reazioni eliminazione francia euro 2020

IL CIELO E' AZZURRO SOPRA BERNA – L’USCITA DELLA FRANCIA DA EURO 2020 E’ STATA PRATICAMENTE PIU’ CELEBRATA DAGLI ITALIANI CHE DAGLI SVIZZERI – LO STRISCIONE “LIBERTE’ EGALITE’ INCULATE’”, IL TWEET “ORA I FRANCESI SI METTONO A FARE IL TEST ANTIDROGA AGLI SVIZZERI” E IL VECCHIO FILMATO DELLA NONNA PUGLIESE DIVENTATO VIRALE: “GLIELO METTIAMO IN CULO” – UNA COLLEZIONE DELLE REAZIONI PIU’ BELLE AL RIGORE SBAGLIATO DI MBAPPE’… - VIDEO

Marco Gentile per www.ilgiornale.it

 

liberte egalite inculate

La Francia di Didier Deschamps è uscita mestamente negli ottavi di finale di Euro 2020 contro la coriacea Svizzera dell'ex Lazio Vladimir Petkovic e in Italia, naturalmente, si è scatenata la festa tra i tifosi azzurri. I Galletti, nel vero senso della parola, dopo essere andati in svantaggio grazie al gol di Seferovic hanno rischiato di capitolare con l'ex Milan Rodriguez che ha però fallito il calcio di rigore del 2-0.

 

La Francia si è dunque ricomposta segnando tre reti, due con Benzema e una con Pogba, portandosi dunque sul 3-1. Gli elvetici però non hanno mollato un centimetro e hanno giocato con orgoglio riuscendo a portare la contesa sul 3-3 finale grazie ancora ad un gol dell'ex Fiorentina Seferovic e alla rete di Gavranovic siglata al minuto 90. Dopo 30 minuti duri ai supplementari i transalpini sono capitolati ai rigori per "colpa" di Kylian Mbappé che si è fatto parare da Sommer il rigore decisivo che ha qualificato così i rossocrociati.

 

reazioni eliminazione francia6

Si può parlare tranquillamente di fallimento per i campioni del mondo nel 2018 che non sono riusciti a esprimersi al meglio in tutta la competizione. Andando ad analizzare i dati delle precedenti partite, infatti, dopo aver vinto per 1-0 all'esordio contro la Germania, grazie all'autorete di Hummels, i Galletti hanno poi pareggiato per 0-0 contro la modesta, ma solo sulla carta Ungheria, e 2-2 all'ultima contro il Portogallo, fatto poi fuori dal Belgio negli ottavi di finale. La partita contro la Svizzera è stato l'emblema di una nazionale fin troppo narcisa, zeppa di campioni, che ha preferito specchiarsi più che giocare a pallone e da squadra.

reazioni eliminazione francia5

 

Ora toccherà all'Italia di Roberto Mancini cercare di battere il Belgio per guadagnarsi così la semifinale dove affronterebbe una tra Spagna e proprio la Svizzera, mattatrice della Francia. Per il momento, però, la sfida del 2 luglio è "lontana" con i tifosi azzurri che si stanno godendo l'uscita di scena della Francia con cui storicamente c'è sempre stata rivalità fin da prima degli Europei del 2000 fino ad arrivare ai mondiali del 2006, massima esaltazione nostrana con la conquista del mondiale proprio contro la nazionale allenata da Domenech.

 

Deschamps mastica amaro

Didier Deschamps ha commentato amaramente la sconfitta subita contro la Svizzera: "Dove è nata la sconfitta? All'80'. Perché avevamo sbagliato il primo tempo, correggendo facendo tutto quel che potevamo fare, fino al 3-1 per noi. Poi un poi di febbrilità ha rimesso in corsa la Svizzera, che ha fatto due gol. Fa male ma è il calcio, dobbiamo accettarlo. Abbiamo vissuto momenti incredibili con un gruppo unito. La difesa a 3? L'abbiamo già sperimentata 2-3 volte nelle qualificazioni e nelle amichevoli. Nonostante abbiamo sbagliato il primo tempo va dato atto alla Svizzera di aver fatto una grande partita, ma l'avevamo recuperata, eravamo sulla strada giusta. Io sono tranquillo. Il calcio è fatto così: quando vinci è merito dei giocatori, quando perdi è colpa dell'allenatore. Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta, ma va accettata. Fa male, però ci saranno dei domani più felici".

francia svizzera 5francia svizzera 9francia svizzerafrancia svizzera 1francia svizzera 7francia svizzera 4reazioni eliminazione francia4francia svizzera 6reazioni eliminazione francia2reazioni eliminazione francia1francia svizzera 2francia svizzera 3reazioni eliminazione francia3

 

francia svizzera 8

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...