guardiola mourinho ranieri

A VOLTE RITORNANO! MOURINHO ALLENERÀ LO UNITED: A MANCHESTER STANNO GIA’ PREPARANDO IL SALOON PER IL DUELLO FINALE COL «NEMICO» GUARDIOLA CHE GUIDERA’ IL CITY - UNA RIEDIZIONE ALL’INGLESE DI REAL- BARCELLONA...

G.D.C. per il “Corriere della Sera”

 

MOURINHO GUARDIOLAMOURINHO GUARDIOLA

Senza José Mourinho la giostra non può girare. Il tecnico portoghese è stato esonerato il 17 dicembre dal Chelsea, ma gli sono bastati meno di due mesi per risalire sul carro dorato della Premier League.

 

Sarà lui a sedere sulla panchina del Manchester United la prossima stagione. La famiglia Glazer, proprietaria dei Red Devils, ha deciso di salutare l' odiatissimo (da tifoseria e stampa) Louis Van Gaal e di affidarsi allo Special One per rinverdire i fasti dell' era Ferguson.

 

ENRIQUE MOURINHO E GUARDIOLA AL BARCELLONAENRIQUE MOURINHO E GUARDIOLA AL BARCELLONA

L' eliminazione al primo turno di Champions League e il quinto posto in classifica in campionato, con zero chance di vincere la Premier e moltissime di doversi accontentarsi di un biglietto per la prossima Europa League, sono state fatali a Van Gaal che in 18 mesi di gestione ha fatto spendere più di 300 milioni ai Diavoli Rossi per non portare risultati accettabili.
 

L' olandese, con contratto fino al 2017, farà le valigie già a giugno e lascerà il posto a Mourinho come lo stesso ha confidato ad alcuni amici, lesti a loro volta a confessarsi con i giornali inglesi. «L' accordo è fatto, l' anno prossimo allenerà a Old Trafford», è trapelato dalla cerchia dello Special One.

MOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTERMOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTER

 

Confermando quanto da lui ammesso pochi giorni fa. «Senza lavoro non so stare, allenare è il mio habitat naturale. Ho lavorato da quando mi ricordo, e come allenatore dal 2000. E l' ultima volta che mi sono fermato, solo per qualche mese, è stato quando ho lasciato il Chelsea nel 2007».
 

Da settimane i tabloid inglesi martellano Van Gaal, non ultimo con la storia che Mourinho avrebbe inviato il suo curriculum ai dirigenti di Old Trafford. Al cv avrebbe allegato anche una relazione, dove vengono segnalate le criticità e individuati i prossimi rinforzi. E in fondo aggiunto una promessa: «Sono pronto a smussare certi spigoli del mio carattere», avrebbe scritto.
 

jose mourinho festeggia la vittoria finale contro il tottenhamjose mourinho festeggia la vittoria finale contro il tottenham

Le continue arringhe gli sono costate il posto al Chelsea e il rapporto con Roman Abramovich che, nonostante un ingaggio da 12 milioni di euro netti l' anno (a Old Trafford Mou ne prenderà meno), lo ha licenziato il 17 dicembre 2015, tre giorni dopo la sconfitta con il Leicester di Ranieri.
 

GUARDIOLA 2GUARDIOLA 2

Ora a Manchester stanno già preparando il saloon, per il duello finale con il nemico di sempre: Pep Guardiola. Con lo spagnolo alla guida del Manchester City - i nuovi rivali ricchi dello United -, sarà un derby lungo un anno.

 

Una riedizione all' inglese di Real Madrid-Barcellona. Una sfida di campo, ma prima ancora di mercato e mediatica. Comunque vada è un altro trionfo della Premier League, il campionato più ricco al mondo e che ha quasi completato la griglia di partenza dei tecnici. Con Mourinho allo United, tra le big resta vacante solo la panchina del Chelsea. E i giornali inglesi giurano che lo zar Abramovich sceglierà Max Allegri.

GUARDIOLA 1GUARDIOLA 1MOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTER 1MOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTER 1jose mourinho e figlia matildejose mourinho e figlia matildeMOURINHO 2MOURINHO 2MOURINHOMOURINHOjose mourinhojose mourinhoMESSI GUARDIOLAMESSI GUARDIOLA

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO