BUSINESS INTERNATIONAL - LA SPAGNA COME L’IRLANDA: DOPO IL SALVATAGGIO DELLE BANCHE, C’È DA ASPETTARSI IL PEGGIO - MOODY’S ATTACCA LE BANCHE FRANCESI E AFFONDA LA SPAGNA - DAL “WATERGATE” AL “WEINERGATE”: 40 ANNI DI SCANDALI (FOTO) - OBIETTIVI INTERCAMBIABILI PER L’I-PHONE 5? - LA CRISI DEGLI SMARTPHONE NOKIA PENALIZZA MICROSOFT - “I-PAD KILLER” DI MICROSOFT - SFIDA RAP: STEVE JOBS VS. BILL GATES (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
PIANO DA 100 MILIARDI DI STERLINE PER L'ECONOMIA DEL REGNO UNITO
http://on.ft.com/KM1Zx1

Il Cancelliere dello Scacchiere inglese, George Osborne, ha annunciato il piano per un programma di sostegno per l'economia britannica da 100 miliardi di sterline, per far fronte al peggioramento della "tempesta del debito della zona euro".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I PROBLEMI DI NOKIA COLPISCONO MICROSOFT
http://on.wsj.com/Nploev

Nokia ha dichiarato che il suo business legato alla telefonia mobile si sta deteriorando e che sarà costretta a tagliare 10.000 posti di lavoro, una battuta d'arresto che minaccia le aspirazione del partner Microsoft di fare concorrenza ad Apple e Google Android nel settore degli smartphone.

3 - BLOOMBERG
L'IRLANDA DICE ALLA SPAGNA DI ASPETTARSI IL PEGGIO DAL SALVATAGGIO DELLE BANCHE
http://bloom.bg/M4uUkf

L'Irlanda ha dato questo consiglio alla Spagna: immaginare il peggio e raddoppiarlo.
Come l'Irlanda, la Spagna è dovuto ricorrere a un piano di salvataggio delle banche dopo essere stata abbattuta da un crash immobiliare. Ora, proprio come hanno fatto gli irlandesi, gli spagnoli sono in attesa dei risultati.

DAL "WATERGATE" AL "WEINERGATE": 40 ANNI DI SCANDALI (FOTO)
http://bloom.bg/LQjIsO

Il 17 giugno segna il 40° anniversario dello scandalo "Watergate", il primo di una serie di eventi che sono culminati nelle dimissioni del presidente Richard Nixon. Nel corso del tempo, i "gate" sono usciti dal mondo della politica e sono scoppiati anche in altri campi.

4 - LES ECHOS
MOODY'S DECLASSA BPCE, ODDO E LA BELGA KBC
http://bit.ly/L9r4GV

Dopo aver declassato il rating di cinque banche olandesi, l'agenzia Moody's ha declassato le note delle banche francesi BPCE, Oddo e della banca belga KBC. Il rating di Bnp, SocGen e Credit Agricole sono allo studio.

IL NUOVO I-PHONE POTREBBE ESSERE EQUIPAGGIATO DI OBIETTIVI PER LA FOTOCAMERA
http://bit.ly/LqBiiO

Secondo il sito internet specializzato CNet, il futuro telefono cellulare Apple potrebbe essere predisposto per cambiare l'obiettivo della fotocamera.

5 - LA TRIBUNE
AFFONDATA DA MOODY'S, LA SPAGNA VICINO AL PUNTO DI NON RITORNO
http://bit.ly/Malwte

Dopo il declassamento del suo rating di tre tacche da parte di Moody's, il debito pubblico spagnolo si trova al limite del grado speculativo. Questo ha già fatto fuggire alcuni investitori. I tassi di interesse dei titoli spagnoli a 10 anni i tassi hanno raggiunto il 7%. Nel frattempo, i parlamentati europei riflettono su un miglioramento della regolamentazione delle agenzie di rating. Ma quando sarà in vigore, il male sarà fatto.

6 - MASHABLE
STEVE JOBS VS. BILL GATES IN UN'EPICA SFIDA RAP (VIDEO)
http://on.mash.to/NCOF48

L'epica sfida a suon di rap tra due pesi massimi della tecnologia, l'innovatore di Apple Steve Jobs e il presidente di Microsoft Bill Gates.

MICROSOFT STA PER LANCIARE UN "I-PAD KILLER" (REPORT)
http://on.mash.to/M4yKKa

Ora le voci stanno iniziando a crescere: un tablet touchscreen, prodotto da Microsoft, con un sistema operativo Windows RT (una versione di Windows 8), destinata a fre concorrenza all'iPad di Apple.

 

Logo Nokiageorge osborne logo moody LO SCANDALO LEWINSKY BREVETTO FOTOCAMERA I PHONE JOBS VS GATES I PAD KILLER DI MICROSOFT

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO