BUSINESS INTERNATIONAL - LA FINE DEL “MERKOZY”: L’AUSTERITÀ NON PAGA - I MERCATI ACCOLGONO HOLLANDE CON CIRCOSPEZIONE BENEVOLA - I LEADER MONDIALI INCALZANO HOLLANDE SULLA CRISI - DOPO LA “CONCORDIA”, COSTA RIPARTE CON “FASCINOSA” - FACEBOOK: SI AVVICINA L’IPO E I PREZZI DELLE PUBBLICITÀ AUMENTANO - COSA IMPEDISCE ALLE DONNE DI PARTECIPARE ALL’ECONOMIA? - EURODISNEY PROFONDO ROSSO - FEBBRE DA INSTAGRAM (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I PREZZI DELLE PUBBLICITÀ SU FACEBOOK ANCORA IN CRESCITA
http://on.ft.com/JOi9Ju

I prezzi delle pubblicità su Facebook continuano a salire mentre la società di social networking si prepara alla sua offerta pubblica iniziale. Uno studio ha dimostrato un aumento del 26 per cento per ogni click sui formati "premium" delle pubblicità, come le "sponsored stories" che permettono di esprimere i "like" o i commenti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL FATTORE XX: CHE COSA TIENE LE DONNE INDIETRO?
http://on.wsj.com/K5kgtO

Una task force del Wall Street Journal composta dai leader del settore economici, accademici e governativi ha analizzato gli ostacoli che tengono lontane le donne dal partecipare pienamente nell'economia. Ecco le loro raccomandazioni.

3 - BLOOMBERG
LA FINE DEL "MERKOZY"
http://bloom.bg/ISRESr

Gli elettori in Grecia e in Francia hanno contestato la scelta dell'austerità come unica ricetta per superare la crisi finanziaria in Europa, aggiungendo pressione sul cancelliere tedesco Angela Merkel sulla riduzione del debito per salvare l'eurozona.
Le elezioni greche hanno lasciato i due maggiori partiti senza una netta maggioranza, in Francia, il socialista Francois Hollande ha sconfitto il presidente Nicolas Sarkozy, il partner privilegiato della Merkel per imporre il rigore fiscale.

4 - LES ECHOS
WASHINGTON ACCOGLIE LA VITTORIA DI HOLLANDE CON UNA CIRCOSPEZIONE BENEVOLA
http://bit.ly/KKAdmL

Anche se vede di buon occhio la possibilità di riequilibrare il patto europeo in favore della crescita, l'amministrazione Obama non sottovaluta i rischi di turbolenze sui mercati finanziari.

I DIECI MOTIVI DEL FALLIMENTO DI NICOLAS SARKOZY
http://bit.ly/KGQcAC

La "grande sorpresa" sperata e promesso da Nicolas Sarkozy non ha avuto luogo. Lo scenario per mesi descritto nelle curve dei sondaggi si è verificato. Dieci spiegazione per questa sconfitta, più impressionistiche che scientifiche.

EURODISNEY STA INTENSIFICANDO LE SUE PERDITE
http://bit.ly/IBbX45
Euro Disney annuncia una perdita di 120,9 milioni di euro nel 1° semestre dell'anno fiscale 2011/2012. Una perdita maggiore rispetto al semestre precedente, dovuto in particolare al costo dei festeggiamenti del 20° anniversario del parco di divertimenti a Marne-la-Vallée.

5 - LA TRIBUNE
QUATTRO MESI DOPO L'AFFONDAMENTO DELLA CONCORDIA, COSTA INAUGURA UN NUOVO GIGANTE DEI MARI
http://bit.ly/IGNMEY

La compagnia Costa Crociere ha presentato a Venezia la Costa Fascinosa, un gigante del mare che potrà trasportare più di 5.000 persone.

I LEADER STRANIERI SI CONGRATULANO CON FRANCOIS HOLLANDE...E LO INVITANO A RECARSI AL LAVORO
http://bit.ly/JhIgJ4

Stati Uniti, Germania, Brasile, Giappone, Tunisia...in tutto il mondo, i messaggi per salutare la vittoria di Francois Hollande gli ricordano le sue nuove responsabilità per risolvere la crisi europea.

6 - MASHABLE
COME INSTAGRAM HA RISUCCHIATO L'AMERICA IN UNA TEMPESTA (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/IEprRr

Avete preso la febbre da Instagram? L'applicazione recentemente acquistata da Facebook ha ora più di 40 milioni di utenti.
Questa infografica mostra alcune statistiche impressionanti: Instagram guadagna un nuovo utente ogni secondo. Un miliardo di foto sono state scattate con questa applicazione, vale a direcirca 58 foto ogni secondo.

 

FACEBOOK MERKEL SARKOZYNICOLAS SARKOZY VEDE ARRIVARE LA SCONFITTAANGELA MERKEL INSTAGRAM eurodisney

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...