Anche senza Sinner e Musetti è Grande Italia nel tennis. A Bologna, dopo il successo ai quarti contro l’Austria, Berrettini e Cobolli spazzano via il Belgio e si prendono la finale di Coppa Davis per la terza volta di fila. Matteo supera Collignon 2-0 (6-3, 6-4), poi Flavio in tre set regola Bergs con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-6(15). Nella sfida per il titolo l'Italtennis di Volandri attende la vincente della semifinale tra Spagna e Germania.
COBOLLI
COBOLLI
Cobolli: "Non so che dire. Siamo un gruppo di cinque ragazzi che veramente ogni volta mettono tutto quello che hanno quando scendono in campo. Lottiamo l'uno per l'altro, stiamo provando a raggiungere il nostro sogno, che sapete tutti qual è. Voglio ringraziarvi perché mi avete dato una grande mano, grande calore, e giocare così è davvero moto più facile.
Oggi ho rischiato un po', ma questa è come immaginavo la mia partita ideale. Ho sempre cercato di andare al terzo, oggi giuro di non averlo fatto apposta (ride). Ho vissuto il mio più grande sogno, grazie a tutti. Voglio dedicare la vittoria a mia mamma, che non è solita venire a questi appuntamenti, a mio frattelo che continua a piangere...e smettila. E a un mio grande amico (Bove, ndr) che spero torni presto a giocare a calcio. Forza Italia!".
cobolli volandri