eileen gu cr7 jon ramm

L'IMPORTANTE NON È VINCERE, MA FARSI NOTARE! - ORMAI GLI ATLETI NON SERVONO SOLO ALL'AGONISMO: IL LORO ENORME SEGUITO SUI SOCIAL ASSICURA AI DATORI DI LAVORATORI UNA VISIBILITÀ ENORME - È PROPRIO PER QUESTO CHE I "NUOVI RICCHI" DEL MONDO FANNO DI TUTTO PER ASSICURARSI LE STAR CON PIU' FOLLOWER - I CASI DI JON RAHM, PAGATO OLTRE 550 MILIONI PER PASSARE AL TORNEO DI GOLF DEL FONDO SAUDITA PIF E DI EILEEN GU, SCIATRICE E MODELLA AMERICANA DI ORIGINI CINESI CHE HA "SCELTO" DI GAREGGIARE PER IL DRAGONE DOPO CHE…

jon rahm

 

1. I NUOVI RICCHI TALENTO E AFFARI

Estratto dell'articolo di Mario Nicoliello per “il Messaggero”

 

[…] Oggi per essere al passo coi tempi agli atleti sono richieste anche doti manageriali, perché da semplici sportivi si sono trasformati in aziende capaci di fatturare milioni di euro ogni anno. Lo stipendio non è però la parte principale della dichiarazione dei redditi, poiché i guadagni ottenuti fuori dal campo hanno superato gli ingaggi assicurati dai club.

 

shohei ohtani

Cifre astronomiche a qualsiasi livello, basti pensare alle due notizie che hanno sconvolto in settimana l'economia sportiva. Al ventinovenne golfista basco John Rahm, numero 3 del mondo e vincitore dell'ultimo Masters di Augusta, gli arabi avrebbero garantito un assegno da 550 milioni di dollari in tre anni (di cui 300 già al momento della firma, ma essendo le cifre non confermate il condizionale è d'obbligo) per fargli lasciare il Pga Tour e farlo accasare nella Liv, il circuito finanziato dal fondo sovrano di Riyad. Nella Mlb i Los Angeles Dodgers hanno invece assicurato al ventinovenne giapponese Shohei Ohtani un ingaggio di 700 milioni di dollari per dieci anni, […]

 

IMPEGNO

shohei ohtani

Numeri che però non stupiscono, giacché il valore dello sportivo va oltre il suo impegno sul rettangolo di gioco, sul green o sul diamante. L'enorme seguito sui Social di questi fuoriclasse assicura infatti ai club, o più in generale ai datori di lavoro, una visibilità impossibile da raggiungere senza avere la star tra i propri ranghi, e nello stesso tempo garantisce ricadute positive in termini di visibilità, miglioramento dell'immagine e proventi commerciali alimentati dal merchandising. Lo stipendio elevato è quindi un investimento per il futuro più che un costo d'esercizio.

 

messi cr7 ronaldo

Di certo nel 2024 Rahm e Ohtani compariranno nelle prime posizioni della classifica degli sportivi più pagati stilata da Forbes. A guidarla nel 2023 ci sono tre calciatori, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Kylian Mbappé, mentre tra i primi 50 ci sono ben 15 cestisti della Nba e 12 golfisti, e una sola donna, Serena Williams. […]

cristiano ronaldo

 

 Con la fine della pandemia e l'arrivo in campo dei capitali arabi gli importi sono destinati a gonfiarsi, perché pur di attrarre i campioni le organizzazioni caleranno sul tappeto somme ingenti. E gli atleti dovranno essere bravi anche a gestire il denaro, perché non di soli gol, canestri, imbucate o fuoricampo vivono i professionisti dello sport.

eileen gu 8

 

2. EILEEN LA TERZA PIÙ PAGATA DELL’ANNO TRA CINA E AMERICA, LO SCI E LE SFILATE

Estratto dell'articolo Benedetto Saccà per “il Messaggero”

[…] un nuovo fenomeno […] si delinea nitido sull'orizzonte dello sport mondiale. Lei si chiama, in America, Eileen Feng Gu e anche, in Cina, Gu Ailing. È nata il 3 settembre del 2003 a San Francisco, suo padre è statunitense, la madre cinese, è la terza atleta più pagata del 2023 e, come è ormai norma tra i giovanissimi, ha inserito nella biografia di Instagram tutto ciò che è e ogni cosa che ha.

 

eileen gu 6

[…] La dicitura "2022 Olympic" legata a due medaglie d'oro e una d'argento ci spiega che Eileen ha vinto, appunto, due ori e un argento proprio ai Giochi di Pechino nel 2022: gli ori nel big air e nell'halfpipe, l'argento nello slopestyle. Sci acrobatico, freestyle, per capirsi. Invece l'indicazione "Img Models Worldwide" ci suggerisce che Eileen è anche una delle modelle della Img, un'agenzia di moda americana con uffici a New York, Parigi, Londra, Milano e Singapore. Quanto a "Time100 & Forbes 30 under 30", bisogna dire che Eileen Feng Gu è stata inserita dalle due riviste nella lista degli Under 30 più importanti e influenti del pianeta. "Stanford University" ci segnala che studia in California e ammicca ancora, e comunque, all'America. […]

 

LE SEQUENZE

eileen gu 7

Ha omesso o dimenticato, almeno fino a ieri sera, di indicare su Instagram la specialità che più la esalta: vale a dire essere la terza donna più pagata del 2023 con 20 milioni di euro dopo le tenniste Gauff (prima a quota 22,7 milioni) e Swiatek (seconda a 21,9). Perché va annotato Eileen Feng Gu incarna alla perfezione il modello dello sportivo giovanissimo del terzo millennio, specie di stampo non europeo: una figura ibrida non soltanto atleta, ma pure influencer, non del tutto attivista nei diritti umani, però senz'altro anche comoda sul palcoscenico della moda; dedita agli sponsor e alle Olimpiadi, in più amica dei giovani e delle élite newyorchesi.

 

Insomma il talento sportivo occorre giusto per accedere a un certo mondo: poi è necessario diversificare e variare le attività, stringere accordi con i marchi, fare molte storie su Instagram e video su TikTok, attirando chilogrammi e chilogrammi di denaro. Eileen vive già nel futuro. E sa bene che un post ben riuscito vale ormai quanto una medaglia d'oro: se non di più.

 

 

 

Articoli correlati

TUTTI PAZZI PER EILEEN GU, LA BELLISSIMA CAMPIONESSA DI SCI FREESTYLE CHE HA SCELTO DI GAREGGIARE...

NON BISOGNA ESSERE ROCCO SIFFREDI PER GUADAGNARE BENE CON LA MAZZA! I NUOVI PAPERONI DELLO SPORT...

EILEEN GU, STELLA DELLO SCI ACROBATICO NATA IN AMERICA E CANDIDATA A UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE ALLE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

shohei ohtani

 

shohei ohtani

eileen gu 11eileen gu 1eileen gu 4eileen gu 10eileen gu 11eileen gu 12eileen gu 13eileen gu 14eileen gu 15eileen gu 16eileen gu 17eileen gu 18eileen gu 2eileen gu 3eileen gu 4eileen gu 5eileen gu 9eileen gu con la mammajon rahmjon rahm jon rahm jon rahmjon rahm

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…