AL “MILLION DOLLAR ONE POINT SLAM” SINNER SBAGLIA IL SERVIZIO E VIENE ELIMINATO DA UN DILETTANTE - NEL TORNEO ESIBIZIONE DI MELBOURNE CHE PRECEDE L'AUSTRALIAN OPEN (TABELLONE A ELIMINAZIONE DIRETTA, PARTITE CHE SI CONCLUDONO ALLA VITTORIA DI UN PUNTO, UN MILIONE DI DOLLARI AUSTRALIANI PER IL VINCITORE) JANNIK PAGA LA BATTUTA IN RETE CONTRO IL DILETTANTE AUSTRALIANO JORDAN SMITH CHE POI VINCE LA FINALE CONTRO JOANNA GARLAND, N.117 WTA – ALCARAZ SI FERMA AGLI OTTAVI…
Da gazzetta.it
Jannik Sinner ha perso in Australia. Una notizia che avrebbe del clamoroso…non fosse che si trattava del 'Million Dollar One Point Slam'. Un evento di esibizione pre Australian Open, tenuto sulla Rod Laver Arena, che ha coinvolto tanto professionisti quanto dilettanti e personaggi dello spettacolo con una formula molto semplice: tabellone a eliminazione diretta, partite che si concludevano alla vittoria di un punto, un milione di dollari australiani per il vincitore.
L’azzurro è stato eliminato al secondo turno, dopo la vittoria su Carreno con uno scambio magistrale, dal dilettante australiano Jordan Smith. Il n.2 al mondo ha fatto e disfatto: essendo professionista, aveva a disposizione un solo servizio, che è finito in rete. Ha dato così il via al clamoroso cammino del ragazzo di casa che, battendo poi la n.4 al mondo Amanda Anisimova, Pedro Martinez e Joanna Garland in finale, ha vinto il torneo. Agli ottavi si è fermato anche il n.1 al mondo Carlos Alcaraz, mandando in rete una palla corta (“oggi la mia arma migliore non ha funzionato”, ha sorriso) contro Maria Sakkari.
