ronaldo madonna

MADONNA, CHE PORTOGALLO! – CON MESSI VOLA IN RUSSIA ANCHE CRISTIANO RONALDO: A LISBONA SVIZZERA BATTUTA 2-0 DAVANTI ALLA MADONNA DEL POP CHE HA ESULTATO AI GOL DEI LUSITANI (IL FIGLIO DELLA CANTANTE FA PARTE DEL SETTORE GIOVANILE DEL BENFICA) - HARAKIRI USA, STORICA QUALIFICAZIONE DI PANAMA, HONDURAS AGLI SPAREGGI - VIDEO

Marco Fallisi per gazzetta.it

 

MADONNA PORTOGALLO SVIZZERA

Sì, Cristiano Ronaldo in Russia ci sarà: il suo Portogallo batte la Svizzera 2-0 a Lisbona e si qualifica per il Mondiale 2018 senza passare dai playoff. Perché i campioni d'Europa chiudono il loro girone con gli stessi punti, 27, della nazionale di Petkovic, ma la migliore differenza reti li promuove da primi. Alla Svizzera toccherà giocarsi il pass agli spareggi di novembre.

 

JOAO E ANDRÉ — Domenica sera saranno avversari a San Siro nel derby, intanto Joao Mario e André Silva remano sulla stessa barca e la conducono in porto, incidendo sulla sfida chiave del gruppo B molto più di CR7 (che si divora il gol del 3-0 nel finale, solo davanti a Sommer).

 

ronaldo

L'interista - tra i più propositivi fin dal primo minuto - ci mette lo zampino sull'1-0, provocando l'autorete di Djourou al 41': si fionda sul pallone che Eliseu mette in mezzo dopo una discesa sulla sinistra, Sommer pasticcia nel tentativo di anticiparlo e il centrale ex Arsenal completa l'opera infilando la propria porta nel tentativo di sbrogliare la matassa. Il milanista raddoppia al 57', sfruttando l'assist di Bernardo Silva e il taglio di Ronaldo sul primo palo: fanno 9 gol in 10 match di qualificazione, una macchina. I campioni d'Europa godono, Spalletti e Montella possono sorridere: ritroveranno due giocatori carichi e affamati.

 

 

SUICIDIO USA

Massimo Lopes Pegna per gazzetta.it

 

La vendetta viene servita fredda, anzi ghiacciata. Ventotto anni dopo aver subito in casa l’onta dell’eliminazione, la piccola Nazionale di Trinidad e Tobago, fanalino di coda dell’"Esagonale del Nord e Centro America e ormai fuori dai giochi, castiga gli Stati Uniti per 2-1: una sconfitta pesantissima perché spedisce gli Yankee fuori da un Mondiale per la prima volta dal 1986. Il terzo posto utile se lo aggiudica Panama, che batte Costa Rica 2-1 e conquista la finale di una Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia.

MADONNA PORTOGALLO SVIZZERA

 

Servono un gol contestatissimo di Gabriel Torres, che probabilmente non varca mai la linea di porta (ma qui non c’è assistenza della tecnologia) e uno di Roman Torres negli ultimi spiccioli di partita (87’) per portare alla prima storica qualificazione, firmata Bolillo Gomez, tecnico colombiano che già aveva portato l'Ecuador per la prima volta a una fase finale (2002).

 

PARTENZA IN VANTAGGIO — E’ una serata di grande suspence: si gioca in contemporanea sui tre campi. L’eliminazione degli Usa è una possibilità remota, perché grazie al netto successo su Panama per 4-0 di venerdì scorso, alla Nazionale stelle e strisce, per l’occasione in bianco, dovrebbero andare storte molte cose per rischiare di mancare il viaggio verso la Russia. Lo faranno. Si presentano a quota 12 punti con due di vantaggio (e migliore differenza reti) su Panama e Honduras appaiate a 10. Significa che anche con la sconfitta gli americani verrebbero eliminati solo in caso di vittoria di Honduras e Panama.

MADONNA PORTOGALLO SVIZZERA

 

RIBALTONE — Ma la sconfitta a Trinidad non è un risultato contemplato. I primi brutti pensieri arrivano a inizio di gara, quando al 17’ (negli Usa il numero sfortunato però è il 13) Omar Gonzalez trafigge il proprio portiere svirgolando clamorosamente il pallone in area. Al 37’ è Alvin Jones con un diagonale da 25 metri a infilare l’angolo opposto di Howard, che in altri tempi ci avrebbe probabilmente messo una pezza. Ma a rincuorare il tecnico Bruce Arena, più che la pessima prestazione dei suoi, ci sono i risultati che arrivano dagli altri stadi alla fine del primo tempo: il Messico è in vantaggio in trasferta per 2-1 sull’Honduras, mentre Costa Rica è sopra 1-0 a Panama.

 

MADONNA PORTOGALLO SVIZZERA

Poi a illudere ci pensa il gioiellino 19enne della Pennsylvania e in forza al Dortmund, Christian Pulisic, che accorcia con un bel destro da fuori subito in apertura di ripresa (2’). Ci sarebbe tutto il tempo per rimediare, ma non succederà. Gli Usa possono recriminare su un paio di paratone di Foncette e un palo, ma Trinidad si procura un altro paio di occasionissime e alla fine festeggia come se al Mondiale ci andasse lei. Intanto dall’Honduras e da Panama arrivano le rimonte con la storica qualificazione dei “Canaleros” (oltre a Messico e Costa Rica) e lo spareggio che l’Honduras si guadagna contro l’Australia.

usa

 

DELUSIONE — Per gli Usa c’è il rammarico di aver buttato la ghiotta opportunità di ottenere l’ottava partecipazione consecutiva a una Coppa del Mondo. E invece resta a casa a meditare sulle conseguenze disastrose per la crescita del movimento.

MESSI E RONALDO

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO