
SINNER D’ARABIA! – AL "SIX KINGS SLAM", TORNEO D’ESIBIZIONE DI RIAD, L’AZZURRO PASSEGGIA CON TSITSIPAS 6-2; 6-3 E VA IN SEMIFINALE CONTRO DJOKOVIC - L'ALTRA SFIDA SARÀ ALCARAZ-FRITZ - LE PAROLE DI JANNIK: “SIAMO QUI PER DIVERTIRCI. LA RIVALITÀ CON ALCARAZ? È TUTTO CIÒ DI CUI QUESTO SPORT HA BISOGNO. IN PASSATO ABBIAMO AVUTO GRANDISSIME RIVALITÀ. ORA CI SONO NUOVI GIOCATORI CHE STANNO EMERGENDO. CERCHIAMO DI SPINGERCI AL LIMITE…” – VIDEO
https://sport.sky.it/tennis/2025/10/15/sinner-tsitsipas-six-kings-slam-risultato
Estratti da sportmediaset.mediaset.it
Jannik Sinner si qualifica per la semifinale del Six Kings Slam, il torneo esibizione di Riyadh (Arabia Saudita). L'altoatesino, detentore del titolo, batte 6-2, 6-3 Stefanos Tsitsipas in un match con una sola sbavatura: il servizio perso sul 3-0 nel corso del secondo set. Il prossimo avversario del numero 2 al Mondo sarà Novak Djokovic, mentre dall'altra parte del tabellone Fritz piega 6-3, 6-4 Zverev e raggiunge Alcaraz.
(...) Ci sarà l'ennesima sfida a Novak Djokovic, battuto in tre set nella scorsa edizione, e sempre in semifinale. Dall'altra parte, invece, Taylor Fritz raggiunge Carlos Alcaraz: l'americano stende 6-3, 6-4 Zverev. Giovedì le semifinali, sabato l'ultimo atto dell'Anb Arena di Riyadh.
LE PAROLE DI SINNER DOPO IL MATCH
"È bello tornare a Riyadh e vedere tanta gente sugli spalti. Il primo incontro non è facile, sono contento della performance di oggi. È un campo indoor strano perché la palla rimbalza tanto ed è piuttosto rapido, le condizioni non sono facili.
Djokovic? Speriamo tutti che sia una bella partita. Questo è tutto ciò che speriamo. Ci conosciamo molto bene abbiamo giocato tante volte. È fantastico condividere di nuovo il campo con Novak. Soprattutto qui, davanti a voi. Cercheremo solo di giocare il miglior tennis possibile. Vedremo come andrà.
Soprattutto siamo qui per divertirci, per portare il tennis qui. Tutto ciò che speriamo è che vi divertiate anche voi. È per questo che siamo qui. La rivalità con Alcaraz? È piuttosto interessante. Abbiamo una buona amicizia fuori dal campo. In campo cerchiamo di giocare al meglio delle nostre possibilità. La rivalità è tutto ciò di cui questo sport ha bisogno. In passato abbiamo avuto grandi, grandissime rivalità. Ora ci sono nuovi giocatori che stanno emergendo.
Cerchiamo di spingerci al limite. È una dinamica molto interessante. Questo sport ha bisogno di rivalità. È fantastico avere Novak qui, a competere e a giocare il suo miglior tennis. È una cosa grandiosa per lo sport"