la presentazione di massimiliano allegri alla juve

STATE ALLEGRI: "HO DETTO NO AL REAL DUE VOLTE. RONALDO HA UNA RESPONSABILITÀ MAGGIORE RISPETTO A TRE ANNI FA" - SHOW DEL TECNICO DELLA JUVE ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE, DOVE COCCOLA DYBALA: "SARÀ VICE CAPITANO E BATTERÀ LE PUNIZIONI DA VICINO" – L'APERTURA A PJANIC ("SE ARRIVA UNO DESTRO BRAVO A CALCIARLE VEDREMO...") E LA STOCCATA A BONUCCI: "È ANDATO UN ANNO AL MILAN, SE VUOLE LA FASCIA VADA A COMPARLA E CI GIOCHI IN PIAZZA"

Da www.corrieredellosport.it

 

LA PRESENTAZIONE DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA JUVE

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, comincerà ufficialmente la sua seconda avventura sulla panchina bianconera il 22 agosto, a distanza di due stagioni. L'allenatore della Vecchia Signora si è presentato per la prima volta in conferenza stampa dopo il ritorno a Torino: "Dopo due anni per me è come se fosse la prima volta, sono un po' emozionato. Quando ho iniziato mi sembrava di essere tornato a 18 anni fa quando ho cominciato la carriera da allenatore. Sono emozionato e divertito. Per una settimana ho avuto solo ragazzi giovani che sabato scorso hanno fatto un buon test.

 

max allegri 2

Adesso stanno rientrando tutti e non dobbiamo più pensare al passato. Adesso bisogna guardare al futuro, ho a disposizione un'ottima squadra. Stiamo lavorando per cercare di sistemarla. E' formata da tanti giocatori giovani e di valore che hanno la possibilità di migliorare. Insieme a questi ci sono anche giocatori anziani come Ronaldo, Chiellini e Bonucci. Loro devono essere un valore aggiunto per la squadra come esempi per i più giovani".

 

Allegri: "Orgoglioso di essere stato richiamato"

"Mi inorgoglisce essere stato richiamato e l'affetto dei tifosi che saranno importanti se ci sarà la riapertura degli stadi. Dal 22 agosto bisogna cominciare a fare dei punti. Quello che è stato fatto serve solo per scrivere la storia della Juve. Da ora dobbiamo lavorare nel migliore dei modi, con il dna che contraddistingue la Juve. Da questo dobbiamo ripartire ora che sono tornato. Trovo una squadra che ha comunque vinto negli anni in cui non ci sono stato".

 

Le parole su Ronaldo e Dybala

max allegri 3

"Ronaldo è un grandissimo campione, un giocatore straordinario e un ragazzo intelligente. Ieri è tornato e abbiamo parlato. Gli ho detto che sarà un anno importante e ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa perché la squadra era più esperta. E' ritornato in buona condizione con molti stimoli e sono contento. Poi giocando ogni tre giorni ci sarà una gestione verso tutti i giocatori. Io non ho passato questo periodo del Covid e mi immagino le difficoltà che ci sono state.

 

cristiano ronaldo dybala

Quest'anno è importante tenerli nella migliore condizione possibile e sarà un anno importante anche per Dybala che ho ritrovato in ottime condizioni fisiche e mentali. Lui ha 20 gol nelle gambe, calcia le punizioni ed è un valore aggiunto. Come presenze dopo Chiellini sarebbe vice capitano visto che Bonucci è andato ed è ritornato. Sono molto contento dell'entusiasmo che ho trovato nei ragazzi. Potremo fare un'ottima stagione.

 

ronaldo dybala

Dybala ha dei numeri che sono dalla sua parte. L'anno scorso non è stato straordinario e quest'anno potrà dimostrare il suo valore. E' nell'età matura e ho avuto un'ottima percezione, ho ritrovato un uomo, Poi fa gol e ha delle giocate straordinarie e da lui pretendo molto".

 

RABIOT CON LA MADRE

Allegri: "Rabiot deve fare più gol"

"Rabiot è un giocatore che ha qualità importanti. L'anno scorso ha fatto pochi gol, alla fine dell'anno deve fare molti più gol. McKennie si vede che sotto porta è freddo. La fortuna che ho è che questa squadra ha tanti giocatori che hanno gol nelle gambe. Alla fine del campionato bisogna fare 75 gol e questi bisogna trovarli tra le punte, nei tre centrocampisti e i difensori.

 

juve inter

Poi abbiamo ottimi saltatori di testa. Per migliorarla bisogna lavorare tutti i giorni. Con il presidente ci siamo parlati e la mia è una scelta anche di riconoscenza e di affetto. Ringrazio anche le altre società che mi hanno cercato però poi ho chiamato Agnelli. Sono anche responsabile della scelta che ho fatto verso una società che mi da la possibilità di tornare a vincere".

 

juve inter

"Inter favorita per lo Scudetto, la Champions è un desiderio"

"Quest'anno nel campionato italiano ci sono allenatori importanti, sono tornati anche Mourinho e Spalletti. L'Inter sicuramente è la favorita perché l'anno scorso ha vinto. Il Milan è cresciuto e i giovani che ha avranno un anno in più di esperienza. Sarà un bel campionato l'importante è dare continuità come sempre. Dobbiamo essere bravi a costruire un percorso che ci porterà a vincere il campionato.

 

max allegri 1

Abbiamo anche Supercoppa e Coppa Italia. La Champions è un desiderio, per vincerla ci sono troppe componenti. Innanzitutto bisogna passare il primo turno. Ho guardato un po' di partite più nel secondo anno in cui sono stato fermo, soprattutto verso la fine quando c'era la possibilità di tornare ad allenare e quindi volevo capire se ero ancora in grado".

