PISSI PISSI DAGO DAGO - BUSH RINVIA LE VACANZE A VILLA CERTOSA - TAMBURINI, ANEMA E RADIOCOR - "MENSA 24 ORE" - IL MOSCHINO DI MADONNA - PIZZI PREZZEMOLONE - PAOLINI AGAIN - PER FAR BALLARE MARADONA, 1 MILIONE 300 MILA EURO.

1 - Fortissima indecisione, dopo gli attentati a Londra, sulla tappa a Villa Certosa del presidente George Bush prevista al termine del G8. Sia i consiglieri del presidente americano che lo stesso Berlusconi vedrebbero un po' inappropriato ritirarsi proprio ora in Sardegna a passeggiare tra i cactus e ascoltare le canzoni di Apicella. Pare che l'orientamento sia rinviare la visita alla seconda metà di agosto...

2 - Giro di sdraio sotto il "Sole". L'ottimo Fabio Tamburini è il nuovo direttore dell'agenzia Radiocor al posto di Carlo Marroni, destinato alle pagine rosa di De Bortoli.

3 - A proposito del Gruppo guidato da Cyrano Cipolletta. Vsto il protrarsi dello sciopero delle firme della redazione romana a causa dei rimborsi dei buoni pasto, il quotidiano di De Bortoli è stato nomignolato "Mensa 24 Ore".

4 - Bernard Arnault, 56 anni - LVMH, Vuitton, ecc. - è il più ricco di Francia. Lo scrive Le Monde di oggi. Serge Dassault - aviazione e Le Figaro - occupa il quarto posto e al quinto troviamo la famiglia Dumas-Hermès erede del mitico marchio del lusso.

5 - Non fate leggere a Dolce & Gabbanella il trafiletto su www.crislidepress.com: "Lo scorso 7 giugno a New York, in occasione del lancio del suo nuovo libro per bambini "Lotsa De Casha" presso la libreria Borders, Madonna ha indossato un tubino nero di crêpe e golfino della collezione Moschino Autunno/Inverno 2005-6".

6 - Il settimanale "News" di Andrea Monti è in edicola con due paginoni dedicati a "Tendenza Cafonal" del mitico Pizzi, anche lui immortalato tra gli infestati del cafonesimo, e intervista a Dago, su una stagione molto molto bura.



7 - Il settimanale "Il Mondo" offre ampio spazio a Umberto Pizzi, nel numero da oggi in edicola. Il Balzac della Leika dice che tra i più suscettibili ai suoi flash c'è "l'ex ministro Maurizio Gasparri", perché "è stato colto in fallo qualche volta e da allora è sempre attento a come si comporta appena vede una macchina fotografica".

8 - I Rem e i Queen hanno cancellato i loro concerti per gli attentati di Londra. Anche in casa nostra la tragedia ha colpiti i rockettari. Ieri sera, il concerto di Coolio - Xss & Tormento, a Milano è stato annullato a causa della pioggia.

9 - Il "rompi" Gabriele Paolini ha rotto ancora. Stamattina, alle 8, durante il collegamento del Tg1 con il ministero degli affari esteri, il povero Leonardo Sgura ha dovuto interrompere la diretta perché Paolini urlava "il papa è gay", e altre frasi del genere.

10 - Alle 20 di ieri Inge Feltrinelli, prima di raggiungere Villa Giulia e il premio Strega, ha deciso di fare una sosta - sola soletta - al bar Canova di piazza del Popolo.

11 - Diego Armando Maradona è davvero un "pibe de oro": avrebbe spuntato un cachet di 1milione 300mila euro (come direbbe Bono Bonolis ben 2 miliardi e 600 mila del vecchio conio) per partecipare allo show "Ballando con le stelle" di Bibi Ballandi, condotto da Milly Carlucci su Rai1. Albano Carrisi per rifugiarsi sull'Isola dei Penosi ha chiesto solo 700 mila euro (1miliardo e 400 mila). Ballandi ha detto: "Maradona fa la differenza, così possiamo tentare di battere al sabato la De Filippi".

12 - (Carlo Rossella per Il Foglio) - Paolo Bonaiuti e Roberto D'Agostino hanno compiuto gli anni nello stesso giorno, sotto il segno del Cancro.


Dagospia 08 Luglio 2005