QUANTO E’ DIFFICILE DIVENTARE LEGGENDE IN ITALIA! LA 35ENNE ARIANNA FONTANA, CHE CON L’ORO NELLA STAFFETTA MISTA DELLO SHORT TRACK E’ ARRIVATA A 12 MEDAGLIE OLIMPICHE, IN PASSATO AVEVA MINACCIATO DI PARTECIPARE ALLE OLIMPIADI CON GLI STATI UNITI ACCUSANDO LA FEDERAZIONE DI "SABOTAGGIO E OSTRUZIONISMO" – DUE SUOI COMPAGNI LA FECERO CADERE IN ALLENAMENTO E LEI ATTACCO’ IL PRESIDENTE DELLA FEDERGHIACCIO GIOS: “E’ UN AMBIENTE TOSSICO. IN ITALIA È UN ASILO…"
MILANO-CORTINA. LA STORIA DI ARIANNA FONTANA, LA GUERRIERA CHE MINACCIÒ L'ESPATRIO E SI RITROVÒ PORTABANDIERA
Estratti da huffingtonpost.it
arianna fontana staffetta mista short track
Con l'oro nella staffetta mista sono 12 le medaglie olimpiche in sei edizioni, è l'atleta italiana di maggior successo ai Giochi invernali. I rapporti con la Federazione sembravano compromessi, lei ha perfino valutato di competere per gli Usa. A 35 anni scrive un’altra pagina di storia. E non è detto che sia l’ultima
La preparazione alle Olimpiadi comincia con anni d’anticipo sull’appuntamento a cinque cerchi, e tre anni fa sembrava quasi certo che a Milano-Cortina Arianna Fontana non avrebbe gareggiato per i colori azzurri.
Le tensioni tra l'atleta italiana di maggior successo ai Giochi invernali e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio erano pubblicamente esplose dopo i Giochi di Pechino del 2022. Un anno dopo la frattura sembrava insanabile e Fontana stava perfino vagliando l’ipotesi di competere per gli Stati Uniti, paese natale del marito e allenatore Anthony Labello.
(...)
arianna fontana anthony lobello
arianna fontana anthony lobello
arianna fontana al gran premio di monza
arianna fontana malagò
arianna fontana malagò
ARIANNA FONTANA E IL MARITO
arianna fontana staffetta mista short track