BUSINESS INTERNATIONAL - LA BCE POTREBBE TORNARE A COMPRARE OBBLIGAZIONI - NUOVA “VITA” PER UNICREDIT - GOOGLE “SPLITTA” LE AZIONI E RAFFORZA IL CONTROLLO, MA GLI AZIONISTI VOGLIONO I CONTANTI - SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? SCORDATI UN RISARCIMENTO - ADAM LASHINSKY SBIRCIA “DENTRO LA MELA” - L’ECONOMIA CINESE VA A RILENTO - FACEBOOK: COME TRASFORMARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP (VIDEO) - IL CELLULARE BOEING PER GLI 007 (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ECONOMIA CINESE CRESCE DELL'8,1% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://on.ft.com/J3zHgu

L'economia cinese è cresciuta dell'8,1 per cento nel primo trimestre rispetto all'anno precedente, il suo ritmo più lento in quasi tre anni.
Con l'Europa in lotta per la crisi e il recupero degli Stati Uniti che sembra andare a rilento, segnali di forza provenienti dalla Cina, la seconda più grande economia al mondo, potrebbe ancora contribuire a fugare i timori di un rallentamento dell'economia globale.
Nonostante la crescita lenta, gli economisti prevedono un'accelerazione nei prossimi mesi.

GOOGLE ANNUNCIA UN'INSOLITA SCISSIONE DELLE AZIONI
http://on.ft.com/HHderc

Google ha annunciato un'insolita ripartizione delle sue azioni che consegna ai due fondatori Larry Page e Sergey Brin, un controllo di "lunghissima durata" sul motore di ricerca permettendogli di mantenere la maggioranza sul potere di voto.
Questo comporterà anche nuove possibilità di negoziazione delle azioni di Google a attirando un maggior numero di investitori.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA BANCA ITALIANA HA UNA NUOVA "VITA"
http://on.wsj.com/HHdTJt

UniCredit SpA ha candidato Giuseppe Vita a nuovo presidente della banca, nel tentativo di ristabilire la leadership dell'istituto di credito italiano.
Mr.Vita, 76 anni, era l'unico candidato scelto dalla governance di UniCredit. La nomina sarà soggetta alla revisione e all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di UniCredit e degli azionisti a maggio. Ma secondo alcune indiscrezioni, il signor Vita è avrebbe già il sostegno dei principali azionisti.

3 - BLOOMBERG
LA BCE CONSIDERATA PIÙ FAVOREVOLE ALL'ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI CHE AI PRESTITI ALLE BANCHE PER CONTRASTARE LA CRISI
http://bloom.bg/HQ6w00

Secondo un sondaggio tra gli economisti, è più plausibile che la Banca centrale europea riprenda i suoi controversi acquisti di titoli di Stato piuttosto che offra nuovamente un nuovo pacchetto di prestiti triennali alle banche per arginare l'aggravarsi della crisi.

GLI INVESTITORI DI GOOGLE VOGLIONO I CONTANTI COME HA FATTO APPLE
http://bloom.bg/HPJvOg

Gli azionisti di Google Inc. stanno chiedendo al gigante della ricerca sul Web di prendere esempio da Apple Inc. e restituire una parte dei suoi 44,6 miliardi di dollari in contanti agli investitori.

SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? BUONA FORTUNA SE VUOI FARE CAUSA
http://bit.ly/HCkIit

All'inizio di questo mese, Apple ha chiuso una grave falla nella sicurezza dei suoi computer. Era troppo tardi. Più di 600.000 Mac sono stati infettati con un software dannoso che dirotta i risultati di Google e li sostituisce con link di spam.
L'obiettivo degli hacker era Apple, che storicamentesi è sempre detta quasi del tutto immune agli attacchi dei virus. Alcuni esperti di sicurezza hanno detto che la società avrebbe potuto fare di più per prevenire l'attacco.

La vulnerabilità era in Java, il linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato e supervisionato da Oracle. Il problema era che Oracle ha rilasciato una patch per i computer Windows a metà febbraio, mentre Apple, che insiste nel voler utilizzare una propria patch per Java, l'ha rilasciata sette settimane più tardi. Questo ha permesso agli hacker di lanciare l'attacco.

Se il medico fa un errore, è possibile citarlo in giudizio per negligenza. Se si acquista un'auto nuova e si rompe, ci sono leggi che proteggono gli acquirenti. Ma se il vostro computer è stato violato a causa di un difetto nella tecnologia, gli esperti legali dicono: non andate in cerca di un avvocato.
"Sarebbe praticamente senza precedenti ritenere legalmente responsabile Apple per la sua lentezza nel rimediare alla vulnerabilità dei suoi computer", ha detto Eric Goldman, professore associato e direttore del "High Tech Law Institute" alla facoltà di giurisprudenza della Santa Clara University.
Ha aggiunto: "Oltre alla tutela giuridica offerta dal contratto di licenza che Apple sottoscrive con il cliente, nessuna dottrina giuridica richiede ai fornitori di software di fornire un sistema di prevenzione contro i virus".

4 - LES ECHOS
L'IMMAGINE DI TOTAL AI MINIMI STORICI DOPO L'INCIDENTE NEL MARE DEL NORD
http://bit.ly/IBVPlZ

L'azienda petrolifera risente della fuga di gas nel Mare del Nord, ma soprattutto dei prezzi elevati del carburante, che hanno raggiunto nuovi massimi questa settimana.

5 - LA TRIBUNE
APPLE: TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SULLA SOCIETÀ PIÙ SEGRETA DEL MONDO
http://bit.ly/IsFFvW

"Tutti vogliono andare via da Apple e tutti quelli che sono al di fuori di Apple vogliono entraci" Il libro "Inside Apple" di Adam Lashinsky, un giornalista del magazine americano "Fortune", che sarà pubblicato il 18 aprile in Francia, che mette in luce le modalità di gestione della società di Cupertino, non restituisce un quadro particolarmente lusinghiero dell'atmosfera che si respira all'interno dell'azienda più famosa e segreta del mondo.

6 - MASHABLE
FAI DIVENTARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP PER SMARTPHONE (VIDEO)
http://on.mash.to/HFiAFJ

Si chiama "Fan Page Mobilizer", l'applicazione Facebook che consente al proprietario di qualsiasi fan page di creare una app per telefoni cellulari.

BOEING STA SVILUPPANDO IL SUO SUPER TELEFONO-SPIA? (VIDEO)
http://on.mash.to/IPAFjG

Secondo alcune indiscrezioni, l'azienda aerospaziale e di difesa Boeing starebbe sviluppando il proprio super-cellulare per i James Bond di tutto il mondo.

 

Cina Google China - LogoSERGEY BRIN E LARRY PAGELarry Page di GoogleAPPLEbaco008 giuseppe vitaINSIDE APPLE DI ADAM LASHINSKY

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)