TRAGEDIA ALLE "FINALS" DI TORINO: DUE UOMINI SONO MORTI SUGLI SPALTI PER ARRESTO CARDIACO, A BREVE DISTANZA L’UNO DALL’ALTRO - ENTRAMBI, UNO SETTANTENNE E UNO SETTANTOTTENNE, SONO STATI PORTATI ALL'OSPEDALE MOLINETTE IN CODICE ROSSO. MA NON CE L’HANNO FATTA – INIZIA MALE MUSETTI. L’AMERICANO FRITZ VINCE IN 2 SET (6-3, 6-4), ORA INCONTRERÀ ALCARAZ
Federico Gottardo per repubblica.it
Tragedia alle Atp Finals in piazza d’Armi, a Torino. Due uomini, di 70 e 78 anni, sono morti dopo aver accusato un malore in due distinti episodi avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro.
Il 70enne, che si trovava davanti al Fan Village, è stato colpito da arresto cardiaco. Il personale sanitario presente è intervenuto immediatamente, avviando le manovre di rianimazione sul posto. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale Molinette in codice rosso, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Poco dopo, un 78enne ha avuto un malore sugli spalti. Anche in questo caso i sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente e l’uomo è stato trasferito alle Molinette in codice rosso, ma è morto in ospedale nonostante i tentativi di rianimazione.
Entrambi gli interventi sono stati coordinati dalla centrale operativa del 118, con la presenza sul posto di un rappresentante del 118 di Azienda Zero.

