leicester

CUORE LEICESTER – VARDY ESPULSO, RIGORI DUBBI, EMOZIONI E POLEMICHE: RANIERI AGGUANTA IL PARI ALL'ULTIMO RESPIRO – L’IMPERATORE CLAUDIO: “NON GIUDICO L’ARBITRO, SONO ORGOGLIOSO DELLA MIA SQUADRA: ABBIAMO CUORE, SANGUE E ANIMA” - I TWEET DEL PAPA' DI SCHMEICHEL CONTRO L'ARBITRO

Francesco Persili per Dagospia

RANIERIRANIERI

Cuore Leicester. In dieci per l’espulsione di Vardy e sotto di un gol riesce ad acciuffare il pareggio all’ultimo respiro con un rigore trasformato da Ulloa. Se è vero che uno sceneggiatore sta pensando di portare sul grande schermo l’impresa degli uomini di Ranieri, non potrà fare a meno di raccontare questa partita contro il West Ham che lascia la Premier ancora aperta ma racchiude tutta la crudeltà e la bellezza del Gioco. Emozioni, recriminazioni, elettricità e decisioni arbitrali contestate: succede di tutto al King Power Stadium.

LEICESTERLEICESTERULLOAULLOA

La partenza degli Hammers conferma i timori di Ranieri che alla vigilia fiutava aria di trappolone. Non sbagliava. Ci vuole una prodezza di Kasper Schmeichel per evitare il peggio nei primi minuti di gioco. Il colpo di testa a botta sicura di Kouyaté viene deviato dal portiere del Leicester. Doppio palo. Ranieri respira. Huth sfiora il gol con un colpo di testa prima dell’azione da manuale del calcio verticale che porta avanti le Volpi. Rinvio con le mani di Schmeichel, Mahrez a metà campo innesca Kantè, rifinitura per Vardy, saetta in diagonale e 22esimo gol per il working class hero sotto gli occhi del ct dell’Inghilterra Roy Hodgson che gongola in vista degli Europei a pensare alla coppia che potrà schierare là davanti: Vardy-Kane. Le altre nazionali del continente sono avvisate.

VARDYVARDY

La svolta della partita al 56esimo minuto con l’espulsione per doppio giallo di Vardy (la seconda ammonizione arriva per una dubbia simulazione). Inizia un’altra partita. Entrano Schlupp e Ulloa, il Leicester lotta su ogni pallone ma è Reid a sfiorare il pareggio. Linee serrate, mischioni, intensità. Una battaglia di trincea che sembra ancora una volta premiare le Volpi prima del fischio dell’arbitro che concede un rigore per un fallo di Morgan su Reid. Carroll pareggia e Cresswell, due minuti dopo, porta avanti il West Ham. Sembra finita sul rigore negato a Huth, trattenuto vistosamente da Ogbonna, ma il Leicester non molla e agguanta il pari su un altro rigore discutibile. «Mi aspettavo una partita difficile – ha detto Claudio Ranieri al termine della gara – ma la mia squadra è fantastica. Con Vardy non abbiamo parlato del rosso».

SCHMEICHEL 2SCHMEICHEL 2

A differenza di Peter Schmeichel, papà di Kasper ed ex portiere del Man United, che su Twitter spara a palle incatenate contro il direttore di gara ("E' sotto effetto di droghe?"), il tecnico romano glissa sull'arbitro: "Non lo giudico, dico che sono orgoglioso dei miei uomini che in ogni partita mettono cuore, sangue e anima".

VARDY 1VARDY 1

La lotta per il titolo riprende domani sera quando il Tottenham, ora a meno otto, andrà a far visita allo Stoke. E pensare che in agosto si diceva che Ranieri sarebbe stato il primo manager licenziato in Premier e che il Leicester sarebbe retrocesso. Oggi Ranieri si appresta ad essere incoronato dall’associazione degli allenatori britannici miglior manager della stagione e il Leicester è a quattro partite dalla impresa più incredibile della storia dello sport inglese e del calcio contemporaneo.

CLAUDIO RANIERICLAUDIO RANIERI

 

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO