jannik sinner

PERCHE' JANNIK SINNER È SCESO AL TERZO POSTO DELLA CLASSIFICA ATP? - NONOSTANTE L'ALTOATESINO ABBIA GIA' SCAVALCATO CARLOS ALCARAZ DOPO IL SUCCESSO A MIAMI, È SCESO DI UN POSTO NEL RANKING PRIMA DEL DEBUTTO SULLA TERRA ROSSA A MONTECARLO - TUTTA COLPA DEL REGOLAMENTO: A SINNER, CHE HA BATTUTO ALL'ESORDIO NEL TORNEO DEL PRINCIPATO KORDA, BASTERA' ARRIVARE IN SEMIFINALE PER TORNARE AL SECONDO POSTO…

Da www.corrieredellosport.it

jannik sinner

 

Guardi la classifica Atp aggiornata in tempo reale e ti prende un colpo: ma come, avevo lasciato Jannik Sinner secondo in classifica e ora, prima di debuttare a Montecarlo me lo ritrovo terzo? Come è possibile? Non è un abbaglio, tutt'altro. E' il tennis. E in questo sport è normale che a pochi giorni dal sorpasso su Carlos Alcaraz, ottenuto grazie al trionfo di Miami, l'azzurro si ritrovi giù di una posizione prima del debutto sulla terra rossa.

 

sinner alcaraz

Il motivo è dentro il meccanismo stesso del regolamento del ranking Atp che prevede lo scarto dei punti ottenuti negli stessi tornei della passata stagione. Jannik in questo caso dovrà difendere almeno la semifinale conquistata nel 2023 (quando fu sconfitto da Rune). Per questo motivo il nostro fuoriclasse parte con uno svantaggio di 350 punti. Al contrario Alcaraz saltò l'appuntamento e, senza ancora essere sceso in campo, ha già ottenuto un +10 punti. Non ne prenderà altri, però, visto il suo ritiro a sorpresa. Sinner potrà quindi colmare il gap avanzando nei turni del torneo del Principato.

 

Quando Sinner può diventare n. 1 al mondo

SINNER

Jannik Sinner e Novak Djokovic sono divisi da 1015 punti nel ranking Atp. Tanti, ma non un divario incolmabile. La freccia potrebbe essere inserita al Roland Garros. Prima del torneo francese entrambi hanno partecipato ad altre manifestazioni senza brillare più di tanto. Per questa ragione, i due tennisti non hanno nulla da perdere, ma solo punti da guadagnare da qui ai prossimi mesi. Lo scorso anno in Francia, Djokovic ha vinto la finale conquistando in totale 2000 punti, tanti da perdere e che permetterebbero a Sinner di farsi avanti nel ranking Atp. L'italiano, infatti, ne ha vinti solo 720 uscendo in semifinale col serbo. Un'occasione importante per celebrare un traguardo inimmaginabile.

jannik sinnersinnerjannik sinner

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...