
VIDEO! MOURINHO SGASA E ARRIVA NEL CENTRO SPORTIVO DEL BENFICA IN FERRARI: TE CREDO CON TUTTE LE LIQUIDAZIONI CHE SI E’ PRESO IN QUESTI ANNI! LO "SPECIAL" TORNA IN PISTA E RIPARTE DAL SUO PORTOGALLO. HA FIRMATO CON “LE AQUILE” UN BIENNALE CON UNA CLAUSOLA PARTICOLARE: DOPO DIECI GIORNI DALLA FINE DI QUESTA STAGIONE SIA IL CLUB CHE L’ALLENATORE AVRANNO LA FACOLTÀ DI DIRE NO AL RINNOVO PER L'ANNATA SUCCESSIVA, DI FATTO PORTANDO ALLA SEPARAZIONE. MOU ERA STATO GIÀ ALLA GUIDA DEL BENFICA NEL 2000 MA AVEVA LASCIATO L'INCARICO DOPO APPENA TRE MESI PER UNA DISPUTA CONTRATTUALE – VIDEO
José Mourinho has arrived at Benfica to begin his role as the club’s new manager ??pic.twitter.com/yIM6GQwcCB
— Sky Sports Football (@SkyFootball) September 18, 2025
mourinho arriva in ferrari al centro sportivo del benfica
Tutto come previsto: Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Benfica. Il club lusitano ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il tecnico, che torna al Benfica dopo 25 anni e rientra nel campionato portoghese a 21 dalla vittoria della Champions League col porto nel 2004.
Mou ha firmato per una stagione e mezza, fino al 2026/27 dunque, ma nel contratto c'è una clausola particolare: dopo dieci giorni dalla fine di questa stagione sia Benfica che allenatore avranno la facoltà di dire no al rinnovo per l'annata successiva, di fatto portando alla separazione.
Mourinho è stato scelto dal presidente del club, Rui Costa, a seguito della sconfitta subita in casa, in rimonta, dal Qarabag, costata la panchina a Bruno Lage. Era stato già alla guida del Benfica nel 2000 ma aveva lasciato l'incarico dopo appena tre mesi per una disputa contrattuale. A sua volta Mourinho era stato licenziato dal Fenerbache dopo l'eliminazione nelle qualificazioni di Champions a opera proprio del Benfica. Altra coincidenza: nel suo nuovo incarico allenerà Richard Rios, a lungo seguito nello scorso mercato dalla Roma, ultimo club italiano guidato dallo Special One.