ranieri gasperini

"RISPETTO L'ITALIA, MA SONO DELLA ROMA" – IL CONSULENTE GIALLOROSSO CLAUDIO RANIERI TORNA SUL NO ALLA NAZIONALE  NEL CORSO DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL NEO-TECNICO GASPERINI E SUL SUCCESSORE DI GHISOLFI COME DS SPIEGA: "LA SOCIETÀ STA VAGLIANDO ALCUNI NOMINATIVI" – GASP: “NON FAREMO UNA RIVOLUZIONE, MA LA ROMA HA BISOGNO DI NUOVE FIGURE. LA MIA PREPARAZIONE? NON È MAI MORTO NESSUNO. SI PUO’ COSTRUIRE NEL MODO GIUSTO COME IL NAPOLI MA A ROMA NON SI POSSONO FARE PROGRAMMI A 10 ANNI” - VIDEO

Da corrieredellosport.it

 

gasperini e ranieri

A Trigoria è il giorno della presentazione ufficiale di Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma. Presente anche Claudio Ranieri, neo Senior Advisor della società capitolina, che è tornato sulla scelta di declinare la proposta della Federcalcio dopo l'esonero di Luciano Spalletti.

 

"Si è detto tanto, da parte mia non dico nulla. Rispetto l'Italia ma sono della Roma, tenetevi quello che si è detto", parola di Claudio Ranieri, che ha spento così la parentesi relativa alla possibilità di sposare il progetto azzurro in vista del Mondiale del 2026. Il Senior Advisor del club giallorosso, dopo aver chiuso definitivamente la sua carriera da allenatore, ha detto no alla panchina della Nazionale, all'indomani dell'esonero di Luciano Spalletti. L'obiettivo è affiancare al meglio Gian Piero Gasperini, sin dal principio di questa nuova avventura all'ombra dell'Olimpico.

 

Gasperini: "La mia preparazione? Non è mai morto nessuno..."

"Non ho mai fatto un gradone. La mia preparazione? Non è mai morto nessuno... Per me è importante che si divertano, ma l'allenamento è fondamentale per stare bene e migliorare la prestazione. I giocatori devono sorridere, io la penso come i brasiliani, bisogna creare un bel clima, ci sono già gli avversari da superari. I nemici non devono essere interni, ma esterni".

 

Gasperini e il no alla Juve

gasperini ranieri 2

"Ho avuto la sensazione che la Roma fosse la strada giusta, al di là dei rischi che mi vengono elencati (ride, ndr). Ho pensato che questa fosse la situazione giusta, fantastica da poter percorrere e quindi ho ragionato questo. È quello di cui avevo bisogno e ho la convinzione di aver fatto la scelta giusta".

 

Ranieri sul Fairplay finanziario

"Dobbiamo rientrare in dei paramentri adesso e fino al 30 giugno 2026, poi potremo operare con più tranquillità. Io sono fiducioso, dovremo trovare giocatori validi, stimolare bene le idee e farci trovare pronti. Vale per la Roma e per tutto il calcio italiano".

 

Gasperini su Soulé e Pellegrini

"Pellegrini è infortunato, ma il discorso che dicevo prima vale per lui e per tutti. Deve avere lo spirito di fare la miglior stagione della sua carriera, Soulé è un giocatore d'attacco, si attacca e si difende, guardate il Psg cosa sta facendo anche con dei ragazzi giovani, forti e selezionati. Il Napoli ha vinto da squadra e così gli esempi migliori, la Roma stessa è stata squadra: questi sono i principi. Devi andare forte, dobbiamo toglierci un po' di luoghi comuni".

ranieri gasperini

 

Che giocatori cerca la Roma? Risponde Gasperini

"Sono pochissime le società che possono prendere giocatori già affermati, devi prendere emergenti con la speranza che possano crescere. Vorrei che i giocatori che già ci sono volessero fare la migliore stagione della loro carriera, non è arrivato il momento di accontentarsi".

 

Ranieri sul rinnovo di Svilar

"Ho chiamato il ragazzo, dicendogli che ci sono tutti i presupposti per fare una grande Roma: ho fatto soltanto questo, il resto ha fatto Ghisolfi": così Ranieri sul rinnovo di Svilar.

 

Gasperini: "Non faremo una rivoluzione, ma..."

"Nella Roma c'è tanto, e da quello si parte. Mi aspetto un mercato in entrata che possa portare un miglioramento, non faremo una rivoluzione, ma la Roma ha bisogno di nuove figure".

 

Ranieri: "Rispetto l'Italia, ma sono della Roma"

gravina ranieri messaggio a ivan zazzaroni

A precisa domanda sulla Nazionale, Ranieri risponde: "Rispetto l'Italia, ma sono della Roma. Per il resto, tenetevi quello che si è detto".

 

Gasperini: "Devi portare la gente dalla tua parte, devo entrare forte"

"Devi dare subito dei segnali importanti e portare la gente della tua parte, questa è l'ambizione più grossa, devo entrare forte in questa piazza".

