cristiano ronaldo

SE L'AMERICA VUOLE IL CALCIO ITALIANO GRAZIE A CR7, LA SPAGNA PER RIPICCA NON SI COMPRA I DIRITTI SULLA SERIE A - LA IMG, CHE HA ACQUISITO I DIRITTI PER L'ESTERO DEL CAMPIONATO, NON RIESCE A TROVARE UN ACCORDO CON LE EMITTENTI LOCALI. MOVISTAR TRASMETTERÀ TUTTI I TORNEI EUROPEI TRANNE IL NOSTRO. C'È ANCORA TEMPO, MA PER ORA L'OFFERTA ''È INACCETTABILE''

Matteo Pinci per ''La Repubblica''

 

 

 

Le italiane non devono essere troppo simpatiche dalle parti di Madrid, ultimamente. Ma non è per questo che la Serie A rischia seriamente di scomparire dalle tv di tutta la Spagna.

cristiano ronaldo

 

 Il motivo è che l' offerta della Img, che ha acquisito i diritti per l' estero delle immagini del campionato italiano, non riesce a stringere un accordo con le emittenti locali. Movistar trasmetterà sulle tv spagnole tutti i campionati d' Europa. Tranne il nostro. Evidentemente nemmeno la nostalgia per Cristiano Ronaldo li ha convinti. C' è ancora tempo per rimediare, ma la risposta, riportata dai media iberici, è che «l' offerta è inaccettabile dal punto di vista della forma e della quantità».

 

Se sia o meno una manovra per ridurre i costi non è noto, ma così rischiano di perdersi pure i prossimi assist di Modric. Lo spera l' Inter, che oggi sarà a casa del fuoriclasse croato proprio nel giorno in cui lui vedrà il Real Madrid. Lo snodo dell' affare che potrebbe ridefinire la fisionomia dei nerazzurri: ieri, alla fine dell' allenamento del Real, i dirigenti madridisti hanno annunciato al regista croato che il presidente Perez sarà felice di riceverlo. Loro due da soli, non gli agenti, che invece s' intratterranno con il dt José Angel Sanchez.

 

cristiano ronaldo

È con loro che il club spagnolo è risentito: ma Modric è ancora convinto di poter far valere l' impegno che il Real aveva preso con i suoi big prima dell' ultima finale di Champions, per cui in caso di successo sarebbero stati lasciati liberi. Così, dopo giorni di braccio di ferro, ieri c' è chi ha voluto leggere un primo messaggio distensivo nella copertina social scelta dal Madrid. In cui il volto di Modric non è comparso.

 

modric

A dire il vero, le scosse telluriche sull' asse Madrid- Milano sono ancora evidenti, al punto che ieri in Spagna si era sparsa la voce di una missione del Real per prendersi Icardi, rispondendo allo " schiaffo" interista. Voce infondata, in realtà. Ciò non toglie che l' intenzione dei blancos fino a oggi non sia cambiata di un millimetro: « Puntiamo su ognuno dei nostri giocatori » , ha detto ieri Perez presentando Courtois. Un messaggio in codice. Ma l' Inter non si è arresa e anzi continua a sperare. Oggi pomeriggio sarà a Madrid, dove domani affronterà l' Atletico in amichevole. Ma contatti diretti con il Real sono esclusi: ogni discorso lo cureranno direttamente Modric e i suoi agenti.

 

ICARDI

In questo agosto di mercato sempre molto milanese, pure il manager rossonero Leonardo si è mosso. Per ora, vendendo: da ieri è ufficiale la cessione di Kalinic all' Atletico, che frutterà ai rossoneri 15 milioni di euro. Il prossimo sarà Locatelli, per cui ieri a Casa Milan si è fatto vedere il dg del Sassuolo Carnevali ( s' è parlato anche di Berardi): valutato 13- 14 milioni, è sul diritto di recompra che i due club sono ancora « distanti » . Con quella cifra, il Milan chiuderà per Bakayoko.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…