big milik nainggolan

NAPOLI CHIAGNE E NAINGGOLAN FOTTE - IL NAPOLI SI LECCA LE FERITE: MILIK TORNERA’ IN CAMPO TRA SEI MESI, CROCIATO ROTTO E ADDIO SOGNI DI GLORIA - GIALLO-NAINGGOLAN: DICE NO ALLA NAZIONALE, MA GIOCA UN’AMICHEVOLE E ORA RISCHIA UNO STOP

Angelo Rossi per “Il Giornale

 

INFORTUNIO MILIKINFORTUNIO MILIK

L' incontro con il più grande della storia ha scalfito la tristezza del volto di Arkadiusz Milik. È stato Diego Maradona a regalare l' unico sorriso di giornata al centravanti polacco, sbarcato in Italia ieri proveniente da Varsavia. Nei piani originali avrebbe dovuto continuare in auto per Napoli, lo attendeva invece il pit-stop a Villa Stuart, la tappa romana che ogni calciatore vorrebbe sempre evitare.

 

Prima di recarsi dal professor Mariani, sottoporsi a nuova Tac e sentirsi dire quanto gli avevano già anticipato sabato sera i medici della propria Nazionale, Milik ha incrociato Maradona, nella capitale per incontrare papa Francesco e prendere parte alla gara della pace. Il passato e il presente del Napoli immortalati in un selfie, l' uomo che ha scritto la storia e quello che stava provando con i gol a scacciare il fantasma ingombrante di Higuain.

INFORTUNIO MILIK MARADONAINFORTUNIO MILIK MARADONA

 

Aveva iniziato bene, prima del maledetto infortunio dell' altra sera, un eccesso di generosità, un fallo del quale poteva fare a meno, un crack che fa male a lui e al Napoli.

Le parole di Diego un incoraggiante anestetico prima del viaggio a Villa Stuart: conferma della rottura totale del legamento crociato anteriore sinistro. Verrà operato questa mattina, tempi di recupero previsti intorno ai sei mesi, lo rivedremo in campo forse a primavera. Il campione argentino gli ha parlato della sua Napoli, degli scudetti e delle Coppe, della passione di una tifoseria rimasta incontaminata. Lo ha spronato a non mollare, a rientrare in fretta, magari accorciando i tempi, lui che è così alto e forte fisicamente.

 

INFORTUNIO MILIK 2INFORTUNIO MILIK 2

Una cosa che nessuno immaginava e che ha fatto imbestialire De Laurentiis, assertore convinto della teoria secondo cui i club di appartenenza andrebbero risarciti profumatamente in casi così disgraziati. Un ko che ha tolto il sonno a Sarri, adesso alle prese con un problema enorme: ridisegnare una nuova squadra, ritoccandola negli schemi e negli uomini. Da subito, perché tra cinque giorni è di nuovo campionato, poi di nuovo Champions. Senza l' Arcangelo Milik e con la Roma vogliosa di scippare il secondo posto ma con il fastidioso grattacapo Nainggolan da risolvere.

MILIK E HAMSIKMILIK E HAMSIK

 

Il belga ha rifiutato la convocazione con il Belgio lamentando un infortunio ma ha giocato l' amichevole contro la Primavera. Le norme Fifa sono chiare: chi salta la Nazionale non può scendere in campo prima di cinque giorni. Questa sera c' è Belgio-Gibilterra e sabato, allo scadere del quinto giorno, il big-match del San Paolo. Facendo due conti da opportunisti, meglio lasciar perdere e non rischiare la squalifica.

 

NAINGGOLANNAINGGOLAN

Ma è roba di una giornata, per il Napoli il doloroso contrattempo andrà avanti per tutto l' inverno. Con l' ovvia esigenza di dover ritornare sul mercato a gennaio: ora sono tesserabili (ma non per la Champions) soltanto gli svincolati. Tutti depennati dalla lista (Klose è stato l' unico nome sul quale s' è tentennato) dopo un primo summit tra presidente, tecnico e ds Giuntoli. Si andrà avanti con Gabbiadini che vede piovere dal cielo la grande chance della carriera. Facendo un pensierino agli esperimenti fatti in ritiro con il finto nueve. Ma era estate e quello è un altro calcio.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?