 

Ranieri: "Vogliamo essere agguerriti anche in Europa League"

"Mi sorprendeva Percassi che diceva: partiamo per salvarci. La Roma non è l'Atalanta di allora, i tifosi si identificheranno, ci vorrà un attimo per oleare bene tutto, gli abbiamo chiesto per un anno di conoscere tutto e poi salire sempre di più. Dopo la mancata qualificazione in Champions ho pensato a quante squadre avremmo affrontato e penso che forse non eravamo pronto. Ma sull'Europa League siamo pronti ad essere agguerriti".

 

Gasperini: "Per quest'anno possiamo puntare massimo alla Champions"

"Il risultato massimo è la qualificazione in Champions per quest'anno, lo scudetto non credo, poi non si sa mai. I giocatori li voglio rendere più forti, creare uno zoccolo duro e magari il prossimo anno alzare il livello dei giocatori da portare. Se hai del valore dentro anche vendere dei pezzi può essere una forza".

FLORENT GHISOLFI GIAN PIERO GASPERINI CLAUDIO RANIERI

 

Ranieri: "I giocatori devono capire che c'è un cambio di mentalità"

"I giocatori - spiega Ranieri - devono capire che c'è un cambio di mentalità, io sono stato più un fratello maggiore. Dove possiamo arrivare in tre anni? Quello che vuole la proprietà: stabilmente in Champions e vincere un campionato. Questa proprietà vuole il massimo, vuole portare Roma al massimo non solo come brand turistico ma calcistico".

 

Dovbyk e Abraham? Gasperini risponde: "Prima vediamo quello che c'è, poi decideremo"

"Gli attaccanti fanno bene con me? Forse è anche il mio modo di giocare, è una mia caratteristica che vorrei riproporre anche qui. Ora partiamo da quello che c'è (Dovbyk e Abraham, ndr) poi vedremo strada facendo": così Gasperini sugli attaccanti.

 

ranieri gasperini

Dybala, le parole di Gasperini: "Quando sta bene è fortissimo"

"Spero che Dybala stia bene e in salute, c'è un prospetto di squadra che deve essere chiaro, come è stata la Roma con Claudio, dove tutti spingono nella stessa direzione. Vogliamo migliorare i singoli: chi un po' di condizione, chi di tecnica, chi di tattica, chi di personalità. Non ci sono giocatori non adatti, Paulo quando sta bene è un grande giocatore e noi dobbiamo cercare di farli stare bene".

 

claudio ranieri

Gasperini: "A Roma non si possono fare programmi a 10 anni"

L'onestà di Gian Piero Gasperini: "Non si possono fare programmi a 10 anni".

 

Ranieri: "Gasperini era antipatico anche a me"

"Ranieri era antipatico ai tifosi e anche a me, ma sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore sempre incavolato, che vuole migliorare sempre. Gli diamo un anno per farsi capire, i tifosi gli devono stare dietro. È una persona leale, ti guarda in faccia. Sarò un amico in disparte che proverà ad aiutarlo".

Gasperini: "Si può costruire nel modo giusto come il Napoli"

"Tutti mi mettete un po' in guardia su questa città, sulle radio, l'ambiente, la pressione, ma io da fuori penso che sia una forza. Queste energie vanno incanalate nel modo migliore, possiamo correggere qualcosa per rendere la Roma più competitiva. Se il Napoli in 3 anni ha vinto due scudetti, se il Psg ha portato Parigi ad essere capitale d'Europa, vuol dire che i risultati si possono fare".

 

Ranieri e il nuovo direttore sportivo

"La società sta vagliando alcuni nomi, quanto prima saprete": così Claudio Ranieri sul nuovo ds.

 

Gasperini: "Vogliamo costruire qualcosa di forte e costruttivo"

claudio ranieri foto mezzelani gmt 047

"I primi contatti li ho avuti con Claudio e lui mi ha descritto benissimo la realtà di Roma e della squadra, delle vicissitudini che ci sono state. E poi ho incontrato la proprietà, persone che hanno un grande entusiasmo sulla Roma. Hanno dei progetti ambiziosi e hanno fatto fatica a raggiungere risultati. Sappiamo benissimo la situazione sul Fairplay, ma la proprietà è forte e ha intenzione di investire. Vogliono portare la Roma in alto e questo mi sembra sufficiente".

 

Ranieri

"Fino al 30 giugno solo l'allenatore - scherza Ranieri - . All'epoca quando dissi che non era Gasperini è perché ancora non era fatta. Lui mi aveva detto: "Perché no?", ma poi lo hanno scelto i Friedkin perché ha fatto bene ovunque è andato. Rende ottimi i giocatori, sa delle difficoltà che incontreremo nei prossimi due mercati, restare io e perdere un anno non avrebbe avuto senso. Lui costruirà qualcosa che speriamo dia frutti rigogliosi: schietto, dice le cose in faccia a volte anche a brutto muso. Lo conoscete tutti e quindi grazie per essere venuto qui con noi".

gasperini conferenza stampa di presentazione 5

 

 

 

gasperini conferenza stampa di presentazione

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?