appocalypse

APP-OCALYPSE: APPLE IMMAGINA LA FINE DEL MONDO SENZA APP (VIDEO) - ALLA CONFERENZA MONDIALE DEGLI SVILUPPATORI APPLE,  LI INVOGLIA A MACINARE NUOVI PRODOTTI COME INSTAGRAM, AIRBNB E UBER - IL LANCIO DI IOS 11, LA REALTÀ AUMENTATA, NUOVI PROCESSORI, IPAD E FINALMENTE iMAC DEGNI DEL LORO NOME (E PREZZO) - ARRIVA UNO SPEAKER TIPO QUELLI DI AMAZON E GOOGLE

APPOCALYPSE: L’APOCALISSE SENZA LE APP - IL VIDEO CREATO DA APPLE PER SPINGERE GLI SVILUPPATORI A ‘CONTINUARE A PRODURRE APP’. UN’APOCALISSE GLOBALE DI UN MONDO SENZA INSTAGRAM, AIRBNB, MAPS, UBER, ITUNES…

 

 
 

Appocalypse: la fine del mondo senza app

 

 

WWDC 2017, APPLE ANNUNCIA IOS 11: ECCO TUTTE LE NOVITÀ

 Daniele Particelli per http://www.melablog.it/

 

tim cook wwdc17tim cook wwdc17

Dopo aver visto il nuovo tvOS, watchOS e macOS, Apple ha finalmente presentato anche il nuovissimo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 11, in arrivo in tutto il Mondo il prossimo autunno con la nuova linea di iPhone e iPad che sarà presentata durante il prossimo evento di Apple a settembre.

 

iOS 10 è stato già installato dall'86% degli utenti di iOS - una percentuale enorme rispetto al 7% di Android 7, la frecciatina di Tim Cook è stata tutt'altro che sottile - e questo iOS 11 punta a fare ancora meglio del predecessore.

 

appocalypseappocalypse

L'applicazione Messaggi diventa ancora più interattiva e ricca di contenuti aggiuntivi. Apple Pay, da poco arrivato anche in Italia, ci permetterà di effettuare pagamenti da persona a persona, proprio come la concorrenza fa già da qualche tempo, e l'integrazione con Messaggi faciliterà proprio questo processo.

 

Siri, l'ottimo assistente vocale di casa Apple, cresce ancora in iOS 11, a cominciare dalla voce e dalla pronuncia migliorata grazie al machine learning. Siri ci aiuterà anche con le traduzioni e imparerà ancora di più a conoscerci per facilitarci la vita.

 

il nuovo ipad proil nuovo ipad pro

L'applicazione Camera di iOS 11 su iPhone 7 e iPhone 7S migliorerà la compressione dei filmati in alta definizione, facendoci risparmiare spazio prezioso sul nostro dispositivo, e farà lo stesso anche con le immagini. La modalità ritratto porterà con sé maggiore qualità e supporterà anche l'HDR. Piccole novità anche per l'applicazione Foto e la sezione dedicata ai ricordi, che ci permetterà di visualizzare in formato verticale anche i video girati in orizzontale, con i tagli che si può aspettare da una procedura simile.

appocalypse appocalypse

 

Dalla demo vista durante l'evento di Apple, abbiamo un assaggio anche nel nuovo Centro Di Controllo, ora compresso di un'unica schermata. Niente più swipe per i controlli audio o per la gestione di Apple Homekit: tutte sarà a portata di mano nella prima e unica schermata.

 

 

Mappe di Apple, da sempre bistrattate dagli utenti di iOS in favore dell'ottima Google Maps, introduce il supporto ai centri commerciali degli Stati Uniti, ma anche ai principali aeroporti degli USA.

appocalypse  appocalypse

 

Per chi si trova alla guida, Apple introduce una modalità "non disturbare" che oscurerà le notifiche e ci proteggerà da pericolose distrazioni. Si tratterà di un vero e proprio sistema di filtro simile alla modalità già disponibile per iOS, con la differenza che questa si attiverà quando collegheremo il nostro dispositivo all'auto via bluetooth.

 

Apple Music, ridisegnato lo scorso anno e riuscito a conquistare oltre 27 milioni di utenti paganti, ci permetterà di scoprire cosa stanno ascoltando i nostri amici, proprio come accade con Spotify ormai da anni. Anche qui, ovviamente, avremo la possibilità di non condividere i nostri ascolti e le nostre playlist per un ascolto assolutamente privato.

apple realta aumentataapple realta aumentata

 

L'App Store, coi sui 500 milioni di visitatori ogni settimana e oltre 180 miliardi di download nei suoi 9 anni di attività, presenterà qualche novità sostanziale in iOS 11, che sarà completamente ridisegnato e reso simile, nell'estetica, ad Apple Music. Tutto sarà organizzato in tab, da quello principale in cui verranno proposte le app del giorno, ma anche le varie categorie dello store. Avremo la schermata dedicata ai giochi, quella dedicata alle applicazioni e via dicendo. Ridisegnate anche le schede delle singole applicazioni.

 

apple os 11apple os 11

 

Il Machine Learning avrà un ruolo importante in iOS 11, molto più di quanto accaduto con iOS 10: tutti gli sviluppatori avranno la possibilità di incorporarlo nelle proprio applicazioni permettendo a noi utenti un'infinità di possibili utilizzi e benefici.

 

AR, che sta per augmented reality o realtà aumentata, ci permetterà di inserire, tra le altre cose, oggetti virtuali nei nostri scatti e nei nostri filmati in modo assolutamente realistico - almeno stando alla demo vista durante l'evento di Apple. Questo sarà possibile grazie ad ARkit, presentato come la piattaforma AR più grande del Mondo.

 

La data di uscita iOS 11 non è stata annunciata, ma aspettiamoci un rilascio un autunno insieme ai nuovi iPhone.

 

 

iMac Pro

 

il nuovo app store appleil nuovo app store apple

Con processori fino a 18-core, prestazioni della GPU a 22 teraflops, archiviazione veloce e tecnologia I/O evoluta. "Apple ha presentato l’anteprima di iMac Pro, una linea di prodotti di classe workstation completamente nuova, progettata per supportare i flussi di lavoro più complessi degli utenti professionali. Il nuovissimo iMac Pro, con uno splendido display Retina 5K da 27", processori Xeon fino a 18-core ed elaborazione grafica fino a 22 teraflops, è il Mac più potente mai creato da Apple. Con un nuovo fantastico guscio color grigio siderale, iMac Pro racchiude prestazioni incredibili per un editing grafico evoluto, la creazione di realtà virtuali e il rendering 3D in tempo reale. iMac Pro sarà disponibile a dicembre a partire da $4,999 (US)"

 

 

iPad Pro

 

"Apple ha presentato oggi il nuovissimo iPad Pro da 10,5" e un nuovo modello da 12,9", con il display più evoluto al mondo dotato di tecnologia ProMotion e prestazioni incredibili grazie al nuovo chip A10X Fusion. Il modello da 10,5" riduce i bordi di circa il 40% per dar vita a un design incredibilmente compatto che pesa sempre meno di 500 grammi. Grazie alle novità in arrivo questo autunno con iOS 11, come la nuovissima app File, il Dock personalizzabile, un multitasking ottimizzato e una migliore integrazione di Apple Pencil, con iPad Pro gli utenti saranno ancora più produttivi e creativi."

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...