la presentazione di massimiliano allegri alla juve

STATE ALLEGRI: "HO DETTO NO AL REAL DUE VOLTE. RONALDO HA UNA RESPONSABILITÀ MAGGIORE RISPETTO A TRE ANNI FA" - SHOW DEL TECNICO DELLA JUVE ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE, DOVE COCCOLA DYBALA: "SARÀ VICE CAPITANO E BATTERÀ LE PUNIZIONI DA VICINO" – L'APERTURA A PJANIC ("SE ARRIVA UNO DESTRO BRAVO A CALCIARLE VEDREMO...") E LA STOCCATA A BONUCCI: "È ANDATO UN ANNO AL MILAN, SE VUOLE LA FASCIA VADA A COMPARLA E CI GIOCHI IN PIAZZA"

Da www.corrieredellosport.it

 

LA PRESENTAZIONE DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA JUVE

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, comincerà ufficialmente la sua seconda avventura sulla panchina bianconera il 22 agosto, a distanza di due stagioni. L'allenatore della Vecchia Signora si è presentato per la prima volta in conferenza stampa dopo il ritorno a Torino: "Dopo due anni per me è come se fosse la prima volta, sono un po' emozionato. Quando ho iniziato mi sembrava di essere tornato a 18 anni fa quando ho cominciato la carriera da allenatore. Sono emozionato e divertito. Per una settimana ho avuto solo ragazzi giovani che sabato scorso hanno fatto un buon test.

 

max allegri 2

Adesso stanno rientrando tutti e non dobbiamo più pensare al passato. Adesso bisogna guardare al futuro, ho a disposizione un'ottima squadra. Stiamo lavorando per cercare di sistemarla. E' formata da tanti giocatori giovani e di valore che hanno la possibilità di migliorare. Insieme a questi ci sono anche giocatori anziani come Ronaldo, Chiellini e Bonucci. Loro devono essere un valore aggiunto per la squadra come esempi per i più giovani".

 

Allegri: "Orgoglioso di essere stato richiamato"

"Mi inorgoglisce essere stato richiamato e l'affetto dei tifosi che saranno importanti se ci sarà la riapertura degli stadi. Dal 22 agosto bisogna cominciare a fare dei punti. Quello che è stato fatto serve solo per scrivere la storia della Juve. Da ora dobbiamo lavorare nel migliore dei modi, con il dna che contraddistingue la Juve. Da questo dobbiamo ripartire ora che sono tornato. Trovo una squadra che ha comunque vinto negli anni in cui non ci sono stato".

 

Le parole su Ronaldo e Dybala

max allegri 3

"Ronaldo è un grandissimo campione, un giocatore straordinario e un ragazzo intelligente. Ieri è tornato e abbiamo parlato. Gli ho detto che sarà un anno importante e ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa perché la squadra era più esperta. E' ritornato in buona condizione con molti stimoli e sono contento. Poi giocando ogni tre giorni ci sarà una gestione verso tutti i giocatori. Io non ho passato questo periodo del Covid e mi immagino le difficoltà che ci sono state.

 

cristiano ronaldo dybala

Quest'anno è importante tenerli nella migliore condizione possibile e sarà un anno importante anche per Dybala che ho ritrovato in ottime condizioni fisiche e mentali. Lui ha 20 gol nelle gambe, calcia le punizioni ed è un valore aggiunto. Come presenze dopo Chiellini sarebbe vice capitano visto che Bonucci è andato ed è ritornato. Sono molto contento dell'entusiasmo che ho trovato nei ragazzi. Potremo fare un'ottima stagione.

 

ronaldo dybala

Dybala ha dei numeri che sono dalla sua parte. L'anno scorso non è stato straordinario e quest'anno potrà dimostrare il suo valore. E' nell'età matura e ho avuto un'ottima percezione, ho ritrovato un uomo, Poi fa gol e ha delle giocate straordinarie e da lui pretendo molto".

 

RABIOT CON LA MADRE

Allegri: "Rabiot deve fare più gol"

"Rabiot è un giocatore che ha qualità importanti. L'anno scorso ha fatto pochi gol, alla fine dell'anno deve fare molti più gol. McKennie si vede che sotto porta è freddo. La fortuna che ho è che questa squadra ha tanti giocatori che hanno gol nelle gambe. Alla fine del campionato bisogna fare 75 gol e questi bisogna trovarli tra le punte, nei tre centrocampisti e i difensori.

 

juve inter

Poi abbiamo ottimi saltatori di testa. Per migliorarla bisogna lavorare tutti i giorni. Con il presidente ci siamo parlati e la mia è una scelta anche di riconoscenza e di affetto. Ringrazio anche le altre società che mi hanno cercato però poi ho chiamato Agnelli. Sono anche responsabile della scelta che ho fatto verso una società che mi da la possibilità di tornare a vincere".

 

juve inter

"Inter favorita per lo Scudetto, la Champions è un desiderio"

"Quest'anno nel campionato italiano ci sono allenatori importanti, sono tornati anche Mourinho e Spalletti. L'Inter sicuramente è la favorita perché l'anno scorso ha vinto. Il Milan è cresciuto e i giovani che ha avranno un anno in più di esperienza. Sarà un bel campionato l'importante è dare continuità come sempre. Dobbiamo essere bravi a costruire un percorso che ci porterà a vincere il campionato.

 

max allegri 1

Abbiamo anche Supercoppa e Coppa Italia. La Champions è un desiderio, per vincerla ci sono troppe componenti. Innanzitutto bisogna passare il primo turno. Ho guardato un po' di partite più nel secondo anno in cui sono stato fermo, soprattutto verso la fine quando c'era la possibilità di tornare ad allenare e quindi volevo capire se ero ancora in grado".

