BUSINESS INTERNATIONAL - LA SPAGNA COME L’IRLANDA: DOPO IL SALVATAGGIO DELLE BANCHE, C’È DA ASPETTARSI IL PEGGIO - MOODY’S ATTACCA LE BANCHE FRANCESI E AFFONDA LA SPAGNA - DAL “WATERGATE” AL “WEINERGATE”: 40 ANNI DI SCANDALI (FOTO) - OBIETTIVI INTERCAMBIABILI PER L’I-PHONE 5? - LA CRISI DEGLI SMARTPHONE NOKIA PENALIZZA MICROSOFT - “I-PAD KILLER” DI MICROSOFT - SFIDA RAP: STEVE JOBS VS. BILL GATES (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
PIANO DA 100 MILIARDI DI STERLINE PER L'ECONOMIA DEL REGNO UNITO
http://on.ft.com/KM1Zx1

Il Cancelliere dello Scacchiere inglese, George Osborne, ha annunciato il piano per un programma di sostegno per l'economia britannica da 100 miliardi di sterline, per far fronte al peggioramento della "tempesta del debito della zona euro".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I PROBLEMI DI NOKIA COLPISCONO MICROSOFT
http://on.wsj.com/Nploev

Nokia ha dichiarato che il suo business legato alla telefonia mobile si sta deteriorando e che sarà costretta a tagliare 10.000 posti di lavoro, una battuta d'arresto che minaccia le aspirazione del partner Microsoft di fare concorrenza ad Apple e Google Android nel settore degli smartphone.

3 - BLOOMBERG
L'IRLANDA DICE ALLA SPAGNA DI ASPETTARSI IL PEGGIO DAL SALVATAGGIO DELLE BANCHE
http://bloom.bg/M4uUkf

L'Irlanda ha dato questo consiglio alla Spagna: immaginare il peggio e raddoppiarlo.
Come l'Irlanda, la Spagna è dovuto ricorrere a un piano di salvataggio delle banche dopo essere stata abbattuta da un crash immobiliare. Ora, proprio come hanno fatto gli irlandesi, gli spagnoli sono in attesa dei risultati.

DAL "WATERGATE" AL "WEINERGATE": 40 ANNI DI SCANDALI (FOTO)
http://bloom.bg/LQjIsO

Il 17 giugno segna il 40° anniversario dello scandalo "Watergate", il primo di una serie di eventi che sono culminati nelle dimissioni del presidente Richard Nixon. Nel corso del tempo, i "gate" sono usciti dal mondo della politica e sono scoppiati anche in altri campi.

4 - LES ECHOS
MOODY'S DECLASSA BPCE, ODDO E LA BELGA KBC
http://bit.ly/L9r4GV

Dopo aver declassato il rating di cinque banche olandesi, l'agenzia Moody's ha declassato le note delle banche francesi BPCE, Oddo e della banca belga KBC. Il rating di Bnp, SocGen e Credit Agricole sono allo studio.

IL NUOVO I-PHONE POTREBBE ESSERE EQUIPAGGIATO DI OBIETTIVI PER LA FOTOCAMERA
http://bit.ly/LqBiiO

Secondo il sito internet specializzato CNet, il futuro telefono cellulare Apple potrebbe essere predisposto per cambiare l'obiettivo della fotocamera.

5 - LA TRIBUNE
AFFONDATA DA MOODY'S, LA SPAGNA VICINO AL PUNTO DI NON RITORNO
http://bit.ly/Malwte

Dopo il declassamento del suo rating di tre tacche da parte di Moody's, il debito pubblico spagnolo si trova al limite del grado speculativo. Questo ha già fatto fuggire alcuni investitori. I tassi di interesse dei titoli spagnoli a 10 anni i tassi hanno raggiunto il 7%. Nel frattempo, i parlamentati europei riflettono su un miglioramento della regolamentazione delle agenzie di rating. Ma quando sarà in vigore, il male sarà fatto.

6 - MASHABLE
STEVE JOBS VS. BILL GATES IN UN'EPICA SFIDA RAP (VIDEO)
http://on.mash.to/NCOF48

L'epica sfida a suon di rap tra due pesi massimi della tecnologia, l'innovatore di Apple Steve Jobs e il presidente di Microsoft Bill Gates.

MICROSOFT STA PER LANCIARE UN "I-PAD KILLER" (REPORT)
http://on.mash.to/M4yKKa

Ora le voci stanno iniziando a crescere: un tablet touchscreen, prodotto da Microsoft, con un sistema operativo Windows RT (una versione di Windows 8), destinata a fre concorrenza all'iPad di Apple.

 

Logo Nokiageorge osborne logo moody LO SCANDALO LEWINSKY BREVETTO FOTOCAMERA I PHONE JOBS VS GATES I PAD KILLER DI MICROSOFT

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...