gravina

“PERCHÈ LA PROCURA FIGC NON HA APERTO UN’INCHIESTA SU GRAVINA?” - L’AFFONDO DI PAOLO ZILIANI SUL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: “LE CARTE DELLA PROCURA DI TORINO HANNO RIVELATO COME IL 23 SETTEMBRE 2021, CON LA JUVENTUS DA DUE MESI SOTTO LA LENTE CONSOB, ASSIEME AL PRESIDENTE DELLA LEGA DAL PINO, GRAVINA PRENDE PARTE A UNA RIUNIONE SEGRETA IN UNA TENUTA A FIANO (TORINO) OSPITE DI ANDREA AGNELLI E ALL’INSAPUTA DI GRAN PARTE DEI CLUB DI SERIE A, SPECIE I CLUB RIVALI DELLA JUVENTUS. A CHE TITOLO IL PRESIDENTE VA IN SOCCORSO DI UN CLUB INDEBITATO, ALL’INSAPUTA DEGLI ALTRI?”

Estratto dell’articolo di Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano”

 

abodi gravina

Perchè la Procura Figc non ha aperto un’inchiesta sul presidente Gravina? […] […] visto che nel calcio italiano si sta provando a fare pulizia, non sarebbe male cominciare da Gravina, ormai impresentabile. […]

 

Un mese fa Luciano Moggi, l’ex dg Juventus radiato per i fatti di Calciopoli, dopo un’inchiesta aperta dalla Procura Figc per la sua indebita presenza in campo in una partita della Juventus Under 23, ha scritto una lettera aperta proprio a Gravina in cui, oltre a lagnarsi per l’indagine, gli si rivolge dicendo: “Lei Presidente, che al tempo in cui stava alla guida della Under 21 mi informò di come qualcuno stesse tramando contro il sottoscritto, deve adesso dare la vera motivazione della radiazione. Si faccia coraggio Presidente, si ricordi che la paura è una pessima consigliera che prima o poi fa pagare il conto”.

gravina agnelli

 

[…] o Gravina, che ai tempi di Calciopoli era capo delegazione della nazionale Under 21, non ha mai avvisato Moggi dell’indagine aperta sul suo conto, e allora deve portare Moggi in tribunale; oppure, come temo, è vero e allora si deve dimettere.

 

Ma le dimissioni Gravina dovrebbe darle anche per fatti più attuali […] Le carte della Procura di Torino hanno rivelato infatti come il 23 settembre 2021, con la Juventus da due mesi sotto la lente Consob, assieme al presidente della Lega Dal Pino, Gravina prende parte a una riunione segreta in una tenuta a Fiano (Torino) ospite di Andrea Agnelli e all’insaputa di gran parte dei club di serie A, specie i club rivali della Juventus.

 

gabriele gravina foto di bacco (2)

“La presenza di Gabriele era utile – dirà Agnelli a Percassi dell’Atalanta –. Spero che nasca qualcosa perchè sennò ci schiantiamo piano piano”. Ebbene, a che titolo il presidente federale va in soccorso di un club indebitato, e lo fa all’insaputa degli altri?

 

[…] Un mese dopo su invito della Consob la Procura di Torino apre un’inchiesta penale sui bilanci della Juventus. La Consob informa la Covisoc che a sua volta inoltra il plico al presidente Gravina (19 ottobre 2021, protocollo n. 8260). Il presidente Figc ha adesso perfetta contezza dei guai in cui versa la Juventus […] Nonostante ciò, la Procura federale che da lui dipende avvia un processo farsa sulle plusvalenze che ad aprile-maggio 2022 si risolve anche in appello in una doppia, comica assoluzione benché tutti sappiano che la Juventus è in realtà nella melma fino al collo. Ma a Gravina non interessa.

gabriele gravina foto di bacco

 

Anzi, il 27 novembre scorso (occhio alla data) sale sul palco dell’Allianz Stadium di Torino per fare i complimenti ad Agnelli per la gestione del club e per la scelta lungimirante di dotarsi della squadra Under 23, di cui tesse lodi sperticate. L’Under 23 della Juventus, lo sanno tutti, gioca in serie C, serve alla Juve solo per fare plusvalenze ed è costata 39 milioni mentre gli altri 59 club di C messi assieme sono costati in tutto 3,5 milioni […] L’indomani Agnelli e tutto il CdA della Juventus vengono spazzati via dallo tsunami Prisma. […]

luciano moggi andrea agnelliANDREA AGNELLI E JOHN ELKANNluciano moggi andrea agnelligravina dal pino

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…