josep martinez

L’INTER SI STRINGE INTORNO A JOSEP MARTINEZ, ANCORA SOTTO CHOC DOPO AVER INVESTITO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE: IL CLUB GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE UNO PSICOLOGO E GLI HA CONCESSO ALMENO UNA SETTIMANA DI RIPOSO – I COMPAGNI DELLO SPAGNOLO, NICOLÒ BARELLA E ALESSANDRO BASTONI, SONO ARRIVATI SUL LUOGO DELL’INCIDENTE POCO DOPO IL FATTACCIO: SONO STATI I PRIMI A CERCARE DI CONSOLARE “PEPO” – LA “GAZZETTA DELLO SPORT” RIVELA CHE, IN CASO DI VITTORIA CONTRO LA FIORENTINA, I NERAZZURRI DEDICHERANNO IL MATCH A SAIBENE…

1 - LA SQUADRA SOTTO SHOCK ALLA PINETINA "PEPO È DISTRUTTO, NOI LO ASPETTIAMO"

Estratto dell’articolo di Franco Vanni per "la Repubblica"

 

Non riesce a trovar pace. Non si capacita di come possa essere successo proprio a lui.

josep martinez 5

Per restituire a Josep Martinez la tranquillità che gli servirà per tornare a giocare, potrebbe volerci del tempo. L'Inter gli concederà tutto quello di cui ha bisogno. E gli ha messo a disposizione Lucia Bocchi, la psicologa che ha aiutato Sofia Goggia a rialzarsi dopo le cadute più dure. Dopo l'incidente in cui è morto Paolo Saibene, il ventisettenne spagnolo è sotto shock.

 

Riservato di carattere, si è chiuso nel silenzio. La dinamica dell'incidente, la chiariranno le indagini. Quel che è certo è che Martinez – che dei riflessi ha fatto un mestiere – non è riuscito a evitare la carrozzina su cui viaggiava l'ottantunenne.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 6

[…] Dopo l'incidente che ha tolto la vita all'ex collaudatore dell'Alfa Romeo, i primi a dire al portiere «tranquillo, Pepo» — così lo chiamano — sono stati i compagni che, come lui, ogni giorno percorrono quella strada di campagna che porta alla Pinetina. Nicolò Barella.

Alessandro Bastoni. Hanno visto, si sono fermati, hanno cercato di immaginare quel che sta vivendo il loro amico.

 

Martinez, indagato per omicidio stradale, ha subito attraversato la trafila dell'alcol e del drug test all'ospedale di Saronno. È passato al centro d'allenamento, dove il club ha deciso di annullare la conferenza stampa di vigilia della partita Inter-Lazio. […]

 

josep martinez 4

Chiuso per due ore in stanza — nel parallelepipedo di acciaio, vetro e legno che ospita la foresteria dei giocatori — ha cercato di riposarsi, poi alle 16,30 si è presentato ai carabinieri di Lomazzo, che hanno formalizzato i sequestri: l'auto e il suo unico cellulare. Vogliono capire se al momento dell'impatto stesse parlando al telefono o scrivendo messaggi. Lui assicura di no. Intanto, l'unico suo contatto con il mondo è il team manager Matteo Tagliacarne, perché in casa il telefono fisso non lo ha.

 

[…] Probabilmente lo raggiungeranno i parenti dalla Spagna, dove da bambino il papà — portiere amatoriale e gran fumatore — lo chiamava colilla, che in castigliano significa mozzicone. Si buttava sempre per terra Pepo, anche quando la palla sembrava imprendibile. Già a cinque anni, prima della cantera del Barcellona.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 5

[…] I suoi idoli sono Cañizares e Casillas. L'unico vizio — insieme al pesto alla genovese e alle arance zuccherine della sua Alzira — è il pisolino al pomeriggio, apprezzato tanto dal suo ex allenatore, Inzaghi, quanto da Chivu, che predica: «Il riposo è il miglior allenamento». Musica per un ragazzone che alla siesta non riesce a rinunciare. E che ora deve lottare per venire a patti con quel che è successo, e ritrovare un minimo di serenità.

 

 

2 - INTER, CLIMA COMPLICATO DOPO INCIDENTE MARTINEZ. PATTO INTERNO: “IN CASO DI VITTORIA…”

Da www.inter1908.it

 

josep martinez 3

Ieri la notizie dell'incidente capitato a Martinez ha ovviamente sconvolto i giocatori ad Appiano Gentile. Annullata la conferenza di Chivu.

 

"Non poteva esserci vigilia peggiore: la tragedia che ha coinvolto Josep Martinez spegne il sole del gioco, dello sport, della vita, proprio nel giorno in cui la Curva Nord tornerà a tifare a San Siro dopo i due mesi di sciopero. No, non c’è proprio aria di festa ad Appiano Gentile, dove la leggerezza è sempre stata un tratto distintivo della squadra.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 4

Cristian Chivu è ora in una posizione estremamente difficile, perché è costretto a chiedere la massima concentrazione a un gruppo svuotato dallo shock. Ieri ha annullato la conferenza stampa, stamattina cercherà di motivare la sua Inter. Il patto interno prevede che l’eventuale vittoria contro la Fiorentina sarà dedicata a Paolo Saibene, la vittima dell’incidente stradale, e allo stesso Martinez, che non si dà pace per l’accaduto e ovviamente non è stato convocato per la partita contro la Fiorentina", riporta La Gazzetta dello Sport.

josep martinez 2il luogo dove e' stato investito paolo saibene 3il luogo dove e' stato investito paolo saibene 2il luogo dove e' stato investito paolo saibene 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…