jose mourinho in roma feyenoord

“VOGLIO LA ROMA IN FINALE NON TANTO PER ME, MA PER LA SQUADRA E I TIFOSI…” – LA CARICA DI MOURINHO PRIMA DELLA SEMIFINALE DI QUESTA SERA CON IL BAYER LEVERKUSEN: “IL MIO FUTURO? NON CI VOGLIO PENSARE - DYBALA E SMALLING CI SARANNO, NON PER 90 MINUTI. SIAMO L'UNICA TRA LE QUATTRO SQUADRE ARRIVATE SIN QUI A NON VENIRE DALLA CHAMPIONS, POTREI DIRE CHE ABBIAMO GIÀ VINTO". E MATIC: "È LA GARA PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA"

Da sportmediaset.mediaset.it

 

jose mourinho in roma feyenoord

In casa Roma è tutto pronto per il ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. E José Mourinho suona la carica e tiene alta la concentrazione. "Non voglio pensare né alla finale né al mio futuro, il focus è solo sulla semifinale di domani", ha spiegato il tecnico giallorosso. "Voglio arrivare in finale non tanto per me, ma per la squadra e i tifosi - ha continuato -.

 

I tifosi sono straordinari e i ragazzi sono un gruppo incredibile che sta dando tutto tra tante difficoltà. Il calcio però non regala niente e per andare in finale dovremo fare una gara straordinaria". "El Shaarawy, Smalling e Dybala possono giocare, solo Karsdorp e Llorente non possono giocare", ha aggiunto parlando dei calciatori a disposizione per il secondo round col Bayer -. Vediamo quanti minuti hanno nelle gambe Paulo e Chris, hanno giocato e si sono allenati poco o nulla. Non hanno i 90', vedremo quando utilizzarli".

jose mourinho in roma feyenoord

 

"Non sono scaramantico. I bookmakers non li considero e non mi sento favorito. Quando si arriva in semifinale c'è il 25% di possibilità di vincere la competizione e il 50% di poter arrivare in finale -. Questa è la mia scaramanzia che diventa pragmatismo. Sarà molto lunga domani". "Il presente è sempre il momento più importante. Il passato è passato e il futuro non lo conosciamo", ha proseguito il tecnico giallorosso. "Non so quale direzione prenderà la partita, quello che sappiamo è che vogliamo arrivare in finale", ha continuato.

josè mourinho

 

"Se l'Europa League fosse solo per chi ha iniziato l'Europa League noi l'avremmo già vinta, ma non è così. Io voglio la coppa - ha spiegato lo Special One -. Massimo rispetto per il Bayer, è 1-0 all'intervallo, manca il secondo tempo. Ha più valore una squadra che ha giocato 14 partite in Europa League, piuttosto che una squadra che investe per la Champions e si ritrova qui dopo i gironi". "Giocare il ritorno in casa è sempre meglio, però mentalmente era difficile l'andata in casa perché sapevamo i loro punti di forza e noi lì, teoricamente, eravamo obbligati a vincere - ha concluso -. Vediamo domani se riusciamo ad andare in finale".

jose mourinho in roma feyenoord

 

MATIC: "BAYER? ABBIAMO PREPARATO TUTTO"

paulo dybala jose mourinho

Insieme a Mourinho in conferenza stampa si è presentato anche Nemanja Matic. "Abbiamo preparato questa partita come sempre, il nostro mister ha già giocato partite del genere e ci ha detto che dobbiamo giocare con tutto quello che abbiamo e dobbiamo essere concentrati per tutti i 90' - ha spiegato il centrocampista giallorosso -. Il Leverkusen ha la qualità di una grande squadra, non sarà facile giocare qui. Penso che abbiamo preparato bene la nostra partita, vediamo come finirà".

mourinho dybala

(…)

 

josè mourinho

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”