guardiola mourinho ranieri

A VOLTE RITORNANO! MOURINHO ALLENERÀ LO UNITED: A MANCHESTER STANNO GIA’ PREPARANDO IL SALOON PER IL DUELLO FINALE COL «NEMICO» GUARDIOLA CHE GUIDERA’ IL CITY - UNA RIEDIZIONE ALL’INGLESE DI REAL- BARCELLONA...

G.D.C. per il “Corriere della Sera”

 

MOURINHO GUARDIOLAMOURINHO GUARDIOLA

Senza José Mourinho la giostra non può girare. Il tecnico portoghese è stato esonerato il 17 dicembre dal Chelsea, ma gli sono bastati meno di due mesi per risalire sul carro dorato della Premier League.

 

Sarà lui a sedere sulla panchina del Manchester United la prossima stagione. La famiglia Glazer, proprietaria dei Red Devils, ha deciso di salutare l' odiatissimo (da tifoseria e stampa) Louis Van Gaal e di affidarsi allo Special One per rinverdire i fasti dell' era Ferguson.

 

ENRIQUE MOURINHO E GUARDIOLA AL BARCELLONAENRIQUE MOURINHO E GUARDIOLA AL BARCELLONA

L' eliminazione al primo turno di Champions League e il quinto posto in classifica in campionato, con zero chance di vincere la Premier e moltissime di doversi accontentarsi di un biglietto per la prossima Europa League, sono state fatali a Van Gaal che in 18 mesi di gestione ha fatto spendere più di 300 milioni ai Diavoli Rossi per non portare risultati accettabili.
 

L' olandese, con contratto fino al 2017, farà le valigie già a giugno e lascerà il posto a Mourinho come lo stesso ha confidato ad alcuni amici, lesti a loro volta a confessarsi con i giornali inglesi. «L' accordo è fatto, l' anno prossimo allenerà a Old Trafford», è trapelato dalla cerchia dello Special One.

MOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTERMOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTER

 

Confermando quanto da lui ammesso pochi giorni fa. «Senza lavoro non so stare, allenare è il mio habitat naturale. Ho lavorato da quando mi ricordo, e come allenatore dal 2000. E l' ultima volta che mi sono fermato, solo per qualche mese, è stato quando ho lasciato il Chelsea nel 2007».
 

Da settimane i tabloid inglesi martellano Van Gaal, non ultimo con la storia che Mourinho avrebbe inviato il suo curriculum ai dirigenti di Old Trafford. Al cv avrebbe allegato anche una relazione, dove vengono segnalate le criticità e individuati i prossimi rinforzi. E in fondo aggiunto una promessa: «Sono pronto a smussare certi spigoli del mio carattere», avrebbe scritto.
 

jose mourinho festeggia la vittoria finale contro il tottenhamjose mourinho festeggia la vittoria finale contro il tottenham

Le continue arringhe gli sono costate il posto al Chelsea e il rapporto con Roman Abramovich che, nonostante un ingaggio da 12 milioni di euro netti l' anno (a Old Trafford Mou ne prenderà meno), lo ha licenziato il 17 dicembre 2015, tre giorni dopo la sconfitta con il Leicester di Ranieri.
 

GUARDIOLA 2GUARDIOLA 2

Ora a Manchester stanno già preparando il saloon, per il duello finale con il nemico di sempre: Pep Guardiola. Con lo spagnolo alla guida del Manchester City - i nuovi rivali ricchi dello United -, sarà un derby lungo un anno.

 

Una riedizione all' inglese di Real Madrid-Barcellona. Una sfida di campo, ma prima ancora di mercato e mediatica. Comunque vada è un altro trionfo della Premier League, il campionato più ricco al mondo e che ha quasi completato la griglia di partenza dei tecnici. Con Mourinho allo United, tra le big resta vacante solo la panchina del Chelsea. E i giornali inglesi giurano che lo zar Abramovich sceglierà Max Allegri.

GUARDIOLA 1GUARDIOLA 1MOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTER 1MOURINHO SCIARPA TIFOSO MANCHESTER 1jose mourinho e figlia matildejose mourinho e figlia matildeMOURINHO 2MOURINHO 2MOURINHOMOURINHOjose mourinhojose mourinhoMESSI GUARDIOLAMESSI GUARDIOLA

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...