maradona sarri salah orsato pagellone

ZILIANI, IL PAGELLONE DELLA SERIE A - NON DITE A MARADONA CHE DA QUANDO DISSE: “SARRI NON È L'ALLENATORE GIUSTO”, IL NAPOLI È DIVENTATO UNA VIA DI MEZZO TRA L'AJAX E IL BARCELLONA - TAFAZZISTI IN VIOLA, GALLIANI GENIO DEL MALE E ICARDI PARACARRO

ORSATO SALAHORSATO SALAH

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

TIFO VIOLA. E se il popolo fiorentino lasciasse perdere la goliardia? Tre anni fa, tutti al Franchi con la parrucca in testa per sfottere Conte: risultato, Fiorentina-Juventus 0-5. Domenica tutti allo stadio col fischietto in bocca per sbeffeggiare Salah: risultato, pronti -via, gran gol dell' egiziano e Fiorentina ko.
Voto 0 TAFAZZISTI

 

MOURINHO. Per l' allenatore che profetizzava stagioni da "zero tituli" dando del vecchio a Caio (Ranieri) e dell' incapace a Sempronio (Wenger), 5 sconfitte in10 partite non sono il massimo. I tempi cambiano: anche per gli Special One.
Voto 2- BANAL ONE

MIHAJLOVIC GALLIANIMIHAJLOVIC GALLIANI

 

RONCAGLIA. Se è vero che toccava a lui non perdere di vista Gervinho nelle ripartenze della Roma, allora non ci sono dubbi: vista l' azione del gol dello 0-2, per il buon Facundo urge visita oculistica.
Voto 2 ORBO

 

MARADONAMARADONA

MIHAJLOVIC. Visto che Diego Lopez, per un anno e mezzo, è l' uomo che ha evitato con le sue prodezze che la farsa -Milan degenerasse in tragedia, ti aspetti che il Donnarumma che Sinisa gli preferisce debutti in A stile Buffon in Parma -Milan 0-0 (1995). Invece il gol che il ragazzino prende da Berardi è da asilo del calcio.
Voto 3- SCHIAPPA SCOUT

 

ORSATO. Che sia il miglior fico del bigoncio degli arbitri di casa nostra non si discute; ma cacciare Salah, che lo ha mandato a quel paese con semplice gesto della mano, strepitando: "Vaffanculo a me non lo dice", è da donnicciola isterica. Piccoli Farina crescono.
Voto 4 CURA DEL SONNO

SALAH 1SALAH 1

 

GALLIANI. Il Milan in estate aveva azzeccato una sola mossa, l' acquisto dei due bomber Bacca e Luiz Adriano: dotati, complementari, scatenati. Che fare quindi? Per rovinare tutto, niente di meglio del ritorno all' ovile di Balotelli: l' uomo che con la sua sola presenza riuscì a liquefare, a inizio 2013, il talento del rampante El Shaarawy. Perseverare autem diabolicum.
Voto 4 GENIO DEL MALE

 

MIHAJLOVIC TAPIROMIHAJLOVIC TAPIRO

ICARDI. A dispetto dell' età, all' Inter è già arrivato a indossare la fascia di capitano. Primo esempio - come calciatore -di capitano non giocatore: nel senso che capitano lo si arguisce per via della fascia, non giocatore pervia di come sta in campo. Non solo Kondogbia.
Voto 5 PARACARRO

 

SARRISARRI

POGBA. Che la scelta di farsi dare il 10 che fu di Sivori, Platini, Baggio e Del Piero non fosse un' ideona lo si era capito subito. Ora c' è arrivato anche lui: e al 10, sulla maglia, hapensato bene di aggiungere un +5. Risultato: anche col 10 + 5, calciare i rigori come li calciavano Sivori, Platini, Baggio e Del Piero non è così scontato.
Voto 6 di stima CONFUSO

 

SARRI. Non dite a Maradona che da quando disse: "Sarri non è l' allenatore giusto", il Napoli è diventato una via di mezzo tra l' Ajax di Cruijff e il Barcellona di Messi.
Voto 9 GENIO DELLA LAMPADA

wanda nara icardiwanda nara icardiicardi wanda nara ibizaicardi wanda nara ibiza

 

DYBALA. Vedere Allegri raccontare in tv che "Dybala soffre il contatto con l' uomo e va inserito con giudizio", dopo che il ragazzo ha fatto il bello e il cattivo tempo fottendosene bellamente del contatto con l' uomo, è stato divertente. Un bel tacer non fu mai scritto.
Voto 10 RIVINCITA.

INTER SASSUOLO ICARDIINTER SASSUOLO ICARDI

MARADONA AUSTRALIA ARGENTINA RUGBYMARADONA AUSTRALIA ARGENTINA RUGBYMARADONA SARRI SALAH ORSATO PAGELLONEMARADONA SARRI SALAH ORSATO PAGELLONE

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?