Bambino Gesù di Roma, in una visita di solidarietà per portare un po' di calore e simpatia ai pazienti.

 

Alla visita dovrebbe partecipare anche Francesco Totti. Sarà anche l'occasione per sancire la pace tra l'icona della storia giallorossa e Luciano Spalletti, dopo le polemiche di qualche anno fa quando l'attuale ct azzurro era l'allenatore della Roma.

 

(...)

 

 

 

SPALLETTI

Mario Tenerani per il Messaggero - Estratti

spalletti totti

 

Spalletti perde un pezzo importante a poche ore dalla sfida decisiva con la Macedonia del Nord: verso la fine dell'allenamento di ieri, svolto rigorosamente a porte chiuse, il difensore nerazzurro Bastoni si è infortunato. Il bollettino medico dell'Italia ha spiegato che il giocatore ha sospeso anzitempo la seduta per un affaticamento al polpaccio destro. Questa mattina, a Firenze, Bastoni sarà sottoposto ad accertamenti strumentali. Il ct azzurro, dunque, dopo questi esami capirà se potrà averlo a disposizione almeno per la partita con l'Ucraina di lunedì prossimo in Polonia.

 

La situazione al momento è molto incerta. Per quanto riguarda le prove tecniche di 4-3-3 anti Macedonia, gli azzurri hanno lavorato con un clima primaverile, temperatura intorno ai 20 gradi, lontano da occhi indiscreti. Spalletti ha puntato inizialmente sulla difesa di Simone Inzaghi, davanti a Donnarumma, ma con la linea a quattro: Darmian, Acerbi, Bastoni appunto, e Dimarco. Dopo lo stop del centrale, in quella posizione è stato provato Gatti. Manca ancora la rifinitura di oggi, ma questi potrebbero davvero essere gli uomini che scenderanno in campo all'Olimpico.

totti spalletti

 

NUOVA MEDIANA A centrocampo, Jorginho è il regista ritrovato: saranno affidate a lui le chiavi della mediana. Martedì in conferenza stampa il calciatore dell'Arsenal ha manifestato con grande felicità la nuova convocazione in Nazionale. Ha detto di essere pronto a dare ancora molto e allora l'Olimpico sarà il palcoscenico ideale per dimostrarlo. Spalletti, che da sempre crede nell'importanza di questo ruolo, chiederà all'ex centrocampista del Napoli, di prendere per mano la squadra.

 

federico gatti

Importanti saranno allora gli assistenti della mediana: su un lato Barella e sull'altro Bonaventura, rivelazione viola di questo avvio di stagione (già 5 gol segnati in campionati su 12 gare). Anche in questo caso manca la verifica odierna, ma molto indizi fanno pensare che saranno questi tre a partire titolari. Tra l'altro ieri il giallorosso Cristante non si è allenato, Come Kean, del resto.

 

Capitolo attacco: Spalletti sembra puntare sul "falso nueve", comunque su un centravanti anomalo in grado di legare bene il gioco. Il napoletano Raspadori, adesso, è in testa alle preferenze, almeno considerando le ultime esercitazioni. Ai lati Berardi e Chiesa. 

totti spalletti

 

(...)

TOTTI SPALLETTIfederico gattisassuolo juve autorete di gattisassuolo juve autorete di gattiTOTTI SPALLETTI

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...