jenni hermoso luis rubiales

“NULLA OGGI È CAMBIATO E CONFERMA CIÒ PER CUI ABBIAMO LOTTATO” - LA CALCIATRICE JENNI HERMOSO, BACIATA DA RUBIALES, ATTACCA LA FEDERCALCIO SPAGNOLA DOPO LA MANCATA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE - LE ALTRE CALCIATRICI, CHE AVEVANO RIFIUTATO LA CHIAMATA PER PROTESTA, HANNO DECISO DI TORNARE A GIOCARE CON LA "ROJA" A DETERMINATE CONDIZIONI, TRA CUI LE DIMISSIONI DEL SEGRETARIO GENERALE ANDREU CAMPS - SPUNTA UN RETROSCENA SUL BACIO RIFILATO DA RUBIALES ALLA NUMERO 10 DELLA "ROJA": IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO AVREBBE OBBLIGATO UN’ADDETTA STAMPA A SCRIVERE UN COMUNICATO FALSO IN CUI HERMOSO DEFINIVA IL BACIO “CONSENZIENTE"

1. CASO RUBIALES, HERMOSO FURIOSA: NON È STATA CONVOCATA DALLA SPAGNA. “NULLA È CAMBIATO”

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

jennifer hermoso con la coppa del mondo

“Nulla oggi è cambiato e conferma ciò per cui abbiamo lottato”. Così la calciatrice spagnola Jenni Hermoso attacca la Federcalcio spagnola dopo le convocazioni per la Nazionale femminile da cui è clamorosamente rimasta esclusa. La giocatrice è stata l’involontaria protagonista del bacio in bocca ricevuto senza il suo consenso dall’ex presidente della Federcalcio, Luis Rubiales, ora sotto inchiesta. “Proteggermi da cosa? E da chi? Tutto ciò è una strategia di divisione e manipolazione per intimidirci e minacciarci con ripercussioni legali e sanzioni economiche”, commenta una furiosa Hermoso. Il riferimento è alle spiegazione fornita dalla nuova ct Montse Tomé, che ha spiegato di aver escluso la numero 10 della formazione vincitrice della Coppa del Mondo perché “crediamo questo sia il modo migliore per proteggerla”.

il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso

 

[…] Da giorni infatti le calciatrici spagnole hanno iniziato un braccio di ferro per ottenere dalla loro Federcalcio “cambiamenti profondi“. A costo di rinunciare, in caso contrario, a convocazioni per le partite della Nazionale.

 

Le calciatrici, tra cui Hermoso stessa e la due volte Pallone d’Oro Alexia Putellas, si dicono “enormemente scontente” per come è stato gestito il caso Rubiales. E né il suo passo indietro arrivato dopo oltre due settimane né l’esonero del ct Jorge Vilda – che aveva vecchie ruggini accumulate con una parte del gruppo squadra – appaiono quindi “sufficienti” per chiudere la crisi. […]

 

2. LUIS RUBIALES OBBLIGÒ UN’ADDETTA STAMPA A SCRIVERE UN COMUNICATO FALSO IN CUI JENNI HERMOSO DEFINIVA IL BACIO “CONSENZIENTE”

il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 3

Estratto da www.repubblica.it

Luis Rubiales obbligò un’addetta stampa della Federcalcio spagnola a scrivere un falso comunicato stampa in cui Jenni Hermoso diceva di aver acconsentito al bacio sulla bocca ricevuto dall’ormai ex presidente della federazione, durante la premiazione dei Mondiali.

 

LE PRESSIONI SULL’ADDETTA STAMPA DELLA FEDERCALCIO

jenni hermoso mostra il bacio con luis rubiales e ride

Lo scoop di El Confidencial, confermato da La Vanguardia, aggiunge un altro tassello alla vicenda iniziata lo scorso 20 agosto, a Sydney, dove la Spagna femminile aveva appena battuto in finale 1-0 l’Inghilterra. Preoccupato per lo scandalo che stava montando in patria, Rubiales ha obbligato la giornalista a mentire, sostenendo che Hermoso aveva dato il suo consenso alla diffusione delle dichiarazioni che lo scagionavano.

jenni hermoso con la coppa del mondo vinta dalla spagna

 

Il falso comunicato: “Un bacio consenziente”

La calciatrice, secondo quel comunicato redatto la sera stessa del 20 agosto, aveva assicurato durante il volo di ritorno in Spagna che il bacio era stato "un gesto reciproco del tutto spontaneo per l'immensa gioia nata dalla vittoria di un Mondiale". "Io e il presidente – si leggeva – abbiamo un ottimo rapporto. Il suo comportamento con tutte noi è sempre stato impeccabile, si è trattato di un gesto spontaneo di affetto e di gratitudine. Un particolare di poca importanza: abbiamo vinto un Mondiale, nulla ci distrarrà da questo”.

 

La smentita di Hermoso: “Quel comunicato è una manipolazione”

Nulla di più lontano dalla realtà: Jenni Hermoso ha poi rilasciato una dichiarazione in cui negò di aver mai pronunciato quelle parole e accusò la Federazione di "manipolazione". […]

 

 

il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales abbraccia jenni hermoso

3. SPAGNA: C'È L'ACCORDO, CALCIATRICI RIENTRANO IN NAZIONALE

(ANSA-AFP) - La maggior parte delle giocatrici della Nazionale di calcio della Spagna, in sciopero dopo il caso Rubiales, hanno accettato di rientrare nella selezione iberica per affrontare Svezia e Svizzera in Nations League, a seguito di un accordo con la federcalcio e il governo spagnoli. "Abbiamo raggiunto una serie di accordi che saranno elaborati e firmati domani dalla Federazione e dal Consiglio superiore dello Sport", ha dichiarato oggi alla stampa il segretario di Stato per lo Sport iberico Victor Francos, specificando che solo due delle 23 giocatrici convocate hanno espresso la volontà di andarsene.

 

bacio hermoso rubiales

"Delle 23 giocatrici convocate, due hanno chiesto la possibilità di lasciare il ritiro per motivi di disagio personale", ha aggiunto Francos. Il rappresentante del governo non ha rivelato i nomi dei due giocatori coinvolti, ma ha sottolineato che non saranno soggetti a sanzioni, contrariamente a quanto precedentemente annunciato. La nuova allenatrice della Spagna, Montse Tomé, aveva convocato per le partite contro Svezia e Svizzera una quindicina di campionesse del mondo e altre giocatrici che avevano chiesto di non essere convocate finché non ci sarebbero stati cambiamenti all'interno della federazione calcistica iberica, in seguito allo scandalo del bacio forzato dell'ex presidente Luis Rubiales alla calciatrice Jenni Hermoso durante i Mondiali in Australia.

le scuse del presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales

 

"Le giocatrici ci hanno espresso la loro preoccupazione riguardo alla necessità di profondi cambiamenti all'interno della Rfef e la federazione ha promesso che questi cambiamenti avverranno immediatamente", ha detto Francos. Secondo la stampa spagnola, uno di questi cambiamenti immediati potrebbero essere le dimissioni del segretario generale Andreu Camps. Francos ha affermato che l'accordo prevede di sviluppare la legge spagnola sulle "politiche di genere, progressi nella parità retributiva, nelle strutture per lo sport e in particolare per il calcio femminile".

 

Articoli correlati

\'UNA VOLTA MI HA CHIESTO:\'SAI COME I GALLI INGRAVIDANO LE GALLINE?,UN\'ALTRA,MI HA DATO SUL CULO UN..

ROTOLANO LE PRIME TESTE PER IL CASO RUBIALES - JORGE VILDA, IL C.T. DELLA NAZIONALE SPAGNOLA...

SALUTI E BACI. RUBIALES ALLA FINE SI E DIMESSO DA PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SPAGNOLA PER IL BACIO

IL GIUDICE VIETA A RUBIALES DI AVVICINARSI A MENO DI 200 METRI DALLA CALCIATRICE HERMOSO DOPO IL

jenni hermoso mostra il bacio con luis rubiales e ride 2il tatuaggio di jennifer hermoso luis rubiales jenni hermoso mostra il bacio con luis rubiales e ride il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales abbraccia jenni hermosoil presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 1le calciatrici spagnole incitano luis rubiales a baciare di nuovo jenni hermosobacio hermoso rubiales il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 2bacio hermoso rubiales

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...