
“NON TORNERÒ PIÙ AD ALLENARE. NON MI MANCA NIENTE" – L’EX TECNICO DEL LIVERPOOL SI GODE LA “PENSIONE DORATA” ALLA RED BULL, DOVE LAVORA COME COORDINATORE DELLE ATTIVITÀ CALCISTICHE DEL GRUPPO: “SONO STATO IN TANTISSIMI PAESI DIVERSI COME ALLENATORE E NON NE HO VISTO NESSUNO. SOLO L'HOTEL, LO STADIO O IL CAMPO DI ALLENAMENTO” – L’INTEMERATA CONTRO IL CALENDARIO PIENO DI PARTITE E LA PROPOSTA DELLA FIFA DI ALLARGARE IL MONDIALE A 64 SQUADRE: “I MIGLIORI GIOCATORI AL MONDO NON HANNO PIÙ TEMPO LIBERO: RINUNCEREBBERO A UN MILIONE DI EURO PER AVERE OTTO SETTIMANE DI FERIE ALL’ANNO…”
1 - KLOPP, IDEE CHIARE SUL SUO FUTURO: "PERCHÉ NON VOGLIO TORNARE AD ALLENARE"
Estratto da www.corrieredellosport.it
"Non tornerò mai più ad allenare? Questo è quello che penso. Ma non lo so. Ho 58 anni. Se ricominciassi ad allenare a 65 anni, tutti direbbero: 'Hai detto che non l'avresti fatto più!'. Questo è quello che penso ora. Non mi manca niente". Così Jurgen Klopp in un'intervista a The Athletic. L'ex allenatore del Liverpool, che da gennaio di quest'anno lavora alla Red Bull come direttore del calcio mondiale, ha spiegato che questo ruolo gli consente di godersi cose che era impossibile conciliare con la sua precedente routine.
[…] KLOPP: "NON MI MANCA ALLENARE, ORA HO LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE COSA FARE"
Klopp ha poi aggiunto e concluso: "Sono stato in tantissimi paesi diversi come allenatore e non ne ho visto nessuno. Solo l'hotel, lo stadio o il campo di allenamento. Nient'altro. Non mi mancava quando allenavo, mi mancherebbe rinunciare a quello che ho ora. Ovvero, la possibilità di scegliere. Posso andare in vacanza e decido io quando. Ok, Ulla (sua moglie) decide quando (ride), ma non sono la Premier League o la Bundesliga a decidere. L'ho fatto per tutta la vita. È pazzesco, ma non mi manca. Sono ancora nel calcio, lavoro ancora in un ambiente che conosco, ma imparo cose nuove ogni giorno. Non lo facevo da così tanto tempo come adesso".
2 - LA PROPOSTA DI KLOPP: "MENO SOLDI E PIÙ VACANZE AI GIOCATORI"
Estratto da www.calciomercato.com
Partite, partite e ancora partite. Più passano gli anni e più le gare sul calendario aumentano, le competizioni si allargano a più squadra e il mondo del calcio si divide: è giusto o sbagliato giocare così tanto? Non le manda a dire Jurgen Klopp, che nel corso di un'intervista rilasciata al The Athletic ha commentato così la nuova proposta della Fifa di allargare il Mondiale a 64 nazionali:
[…] "La gente potrebbe pensare 'Oh, ma guadagnano un sacco di soldi!', lo so. Oppure, i dirigenti dei club potrebbero dire 'giocatori e allenatori vogliono sempre più soldi, dobbiamo trovare un modo!'. Allora perché non ci sediamo tutti intorno a un tavolo dicendo ai giocatori che potrebbero avere otto settimane di ferie all'anno? Fidatevi: direbbero di sì rinunciando a un milione di euro. Se ne avessero parlato con me, non avrei avuto nessun dubbio ad accettare".
"BASTA TUTTI QUESTI TORNEI ESTIVI"
"Bisogna smetterla di organizzare nuovi tornei d'estate. No, io non ho guardato il nuovo Mondiale per Club. I migliori giocatori al mondo non hanno più tempo libero: immaginate dover mandare il miglior artista in scena ogni sera, finché non crolla a terra... Sarebbero tutti lì a scusarsi".
ultima partita di jurgen klopp ad anfield 7
klopp 2
klopp 19
klopp liverpool
klopp meme
klopp liverpool
jurgen klopp contro i mondiali in qatar 4
JURGEN KLOPP PERDE LA FEDE NUZIALE IN CAMPO
ultima partita di jurgen klopp ad anfield 8
jurgen klopp foto lapresse