feyenoord rotterdam vs as roma e568cf

CALCIO DOTTO - MAGNIFICA NOTIZIA AL FONDO DI UNA SERATA DA SBALLO E DELIRIO, CHE PARTE A FIRENZE, PASSA PER MILANO, TOCCA NAPOLI, DEFLAGRA A BILBAO E DIVENTA ORGASMO A ROTTERDAM: CINQUE SQUADRE ITALIANE TRA LE SEDICI CHE SI GIOCHERANNO LA VECCHIA COPPA UEFA

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

napoli trabzonspor 419cf7napoli trabzonspor 419cf7

Magnifica notizia al fondo di una serata da sballo e delirio, che parte a Firenze, passa per Milano, tocca Napoli, deflagra a Bilbao e diventa orgasmo puro nella terra di Erasmo, a Rotterdam, dove succede e piove ogni cosa. L’Europa minore ci avvisa che non siamo poi così minori. Che c’è anche del bello in questo nostro calcio costipato di ladri, mediocri e cafoni. Che c’è qualcosa da cui ripartire.

 

Cinque squadre italiane tra le sedici che si giocheranno la vecchia Coppa Uefa, oggi Europa League.

 

maxi lopez 3e24406maxi lopez 3e24406

Difficile stabilire l’impresa della serata. La Fiorentina di Montella, di Gomez e di Salah che ciabatta via il Tottenham, la bestia più rognosa toccata alle italiane, una delle prime cinque squadre inglesi, due anni almeno di mercato milionario?

 

feyenoord rotterdam vs as roma a5ddf6dfeyenoord rotterdam vs as roma a5ddf6d

La Roma di Garcia e Ljajic, ma anche Totti e anche tutti, che ritrova nella tana dei vandali tutta la sua anima e la bellissima idea di piazzare il primo coltello nella costola, il sinistro al volo di Adem, subito dopo il lancio di un’ipertrofica banana addosso a Gervinho, tanto per sapere quello che già sappiamo, che certa coglioneria generazionale non ha confini. Più bello ancora che sia proprio Gervinho a chiudere i conti, dopo la sospensione di dieci minuti per via dei lanciatori folli dalle tribune.

 

fabio quagliarella a79cfd33fabio quagliarella a79cfd33

E il Torino di Ventura, il più sottovalutato allenatore degli ultimi trent’anni? Provateci voi ad andare a vincere a Bilbao, nella cassaforte cardiaca dei baschi, partendo dal 2 a 2 labilissimo all’andata. Due volte raggiunto e tre volte capace di andare oltre. Serata che va dritta nella bacheca enorme della storia granata. Aggiungiamo da San Siro la botta finale di Guarin che mortifica anche troppo i guerrieri del Celtic, mentre il Napoli, già qualificatissimo in Turchia, gioca e vince sul velluto.

feyenoord rotterdam vs as roma feyenoord rotterdam vs as roma feyenoord rotterdam vs as roma  e568cffeyenoord rotterdam vs as roma e568cf

 

Da Firenze tre conferme assolute. La grandezza ormai consolidata del Montella allenatore, il Gomez ritrovato e la qualità molto ma molto seducente di questo Salah, basti dire di un Cuadrado già disperso nella memoria della Viola.

 

Felice la Roma, che ora potrà giocarsela con la testa più leggera con la Juve dei senza Pirlo senza pretendere da sé nulla di angoscioso, e felice l’Uefa che non gli sembrava vero di togliersi dalle palle i teppisti itineranti del Feyenoord. 

athletic bilbao torino fa9aaa04athletic bilbao torino fa9aaa04athletic bilbao torino 412f5d7athletic bilbao torino 412f5d7athletic bilbao torino d1603aathletic bilbao torino d1603a

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?