BUSINESS INTERNATIONAL - DRAGHI MORDE CAMERON: “TROPPA PRESSIONE PUÒ INTERFERIRE CON LE DECISIONI DELLA BCE” - LA BCE CHIUDE I RUBINETTI: “CAVATEVELA DA SOLI” - CHIAMATEMI BOND, EUROBOND! - CORLEONE VUOLE DIMENTICARE LA MAFIA - LA FRANCIA DOMINA IL CINEMA EUROPEO - FACEBOOK LANCIA IL CLONE DI INSTAGRAM - GOOGLE ALLE PRESE COL COPYRIGHT: ELIMINATI 1,2 MLN DI LINK AL MESE - INTERVISTA CON STAN LEE, IL “PAPÀ” DI SPIDER MAN (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
DRAGHI RIMPROVERA CAMERON PER L'APPELLO ALLA BCE
http://on.ft.com/KfmB4C

Mario Draghi rimprovera David Cameron per le sue richieste alla Banca centrale europea di agire con decisione per risolvere la crisi della zona euro.

CORLEONE VUOLE METTERE LA MAFIA NEL PASSATO
http://on.ft.com/JwY48F

La città di Corleone è stata a lungo sinonimo di Mafia siciliana, diventando la città che diede i natali ai suoi padrini più feroci.
Ma ai funerali di Stato di Placido Rizzotto, il sindacalista ucciso dalla mafia nel 1948, la folla degli abitanti di Corleone ha mostrato la speranza che l'onore del loro eroe locale potesse infliggere un altro duro colpo a "Cosa Nostra", anche se ormai si è trasformata in una multinazionale che alcuni chiamano "Mafia Inc."

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FACEBOOK LANCIA IL CLONE DI INSTAGRAM
http://on.wsj.com/JwYDPT

Facebook ha introdotto una app per il photo-sharing chiamata "Camera", appena un mese dopo aver concluso l'affare per l'acquisto della start-up Instagram per 1 miliardo di dollari.

3 - BLOOMBERG
IL SALVATAGGIO DELL'EUROZONA SI ALLONTANA DOPO CHE LA BCE HA RESPINTO LA RICHIESTA DI RAJOY DI ACQUISTARE TITOLI DI STATO
http://bloom.bg/LKUiO4

La Banca centrale europea, che ha speso più di 1 miliardi di euro (1.250 miliardi di dollari) per arginare l'impennata degli oneri finanziari in nazioni come la Spagna e l'Italia, ha dichiarato che non potrà fare altro per fermare la crisi senza un intervento dei governi nazionali.

4 - LES ECHOS
COPYRIGHT: GOOGLE ELIMINA 1,2 MILIONI DI LINK AL MESE
http://bit.ly/KYO5ZL

Le violazioni del diritto d'autore sono la causa principale che spinge Google a rimuovere i link che figurano nei risultati del suo motore di ricerca.

5 - LA TRIBUNE
LA FRANCIA DOMINA IL CINEMA EUROPEO
http://bit.ly/MyIlYp

Ingressi in sala, film, budget, produzioni di successo nazionale...tutti gli indicatori sono al livello più alto degli ultimi decenni. I film francesi sono diventati i primi in Europa.

CHIAMATEMI BOND, EUROBOND!
http://bit.ly/KJPEev

La presidenza dell'Unione europea sta valutando l'introduzione nel prossimo futuro di obbligazioni in euro. Le riflessioni continueranno sulla base della relazione "sull'unione economica e monetaria" che il Presidente del Consiglio dell'Unione europea, Herman Van Rompuy, farà a giugno in collaborazione con il Presidente della Commissione Jose Manuel Barroso, Mario Draghi della Banca centrale europea e il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker. Ma che cos'è un Eurobond?

6 - MASHABLE
INTERVISTA CON STAN LEE (VIDEO)
http://on.mash.to/MMkvuV

Mashable ha intervistato un sacco di luminari, ma pochi possono competere con la leggenda del fumetto Stan Lee. La sua forza creativa ha dato vita ai personaggi Marvel, tra cui Spiderman, Iron Man, l'Incredibile Hulk e molti altri.

 

 

CorleoneMARIO DRAGHI ALLA BCE facebook ZuckerbergMariano RajoyGooglestan leeThe Artist

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO