rohan dennis melissa hoskins

SCALATE E CADUTE (IN DISGRAZIA) DI ROHAN DENNIS, L'EX CICLISTA ARRESTATO CON L'ACCUSA DI AVER INVESTITO E UCCISO LA MOGLIE, MELISSA HOSKINS - L'AUSTRALIANO AVEVA APPENA ANNUNCIATO IL RITIRO E IN PASSATO AVEVA PARLATO DEI SUOI PROBLEMI CON IL SENSO DI INEGUATEZZA - IL SUO EX TEAM MANAGER: "NON ERA MAI FACILE CAPIRE CON QUALE ROHAN DENNIS SI STESSE PARLANDO. COME SE IN LUI CONVIVESSERO DUE PERSONE DIVERSE" - RESTANO DA CHIARIRE LE DINAMICHE DELL'OMICIDIO: DENNIS AVREBBE...

1. EX RECORDMAN DELL'ORA UCCIDE LA MOGLIE CON L'AUTO IL CICLISMO È SOTTO CHOC

Estratto dell'articolo di Giulia Zonca per “la Stampa”

 

melissa hoskins rohan dennis e i figli

Se sopra Instagram ci fosse la vita vera, oggi l'ex ciclista Melissa Hoskins sarebbe viva, protetta dai tanti sorrisi delle foto di Natale postate sui social. Invece, per qualche strano motivo legato alla realtà, lei si è aggrappata al cofano dell'auto del marito Rohan Dennis, campione di ciclismo pure lui, che non si è fermato.

 

Ha continuato a guidare, ha trascinato la moglie, morta nell'ultimo giorno dell'anno, quello in cui si è ritirato. In cui ha sbandato. E all'inizio del 2024, stagione olimpica che ha sempre vissuto in tutt'altro modo, è accusato di «omicidio accidentale per guida imprudente», libero su cauzione e in attesa di un processo previsto a marzo.

 

[…]. Forse la coppia australiana, che abitava vicino ad Adelaide, era in mezzo a una lite, […] Lei prova a bloccarlo disperata, si aggrappa alla maniglia della portiera, lui la scrolla via e pazienza se sta sopra una macchina e lei sotto, se la trascina «per metri», secondo le testimonianze di un vicino, ricostruzione plausibile per i primi accertamenti della scientifica.

rohan dennis 3

 

Dennis […] Ha vinto ori mondiali in pista e su strada, è stato protagonista del Tour de France, ha avuto giorni rosa al Giro d'Italia, eppure ha litigato con la dedizione che lo sport di alto livello chiede di continuo e restituisce solo in momenti speciali. […]

 

Ha raccontato dell'inadeguatezza che lo travolgeva quando i pedali non giravano a dovere. […] Non gli tornavano i conti e proprio la relazione con Hoskins sembrava averlo placato, così ha detto quando ha annunciato che era ora di smettere: «Ho ottime ragioni per stare a casa tutto il giorno».

melissa hoskins 3

 

Hoskins sulla bici non ha mai avuto dubbi, una vocazione che l'ha portata a un titolo mondiale nell'inseguimento a squadre, vicinissima a un podio olimpico nella cronometro.

 

Quarta, quella piazza che ti può condannare al rimpianto o regalarti la certezza di aver fatto del tuo meglio, la garanzia di essere tra le più brave al mondo[…]. Che cosa sia cambiato in questi mesi di sorrisi regolarmente aggiornati su Instagram è un fatto privato, purtroppo le conseguenze sono un caso pubblico.

melissa hoskins rohan dennis

 

Come è successo per Pistorius, traino del movimento paralimpico caduto in disgrazia perché diventato assassino in una notte assurda. Tra tre giorni esce dal carcere per buona condotta.

Ci è entrato nel 2017 con una condanna di 13 anni per aver sparato alla fidanzata. Ha sempre sostenuto la teoria dell'incidente. Con OJ Simpson, star del football americano Anni Settanta, ha funzionato: non colpevole nonostante la moglie e l'amico morti, sentenza in parte ribaltata molti anni dopo, quando non era più possibile applicare la giusta punizione. […]

 

2. "DENNIS AVEVA UNA DOPPIA PERSONALITÀ, NON SAPEVI MAI CON QUALE ROHAN STAVI PARLANDO" L'EX TEAM MANAGER COPELAND: "LO SEGUIVA UNO PSICOLOGO"

Estratto dell'articolo di Ciro Scognamiglio per www.gazzetta.it

rohan dennis 2

 

Ciclismo sotto shock per l'arresto del campione australiano Rohan Dennis. E' accusato di aver investito e ucciso la moglie, la 32enne Melissa Hoskings. Secondo gli inquirenti con il suo Van grigio avrebbe volutamente travolto la donna in un quartiere dellazona nord di Adelaide, in Australia, dove la coppia viveva con i due figli. […]

 

RACCONTO

"Non era mai facile capire con quale Rohan Dennis si stesse parlando. Come se in lui convivessero due persone diverse", riferisce adesso alla Gazzetta Brent Copeland: sudafricano di stanza sul Lago di Como, è uno dei manager più apprezzati in gruppo. Ora è alla Jayco-AlUla, nel 2019 era alla Bahrain-Merida e aveva vissuto quell’annata così complicata. "Aveva il suo psicologo — dice Copeland -. Abbiamo lavorato spesso con lui. Tante chiamate, tanto coinvolgimento per cercare di affrontare le situazioni nel modo migliore possibile. Ci siamo impegnati tantissimo".

melissa hoskins rohan dennis 3

 

 Copeland come tutti è rimasto "molto scosso da quanto è successo. Ora ci sarà un Tribunale che stabilirà quello che è davvero accaduto. Dopo quel 2019 così difficile, non sono rimasto in contatto con Rohan. Ma durante la stagione, ero andato a trovarlo ad Andorra, dove viveva con la famiglia. Sono andato via convinto che le cose andassero meglio. Ma poco dopo ci fu il Giro dei Paesi Baschi e lui si ritirò senza nessun motivo e senza dire nulla".

 

EPISODI

rohan dennis 1

Più di un corridore in gruppo ha avuto la sensazione, riguardo a Dennis, di trovarsi di fronte a una persona bipolare. Non tutti, certo. […] Ma spesso è stato nell’occhio del ciclone. Nel gennaio 2020 confessò di aver sofferto di disturbi alimentari nella stagione precedente: peso e cibo erano degli incubi. E poi, l’isolamento forzato al tempo del Covid più duro: non lo sopportava, prese la macchina e si fece un selfie: "Sono uscito di casa. Il Covid-19 può succhiarmi il c***", scrisse su Instagram. […]. E c’è chi riferisce: "Rohan non ha avuto una vita facile", riferendosi a dei problemi in famiglia mentre cresceva ad Adelaide. […]

Articoli correlati

L\'EX CICLISTA AUSTRALIANO ROHAN DENNIS E STATO ARRESTATO CON L\'ACCUSA DI AVER INVESTITO E UCCISO...

melissa hoskins rohan dennis 1melissa hoskins 2melissa hoskins 1melissa hoskins melissa hoskins rohan dennis 2

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO