cristiano ronaldo cr7

LA "LAST DANCE" DI CRISTIANO RONALDO IN NAZIONALE? - IL 39ENNE PORTOGHESE È STATO CONVOCATO DAL C.T. ROBERTO MARTINEZ PER EURO2024 - DOPO IL FLOP AL MONDIALE IN QATAR, L'ATTACCANTE DELL'AL-NASSR VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA CON LA NAZIONALE LUSITANA - CON I GIOVANI LEAO, RAMOS E JOAO FELIX CHE SCALPITANO PER UN POSTO E IL CONTRATTO DI RONALDO CON GLI ARABI CHE SCADE NEL 2025, LA SUA PARTECIPAZIONE ALLA COPPA DEL MONDO DEL 2026 NON È SCONTATA…

cristiano ronaldo

(ANSA) - Fallito l'assalto ai Mondiali, unico trofeo che manca alla sua bacheca, Cristiano Ronaldo a 39 anni compiuti proverà a trascinare il Portogallo alla conquista del secondo titolo europeo, bissando l'exploit del 2016. All'età in cui i calciatori si ritirano, CR7 continua a prendersi cura del suo corpo e dei suoi record, rimanendo un punto di riferimento essenziale nella Nazionale guidata dallo spagnolo Roberto Martinez.

cristiano ronaldo al nassr

 

L'attaccante, trasferitosi in Arabia Saudita nell'Al-Nassr la scorsa estate, non è per niente in pensione e continua a segnare a raffica. Se il fisico continuerà a sostenerlo, è pronto a stabilire nuovi record, cominciando dalla sesta partecipazione ad un campionato europeo. Porre il focus sul fuoriclasse di Funchal è inevitabile quando si parla della nazionale lusitana, che dopo il successo a Euro 2016 è uscita agli ottavi ai Mondiali 2018, ha vinto la Nations League 2019, è stata eliminata agli ottavi a Euro 2020 e quindi ai quarti nei più recenti Mondiali, in Qatar.

 

cristiano ronaldo in panchina

Fu una sorpresa per tutti l'esclusione dei portoghesi da parte della sorpresa Marocco, una sconfitta che costò anche la panchina al ct Fernando Santos sostituito a gennaio 2023 da Martinez. Il cammino di qualificazione al torneo in Germania non è stato certo complicato per i lusitani, che hanno dominato il loro girone vincendo tutte e dieci le partite, ottenendo anche la vittoria più larga della loro storia, 9-0 al Lussemburgo. In Germania, il Portogallo avrà come rivali la Turchia, la Repubblica Ceca e la Georgia.

 

cristiano ronaldo 2

Sulla carta, il passaggio alla fase a eliminazione diretta non dovrebbe essere un problema per CR7 e compagni, fra i quali ci sono ancora il 41enne Pepe e il 36enne Rui Patricio (ma l'età media della Seleçao è di 26,6 anni), dato che quella lusitana è una formazione completa e di grande qualità. Martinez, tecnico d'esperienza che ha lavorato tanto e bene con il Belgio, ha a disposizione una sconfinata vastità di talento, leggere per credere i nomi, a partire da una difesa che sugli esterni Cancelo e Nuno Mendes, difficile trovare di meglio tra le rivali. La fisicità di Ruben Dias, il talento di Antonio Silva e la sagacia di Danilo Pereira per sigillare il reparto centralmente, mentre a centrocampo ecco la sostanza di William Carvalho, Palhinha e Ruben Neves in alternativa al palleggio del 'parigino' Vitinha.

 

cristiano ronaldo

In attacco, oltre a Diogo Jota del Liverpool, il ct può contare su giocatori come Bruno Fernandes e Bernardo Silva alle spalle di Cristiano Ronaldo, senza considerare i giovani fuoriclasse Rafa Leao, il cui rendimento in nazionale è incostante così come nel Milan, Joao Felix e Gonçalo Ramos, 23 anni il prossimo 20 giugno, pagato 65 milioni dal Psg la scorsa estate e autore di 11 reti in Ligue 1 e nessuna in Champions. Ma a Parigi sperano ancora che possa raccogliere, almeno in parte, le'erdità di Kylian Mbppé. Ai Mondiali in Qatar Santos lo fece giocare contro la Svizzera al posto di Ronaldo, che si arrabbiò per la panchina, e il ragazzo lo ripagò con una tripletta.

fernando santos cristiano ronaldo cristiano ronaldo gary neville wayne rooney cristiano ronaldo 5cristiano ronaldo 6CRISTIANO RONALDO 3cristiano ronaldo sporting lisbona 1cristiano ronaldo karim benzema 3cristiano ronaldocristiano ronaldo pallone d oro CRISTIANO RONALDO SI METTE LE MANI NEI PANTALONCINI cristiano ronaldo esulta dopo il gol agli stati unitileonardo bonucci con cristiano ronaldocristiano ronaldo e leonardo bonucciCRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO IN PANCHINAcristiano ronaldo cristiano ronaldo ten hag cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo al nassr 1 cristiano ronaldo al nassr 2cristiano ronaldo

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?