BUSINESS INTERNATIONAL - LA BCE POTREBBE TORNARE A COMPRARE OBBLIGAZIONI - NUOVA “VITA” PER UNICREDIT - GOOGLE “SPLITTA” LE AZIONI E RAFFORZA IL CONTROLLO, MA GLI AZIONISTI VOGLIONO I CONTANTI - SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? SCORDATI UN RISARCIMENTO - ADAM LASHINSKY SBIRCIA “DENTRO LA MELA” - L’ECONOMIA CINESE VA A RILENTO - FACEBOOK: COME TRASFORMARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP (VIDEO) - IL CELLULARE BOEING PER GLI 007 (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ECONOMIA CINESE CRESCE DELL'8,1% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://on.ft.com/J3zHgu

L'economia cinese è cresciuta dell'8,1 per cento nel primo trimestre rispetto all'anno precedente, il suo ritmo più lento in quasi tre anni.
Con l'Europa in lotta per la crisi e il recupero degli Stati Uniti che sembra andare a rilento, segnali di forza provenienti dalla Cina, la seconda più grande economia al mondo, potrebbe ancora contribuire a fugare i timori di un rallentamento dell'economia globale.
Nonostante la crescita lenta, gli economisti prevedono un'accelerazione nei prossimi mesi.

GOOGLE ANNUNCIA UN'INSOLITA SCISSIONE DELLE AZIONI
http://on.ft.com/HHderc

Google ha annunciato un'insolita ripartizione delle sue azioni che consegna ai due fondatori Larry Page e Sergey Brin, un controllo di "lunghissima durata" sul motore di ricerca permettendogli di mantenere la maggioranza sul potere di voto.
Questo comporterà anche nuove possibilità di negoziazione delle azioni di Google a attirando un maggior numero di investitori.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA BANCA ITALIANA HA UNA NUOVA "VITA"
http://on.wsj.com/HHdTJt

UniCredit SpA ha candidato Giuseppe Vita a nuovo presidente della banca, nel tentativo di ristabilire la leadership dell'istituto di credito italiano.
Mr.Vita, 76 anni, era l'unico candidato scelto dalla governance di UniCredit. La nomina sarà soggetta alla revisione e all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di UniCredit e degli azionisti a maggio. Ma secondo alcune indiscrezioni, il signor Vita è avrebbe già il sostegno dei principali azionisti.

3 - BLOOMBERG
LA BCE CONSIDERATA PIÙ FAVOREVOLE ALL'ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI CHE AI PRESTITI ALLE BANCHE PER CONTRASTARE LA CRISI
http://bloom.bg/HQ6w00

Secondo un sondaggio tra gli economisti, è più plausibile che la Banca centrale europea riprenda i suoi controversi acquisti di titoli di Stato piuttosto che offra nuovamente un nuovo pacchetto di prestiti triennali alle banche per arginare l'aggravarsi della crisi.

GLI INVESTITORI DI GOOGLE VOGLIONO I CONTANTI COME HA FATTO APPLE
http://bloom.bg/HPJvOg

Gli azionisti di Google Inc. stanno chiedendo al gigante della ricerca sul Web di prendere esempio da Apple Inc. e restituire una parte dei suoi 44,6 miliardi di dollari in contanti agli investitori.

SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? BUONA FORTUNA SE VUOI FARE CAUSA
http://bit.ly/HCkIit

All'inizio di questo mese, Apple ha chiuso una grave falla nella sicurezza dei suoi computer. Era troppo tardi. Più di 600.000 Mac sono stati infettati con un software dannoso che dirotta i risultati di Google e li sostituisce con link di spam.
L'obiettivo degli hacker era Apple, che storicamentesi è sempre detta quasi del tutto immune agli attacchi dei virus. Alcuni esperti di sicurezza hanno detto che la società avrebbe potuto fare di più per prevenire l'attacco.

La vulnerabilità era in Java, il linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato e supervisionato da Oracle. Il problema era che Oracle ha rilasciato una patch per i computer Windows a metà febbraio, mentre Apple, che insiste nel voler utilizzare una propria patch per Java, l'ha rilasciata sette settimane più tardi. Questo ha permesso agli hacker di lanciare l'attacco.

Se il medico fa un errore, è possibile citarlo in giudizio per negligenza. Se si acquista un'auto nuova e si rompe, ci sono leggi che proteggono gli acquirenti. Ma se il vostro computer è stato violato a causa di un difetto nella tecnologia, gli esperti legali dicono: non andate in cerca di un avvocato.
"Sarebbe praticamente senza precedenti ritenere legalmente responsabile Apple per la sua lentezza nel rimediare alla vulnerabilità dei suoi computer", ha detto Eric Goldman, professore associato e direttore del "High Tech Law Institute" alla facoltà di giurisprudenza della Santa Clara University.
Ha aggiunto: "Oltre alla tutela giuridica offerta dal contratto di licenza che Apple sottoscrive con il cliente, nessuna dottrina giuridica richiede ai fornitori di software di fornire un sistema di prevenzione contro i virus".

4 - LES ECHOS
L'IMMAGINE DI TOTAL AI MINIMI STORICI DOPO L'INCIDENTE NEL MARE DEL NORD
http://bit.ly/IBVPlZ

L'azienda petrolifera risente della fuga di gas nel Mare del Nord, ma soprattutto dei prezzi elevati del carburante, che hanno raggiunto nuovi massimi questa settimana.

5 - LA TRIBUNE
APPLE: TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SULLA SOCIETÀ PIÙ SEGRETA DEL MONDO
http://bit.ly/IsFFvW

"Tutti vogliono andare via da Apple e tutti quelli che sono al di fuori di Apple vogliono entraci" Il libro "Inside Apple" di Adam Lashinsky, un giornalista del magazine americano "Fortune", che sarà pubblicato il 18 aprile in Francia, che mette in luce le modalità di gestione della società di Cupertino, non restituisce un quadro particolarmente lusinghiero dell'atmosfera che si respira all'interno dell'azienda più famosa e segreta del mondo.

6 - MASHABLE
FAI DIVENTARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP PER SMARTPHONE (VIDEO)
http://on.mash.to/HFiAFJ

Si chiama "Fan Page Mobilizer", l'applicazione Facebook che consente al proprietario di qualsiasi fan page di creare una app per telefoni cellulari.

BOEING STA SVILUPPANDO IL SUO SUPER TELEFONO-SPIA? (VIDEO)
http://on.mash.to/IPAFjG

Secondo alcune indiscrezioni, l'azienda aerospaziale e di difesa Boeing starebbe sviluppando il proprio super-cellulare per i James Bond di tutto il mondo.

 

Cina Google China - LogoSERGEY BRIN E LARRY PAGELarry Page di GoogleAPPLEbaco008 giuseppe vitaINSIDE APPLE DI ADAM LASHINSKY

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…