ALCARAZ PIEGA AUGER-ALIASSIME: SFIDERA' SINNER NELLA FINALE CHE TUTTI ASPETTAVANO, LA SESTA DELL’ANNO: DOMANI, ALLE 18, ALLE FINALS DI TORINO ULTIMO ATTO 2025 DELLA SFIDA TRA I DUE GIGANTI DEL TENNIS – L’EPILOGO PIÙ BELLO DI UNA STAGIONE CHE HA SANCITO L’INGRESSO DEFINITIVO DEL TENNIS NELL’ERA DEI "BIG TWO". I DUELLANTI SI SONO DIVISI GLI SLAM (AUSTRALIAN OPEN E WIMBLEDON ALL’ITALIANO, ROLAND GARROS E US OPEN ALLO SPAGNOLO) E SONO ARRIVATI IN FONDO A SEI DEGLI OTTO TORNEI A CUI HANNO PARTECIPATO ENTRAMBI – L’AZZURRO E LO SPAGNOLO SI DICONO D’ACCORDO CON IL BOSS DELL’ATP GAUDENZI: COPPA DAVIS OGNI 2 ANNI… - FOTO BY MEZZELANI
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 379
Marco Iaria per gazzetta.it - Estratti
La finale che tutti aspettavano, la sesta dell’anno: domani, alle 18, l’Inalpi Arena sarà il teatro dell’ultimo atto 2025 della sfida tra giganti, nella cornice del “torneo dei maestri”. Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner, numero 1 contro numero 2 del mondo. L’epilogo più bello di una stagione che ha sancito l’ingresso definitivo del tennis nell’era dei Big Two.
I duellanti si sono divisi gli Slam (Australian Open e Wimbledon all’italiano, Roland Garros e Us Open allo spagnolo) e sono arrivati in fondo a sei degli otto tornei a cui hanno partecipato entrambi. Delle cinque finali già andate in archivio, quattro hanno visto trionfare Alcaraz (Roma, Parigi, Cincinnati, Flushing Meadows) e una Sinner (Londra). Per la prima volta si giocherà indoor: l’habitat naturale di Jannik, reduce da 30 vittorie di fila al coperto, comprese le Finals dell’anno scorso.
jannik sinner foto mezzelani gmt 1060
Ma proprio in questi giorni, a Torino, anche Alcaraz ha dimostrato di sapersi muovere benissimo su questa superficie, un tempo indigesta. L’ennesima prova di maturità - ammesso che ce ne fosse ancora bisogno per uno che a 22 anni chiuderà la stagione da numero 1 per la seconda volta in carriera - è arrivata nella semifinale dominata contro Felix Auger-Aliassime, la mina vagante del torneo: 6-2 6-4 in un’ora e 23 minuti.
DAVIS
Estratti da gazzetta.it
Andrea Gaudenzi: "In un mondo ideale penso che la Coppa Davis potrebbe svolgersi nell’arco di due anni. Per quanto ne so, non esiste nessuna Coppa del Mondo sportiva che si svolga ogni anno". Carlos Alcaraz: "Penso che giocare ogni anno non sia bello come potrebbe essere se si giocasse ogni due o tre anni. In quel caso l’impegno dei giocatori sarebbe ancora maggiore. Devono fare qualcosa per rendere la Coppa Davis unica". Jannik Sinner: "Vorrei che la Davis si svolgesse ogni due anni.
jannik sinner foto mezzelani gmt 1049
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 392
jannik sinner foto mezzelani gmt 1061
alex de minaur foto mezzelani gmt 1073
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 378
jannik sinner foto mezzelani gmt 1064
jannik sinner foto mezzelani gmt 1058
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 387
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 385
jannik sinner foto mezzelani gmt 1048