 

MAX ALLEGRI

Allegri sulle cinque sostituzioni

"Quando ho detto che l'unica novità era il passaggio al portiere l'ho detto perché era aumentato il gioco effettivo. Nell'ultimo quarto d'ora prima le partite finivano adesso le partite per statistica cambiano nel finale ed ecco perché le sostituzioni sono importanti.

 

Con i cinque cambi spero di non fare casini perché non sono abituato. Credo che sia una buona soluzione averle poi magari sta all'allenatore gestirle nel miglior modo. Se alla fine del primo tempo hai una partita storta adesso alla fine del primo tempo puoi levarne quattro".

 

L'analisi su Kulusevski

cr7 kulusevski

"Ho bisogno di tempo per vedere Kulusevski, l'ho visto due volte e non sono un mago. E' un ottimo giocatore, ha un motore importante e deve migliorare in fase realizzativa. L'obiettivo di questa squadra è vincere più competizioni possibili e, per me, creare valore su questi giocatori. E' una squadra divertente da allenare perché sono giovani con potenzialità enormi e a fine anno magari saranno migliorati e questo per la Juventus è un valore aggiunto".

 

La decisione sulle punizioni

"Non so le decisioni in questi due anni sulle punizioni. Cerco di sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Ronaldo magari è più bravo da lontano mentre Dybala da vicino. Poi la decisione è facile perché uno è destro e uno è sinistro, l'importante è avere dei calcianti. Se poi arriva un calciante destro…

 

miralem pjanic massimiliano allegri

La teoria del corto muso? Se fai 90 punti e gli altri arrivano a 89 non è che devi vincere il campionato con 10 punti di vantaggio, bisogna lavorare per questo. Sappiamo che per vincere lo Scudetto servono un tot di gol e prenderne pochi perché spesso e volentieri vince la migliore difesa. Hanno cambiato l'ordine delle partite tra andata e ritorno ma i punti sono sempre quelli. La quota Scudetto sarà tra 86 e 88. Quando ci dicono di giocare ci organizzeremo nel modo migliore per farlo sapendo che ci sono i diritti tv che hanno la precedenza. Senza fare tanto casino bisogna accettare questo".

 

Allegri: "Non sono manager ma allenatore aziendalista"

allegri annunciato dalla juve

"Da martedì prossimo avrò tutta la squadra a disposizione e da lì dovrò trovare equilibrio mettendo in campo una formazione che possa far divertire ma trovando anche i punti. Dovrò anche considerare che i giocatori che tornano dall'Europeo giocano in continuazione da un anno e mezzo e ci saranno blocchi da sette partite per un mese. Dovrò essere bravo insieme allo staff medico per gestire al meglio e tenerli nelle migliori condizioni sapendo che poi dopo andranno anche in nazionale. Abbiamo venti giorni per metterci in pista.

 

allegri a cavallo

Questa squadra ha grandi potenzialità e credo molto nei singoli giocatori che hanno ancora molto da migliorarsi. Sono arrivato sette anni fa alla Juventus e ho sempre lavorato in totale sintonia con la società come adesso. Insieme decideremo cosa si può fare nel mercato per migliorare la squadra. Rispetto a prima ho lo stesso margine di lavoro. Sono l'allenatore aziendalista e vuol dire che alla fine devo portare risultati e creare valore. Quando ci sono decisioni da prendere ci riuniamo e facciamo un confronto ma è sempre stato così non è che quest'anno è cambiato. Mi viene da sorridere quando si scrive che Allegri adesso è manager".

 

bonucci chiellini

Allegri: "Bonucci non sarà vice capitano"

"Il capitano e il vice capitano vengono decisi in base agli anni di presenza nella Juventus. Chiellini è il più vecchio, Bonucci se n'è andato e lì ha perso. Se vuoi la fascia la compri e vai a giocare in piazza con quella ma Leo lo sa e infatti nell'ultimo anno mio il capitano è stato anche Mandzukic, Khedira e Bonucci è passato in fondo. Adesso sta recuperando. Un giocatore o è bravo o non è bravo poi ci sono dei momenti in cui fanno anche annate non felici.

 

bonucci sgabello

Bernardeschi è un giocatore importante e si ripresenterà con la testa giusta perché è quello che devono fare i tutti sapendo che non abbiamo molto tempo a disposizione. Da martedì siamo un gruppo dovremo diventare squadra. Ronaldo fa gol, poi che giochi centravanti o spostato a sinistra quello lo vedremo. Quando si allenano lui e Dybala sono due cecchini davanti alla porta e sono qualità che tutti non hanno. Non posso chiedere dieci gol a Bentancur perché è difficile che li faccia".

 

Le parole su Locatelli e il Real Madrid

bernardeschi veronica ciardi

"Non parlo di Locatelli perché è una roba di mercato. Arthur si è operato subito e non ho avuto possibilità di vederlo. Speriamo di riaverlo al più presto perché è un giocatore forte, ha tecnica. Tra l'altro questo è un infortunio dove ci sono poche casistiche e quindi speriamo di averlo dopo un mese e mezzo e bisogna essere un po' fortunati. Ha voglia di rientrare e tutti lo aspettiamo. E' vero che ho detto due volte no al Real Madrid. Devo ringraziare Florentino Perez per l'opportunità che mi aveva dato ma io credo nella Juventus".

manuel locatelli

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....