asllani vlahovic origi kumbulla

NEL CALCIO NON BISOGNA SAPER VENDERE – MOLTI CLUB DI SERIE A HANNO IL MERCATO BLOCCATO DAGLI ESUBERI CHE PREFERISCONO SVERNARE IN PANCHINA O IN TRIBUNA (CONTINUANDO A GUADAGNARE FIOR DI QUATTRINI), PIUTTOSTO CHE GIOCARSI LE LORO CARTE IN ALTRE SQUADRE – IL PROCURATORE OSCAR DAMIANI JR: “I CLUB NON HANNO STRUMENTI EFFICACI PER ALLONTANARE I CALCIATORI. SE FAI LORO CONTRATTI BREVI, RISCHI DI PERDERLI A ZERO. SE LI FAI LUNGHI, RISCHI DI PAGARLI PER ANNI ANCHE SE NON GIOCANO. VISTE LE CIFRE IN BALLO E LE TUTELE DI CUI GODONO I CALCIATORI, SBAGLIARE UN ACQUISTO È UN DRAMMA…”

Estratto dell’articolo di Franco Vanni per "la Repubblica"

 

KRISTJAN ASLLANI

I club le provano tutte per mettere alla porta chi non è più gradito. Il direttore sportivo dell'Inter, Ausilio, ha detto pubblicamente che per il regista Asllani «è il momento di fare altre esperienze». Il Milan, con Origi, ha fatto di più: dopo averlo parcheggiato nella squadra Under 23, ora accetta che si alleni per i fatti suoi.

 

Tanto l'albanese dell'Inter, che ha rifiutato il Betis Siviglia, quanto il belga del Milan, che pretende i suoi 4 milioni a stagione fino al 2026, sanno di avere il coltello dalla parte del manico.

 

divock origi

E, ostinandosi a restare, come tanti altri "signor no" della serie A, bloccano il mercato in entrata dei rispettivi club. «Stupisce che, pur di tenere il punto, molti accettino di non giocare», dice il procuratore Oscar Damiani Jr, che spiega così la determinazione a incatenarsi ai cancelli dei centri di allenamento: «In Italia si sta bene. Il fattore ambientale è sottovalutato nel pesare le scelte degli sportivi. Poi, certo, ci sono i soldi».

dusan vlahovic

 

Dusan Vlahovic, alla Juve, guadagna 12 milioni e, a un anno dalla scadenza, non vuole fare rinunce.

[…] Alla Continassa un'impasse simile riguarda Weah, che vuole solo il Marsiglia, Douglas Luiz, multato per avere disertato gli allenamenti, e Kostic. […]

 

Stessa situazione per Arthur, che a Torino guadagna 4,5 milioni. Milik ha prolungato il contratto solo per spalmare il proprio ingaggio e Djalo è separato in casa dopo il ritorno dal prestito al Porto. Nico Gonzalez, sotto contratto fino al 2029, non ne vuole sapere di trasferirsi in Arabia, dove sarebbero pronti a dare alla Juve 30 preziosissimi milioni da investire sul mercato in entrata.

 

taremi

Per Damiani, «i club non hanno strumenti efficaci per allontanare i calciatori. Se fai loro contratti brevi, rischi di perderli a zero. Se li fai lunghi, rischi di pagarli per anni anche se non giocano. Viste le cifre in ballo e le tutele di cui godono i calciatori, sbagliare un acquisto è un dramma». Il Milan […] oltre a Origi, non riesce a disfarsi di Adli, Okafor, Bennacer e Musah, tutti aggrappati all'uscio. Per l'Inter, oltre ad Asllani, a puntare i piedi sono Taremi e Bisseck, a parole determinati a conquistare il nuovo tecnico Chivu.

 

MARASH KUMBULLA

Qualcosa di simile succede alla Roma con Kumbulla, Saud e Solbakken. Vogliono giocarsi le loro carte col Gasp? Più che altro, sanno che altrove non prenderebbero gli stessi stipendi. […] Chi sembra muoversi meglio è il Napoli: piazzato Osimhen, ora Conte e De Laurentiis spingono verso l'Inghilterra Cajuste, che ha rifiutato il Besiktas, verso la Grecia Cheddira mentre è già a Cremona Zerbin. Soldi freschi per il mercato. Gli scudetti si vincono anche così.

KRISTJAN ASLLANI

DUSAN VLAHOVIC - FOTO LAPRESSE victor osimhenismael bennacerROVELLA BISSECK INTER LAZIOtimothy weahmilan lazio okaforyacine adlinico gonzaleztiago djaloARTHUR MELOkosticdouglas luiz 9ola solbakken

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…