 

MAX ALLEGRI

Allegri sulle cinque sostituzioni

"Quando ho detto che l'unica novità era il passaggio al portiere l'ho detto perché era aumentato il gioco effettivo. Nell'ultimo quarto d'ora prima le partite finivano adesso le partite per statistica cambiano nel finale ed ecco perché le sostituzioni sono importanti.

 

Con i cinque cambi spero di non fare casini perché non sono abituato. Credo che sia una buona soluzione averle poi magari sta all'allenatore gestirle nel miglior modo. Se alla fine del primo tempo hai una partita storta adesso alla fine del primo tempo puoi levarne quattro".

 

L'analisi su Kulusevski

cr7 kulusevski

"Ho bisogno di tempo per vedere Kulusevski, l'ho visto due volte e non sono un mago. E' un ottimo giocatore, ha un motore importante e deve migliorare in fase realizzativa. L'obiettivo di questa squadra è vincere più competizioni possibili e, per me, creare valore su questi giocatori. E' una squadra divertente da allenare perché sono giovani con potenzialità enormi e a fine anno magari saranno migliorati e questo per la Juventus è un valore aggiunto".

 

La decisione sulle punizioni

"Non so le decisioni in questi due anni sulle punizioni. Cerco di sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Ronaldo magari è più bravo da lontano mentre Dybala da vicino. Poi la decisione è facile perché uno è destro e uno è sinistro, l'importante è avere dei calcianti. Se poi arriva un calciante destro…

 

miralem pjanic massimiliano allegri

La teoria del corto muso? Se fai 90 punti e gli altri arrivano a 89 non è che devi vincere il campionato con 10 punti di vantaggio, bisogna lavorare per questo. Sappiamo che per vincere lo Scudetto servono un tot di gol e prenderne pochi perché spesso e volentieri vince la migliore difesa. Hanno cambiato l'ordine delle partite tra andata e ritorno ma i punti sono sempre quelli. La quota Scudetto sarà tra 86 e 88. Quando ci dicono di giocare ci organizzeremo nel modo migliore per farlo sapendo che ci sono i diritti tv che hanno la precedenza. Senza fare tanto casino bisogna accettare questo".

 

Allegri: "Non sono manager ma allenatore aziendalista"

allegri annunciato dalla juve

"Da martedì prossimo avrò tutta la squadra a disposizione e da lì dovrò trovare equilibrio mettendo in campo una formazione che possa far divertire ma trovando anche i punti. Dovrò anche considerare che i giocatori che tornano dall'Europeo giocano in continuazione da un anno e mezzo e ci saranno blocchi da sette partite per un mese. Dovrò essere bravo insieme allo staff medico per gestire al meglio e tenerli nelle migliori condizioni sapendo che poi dopo andranno anche in nazionale. Abbiamo venti giorni per metterci in pista.

 

allegri a cavallo

Questa squadra ha grandi potenzialità e credo molto nei singoli giocatori che hanno ancora molto da migliorarsi. Sono arrivato sette anni fa alla Juventus e ho sempre lavorato in totale sintonia con la società come adesso. Insieme decideremo cosa si può fare nel mercato per migliorare la squadra. Rispetto a prima ho lo stesso margine di lavoro. Sono l'allenatore aziendalista e vuol dire che alla fine devo portare risultati e creare valore. Quando ci sono decisioni da prendere ci riuniamo e facciamo un confronto ma è sempre stato così non è che quest'anno è cambiato. Mi viene da sorridere quando si scrive che Allegri adesso è manager".

 

bonucci chiellini

Allegri: "Bonucci non sarà vice capitano"

"Il capitano e il vice capitano vengono decisi in base agli anni di presenza nella Juventus. Chiellini è il più vecchio, Bonucci se n'è andato e lì ha perso. Se vuoi la fascia la compri e vai a giocare in piazza con quella ma Leo lo sa e infatti nell'ultimo anno mio il capitano è stato anche Mandzukic, Khedira e Bonucci è passato in fondo. Adesso sta recuperando. Un giocatore o è bravo o non è bravo poi ci sono dei momenti in cui fanno anche annate non felici.

 

bonucci sgabello

Bernardeschi è un giocatore importante e si ripresenterà con la testa giusta perché è quello che devono fare i tutti sapendo che non abbiamo molto tempo a disposizione. Da martedì siamo un gruppo dovremo diventare squadra. Ronaldo fa gol, poi che giochi centravanti o spostato a sinistra quello lo vedremo. Quando si allenano lui e Dybala sono due cecchini davanti alla porta e sono qualità che tutti non hanno. Non posso chiedere dieci gol a Bentancur perché è difficile che li faccia".

 

Le parole su Locatelli e il Real Madrid

bernardeschi veronica ciardi

"Non parlo di Locatelli perché è una roba di mercato. Arthur si è operato subito e non ho avuto possibilità di vederlo. Speriamo di riaverlo al più presto perché è un giocatore forte, ha tecnica. Tra l'altro questo è un infortunio dove ci sono poche casistiche e quindi speriamo di averlo dopo un mese e mezzo e bisogna essere un po' fortunati. Ha voglia di rientrare e tutti lo aspettiamo. E' vero che ho detto due volte no al Real Madrid. Devo ringraziare Florentino Perez per l'opportunità che mi aveva dato ma io credo nella Juventus".

manuel locatelli

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…