roma napoli tribuna monte mario

CAFONALINO DELLO PSICODRAMMA GIALLOROSSO - RANIERI DICE CHE NON SI DIMETTE (PER ORA...) - NON SAREBBE PRATICABILE IL RITORNO DI DI FRANCESCO, AL QUALE PALLOTTA HA RIVOLTO CRITICHE PESANTI SUBITO DOPO L’ESONERO – IN TRIBUNA DA VELTRONI CON LA FIGLIA AL TIFOSO DEL BOLOGNA CASINI, LA CREW DI ULTIMO, MALAGO’ CON OCCHIALI DA POKERISTA, BONIEK CON NUANCE ARANCIONE. LA LINGUINA DI TOTTI, OSVALDO CHE PUBBLICA UNA FOTO RIVELATRICE

Guido D'Ubaldo per www.corrieredellosport.it

 

walter veltroni e figlia foto mezzelani gmt001

 

Claudio Ranieri è un gentleman e riesce a contenere la rabbia per una sconfitta che sembra il segno di una resa. Il Napoli stravince all’Olimpico, con una dimostrazione di superiorità che poche altre volte aveva evidenziato in questo stadio. La Roma ha perso l’ennesima occasione. Il quarto posto che vale la qualificazione alla Champions sembra ormai un miraggio, con Pallotta che da Boston accusa i giocatori e rinvia ancora una volta il suo viaggio a Roma.

 

ultimo foto mezzelani gmt011

Claudio Ranieri è stato chiamato per cercare di evitare lo sfascio, ma l’esperto allenatore sembra impotente di fronte all’incapacità di reazione da parte del gruppo. Le ha provate tutte, ma questi giocatori esultano poco anche dopo i gol, in campo si scambiano animatamente opinioni divergenti e non riescono neppure a mostrarsi delusi.

 

 

malago' giulia de sica foto mezzelani gmt038

IL PENSIERO DI MOLLARE - Ieri in conferenza stampa Ranieri ha escluso l’ipotesi delle dimissioni in caso di nuova sconfitta contro la Fiorentina: «Non ci penso, perché sapevo cosa ci fosse in ballo. Devo fare quadrato e cercare di salvare il salvabile. Non riusciamo ad allenarci, tra infortuni e nazionali ho lavorato con sette giocatori. Posso solo ringraziare quei ragazzi che pur avendo problemi hanno voluto giocare, significa che ci tengono, che vorrebbero reagire, ma il Napoli ha meritato. Grande squadra, tutti si muovono, sono in un momento di forma eccellente, complimenti a loro», ha detto il tecnico.

 

malagò e verdone foto mezzelani gmt050

Ma la delusione è grande e in caso di un nuovo tracollo potrebbe prendere questa decisione, per mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità. La società proverà in tutti i modi a convincerlo a restare sulla nave che affonda fino alla fine, perché i dirigenti non considerano una soluzione praticabile il ritorno di Di Francesco, al quale Pallotta ha rivolto critiche pesanti subito dopo l’esonero. Ranieri non riesce ad accettare prestazioni come quella di ieri. Ma se dovesse dimettersi chiuderebbe definitivamente il rapporto con la Roma, che invece gli ha promesso la scrivania da direttore tecnico per la prossima stagione. Il club sarebbe costretto a trovare un’altra soluzione tampone e veramente la stagione rischierebbe di finire in modo indecoroso.

osvaldo totti

veltroni e figlia foto mezzelani gmt003veltroni e figlia foto mezzelani gmt002presta e pierferdy casini foto mezzelani gmt021francesco totti foto mezzelani gmt059carlo verdone foto mezzelani gmt032alberto de nigro foto mezzelani gmt030andrea e massimo fabbricini foto mezzelani gmt018baldissoni e viola foto mezzelani gmt064floris e contu foto mezzelani gmt060de laurentis foto mezzelani gmt071francesca lollobrigida foto mezzelani gmt072francesco totti foto mezzelani gmt058francesco totti foto mezzelani gmt059alberto de nigro foto mezzelani gmt030andrea e massimo fabbricini foto mezzelani gmt018baldissoni e viola foto mezzelani gmt064carlo verdone foto mezzelani gmt032de laurentis foto mezzelani gmt071floris e contu foto mezzelani gmt060francesca lollobrigida foto mezzelani gmt072notaio infelisi foto mezzelani gmt076francesco totti foto mezzelani gmt058giovanni malagò foto mezzelani gmt053giovanni malagò foto mezzelani gmt056giovanni malagò foto mezzelani gmt055giovanni malagò foto mezzelani gmt057leonardo e tognetti foto mezzelani gmt069malagò e boniek foto mezzelani gmt051luigi abete foto mezzelani gmt024malagò e palamara foto mezzelani gmt061malago' giulia de sica foto mezzelani gmt039malagò e palamara foto mezzelani gmt062malagò e palamara foto mezzelani gmt063malagò e verdone foto mezzelani gmt049malagò giulia de sica foto mezzelani gmt037notaio infelisi foto mezzelani gmt077pierferdy casini foto mezzelani gmt068pref serra foto mezzelani gmt017pierferdy casini foto mezzelani gmt015prof santilli foto mezzelani gmt026pref pecoraro foto mezzelani gmt031pref pecoraro foto mezzelani gmt029presta e pierferdy casini foto mezzelani gmt020questore esposito condello e lionetti foto mezzelani gmt047questore esposito e condello foto mezzelani gmt040questore esposito e condello foto mezzelani gmt044questore esposito e lionetti foto mezzelani gmt066raffaello leonardo foto mezzelani gmt065ronchi e cosenza foto mezzelani gmt034ronchi e cosenza foto mezzelani gmt035rosetti e santoni foto mezzelani gmt073rosetti e santoni foto mezzelani gmt074ultimo foto mezzelani gmt005ultimo foto mezzelani gmt007ultimo foto mezzelani gmt010ultimo foto mezzelani gmt009veltroni e tempestilli foto mezzelani gmt036

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...