maradona sarri salah orsato pagellone

ZILIANI, IL PAGELLONE DELLA SERIE A - NON DITE A MARADONA CHE DA QUANDO DISSE: “SARRI NON È L'ALLENATORE GIUSTO”, IL NAPOLI È DIVENTATO UNA VIA DI MEZZO TRA L'AJAX E IL BARCELLONA - TAFAZZISTI IN VIOLA, GALLIANI GENIO DEL MALE E ICARDI PARACARRO

ORSATO SALAHORSATO SALAH

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

TIFO VIOLA. E se il popolo fiorentino lasciasse perdere la goliardia? Tre anni fa, tutti al Franchi con la parrucca in testa per sfottere Conte: risultato, Fiorentina-Juventus 0-5. Domenica tutti allo stadio col fischietto in bocca per sbeffeggiare Salah: risultato, pronti -via, gran gol dell' egiziano e Fiorentina ko.
Voto 0 TAFAZZISTI

 

MOURINHO. Per l' allenatore che profetizzava stagioni da "zero tituli" dando del vecchio a Caio (Ranieri) e dell' incapace a Sempronio (Wenger), 5 sconfitte in10 partite non sono il massimo. I tempi cambiano: anche per gli Special One.
Voto 2- BANAL ONE

MIHAJLOVIC GALLIANIMIHAJLOVIC GALLIANI

 

RONCAGLIA. Se è vero che toccava a lui non perdere di vista Gervinho nelle ripartenze della Roma, allora non ci sono dubbi: vista l' azione del gol dello 0-2, per il buon Facundo urge visita oculistica.
Voto 2 ORBO

 

MARADONAMARADONA

MIHAJLOVIC. Visto che Diego Lopez, per un anno e mezzo, è l' uomo che ha evitato con le sue prodezze che la farsa -Milan degenerasse in tragedia, ti aspetti che il Donnarumma che Sinisa gli preferisce debutti in A stile Buffon in Parma -Milan 0-0 (1995). Invece il gol che il ragazzino prende da Berardi è da asilo del calcio.
Voto 3- SCHIAPPA SCOUT

 

ORSATO. Che sia il miglior fico del bigoncio degli arbitri di casa nostra non si discute; ma cacciare Salah, che lo ha mandato a quel paese con semplice gesto della mano, strepitando: "Vaffanculo a me non lo dice", è da donnicciola isterica. Piccoli Farina crescono.
Voto 4 CURA DEL SONNO

SALAH 1SALAH 1

 

GALLIANI. Il Milan in estate aveva azzeccato una sola mossa, l' acquisto dei due bomber Bacca e Luiz Adriano: dotati, complementari, scatenati. Che fare quindi? Per rovinare tutto, niente di meglio del ritorno all' ovile di Balotelli: l' uomo che con la sua sola presenza riuscì a liquefare, a inizio 2013, il talento del rampante El Shaarawy. Perseverare autem diabolicum.
Voto 4 GENIO DEL MALE

 

MIHAJLOVIC TAPIROMIHAJLOVIC TAPIRO

ICARDI. A dispetto dell' età, all' Inter è già arrivato a indossare la fascia di capitano. Primo esempio - come calciatore -di capitano non giocatore: nel senso che capitano lo si arguisce per via della fascia, non giocatore pervia di come sta in campo. Non solo Kondogbia.
Voto 5 PARACARRO

 

SARRISARRI

POGBA. Che la scelta di farsi dare il 10 che fu di Sivori, Platini, Baggio e Del Piero non fosse un' ideona lo si era capito subito. Ora c' è arrivato anche lui: e al 10, sulla maglia, hapensato bene di aggiungere un +5. Risultato: anche col 10 + 5, calciare i rigori come li calciavano Sivori, Platini, Baggio e Del Piero non è così scontato.
Voto 6 di stima CONFUSO

 

SARRI. Non dite a Maradona che da quando disse: "Sarri non è l' allenatore giusto", il Napoli è diventato una via di mezzo tra l' Ajax di Cruijff e il Barcellona di Messi.
Voto 9 GENIO DELLA LAMPADA

wanda nara icardiwanda nara icardiicardi wanda nara ibizaicardi wanda nara ibiza

 

DYBALA. Vedere Allegri raccontare in tv che "Dybala soffre il contatto con l' uomo e va inserito con giudizio", dopo che il ragazzo ha fatto il bello e il cattivo tempo fottendosene bellamente del contatto con l' uomo, è stato divertente. Un bel tacer non fu mai scritto.
Voto 10 RIVINCITA.

INTER SASSUOLO ICARDIINTER SASSUOLO ICARDI

MARADONA AUSTRALIA ARGENTINA RUGBYMARADONA AUSTRALIA ARGENTINA RUGBYMARADONA SARRI SALAH ORSATO PAGELLONEMARADONA SARRI SALAH ORSATO PAGELLONE

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…