BUSINESS INTERNATIONAL - LA SPAGNA COME L’IRLANDA: DOPO IL SALVATAGGIO DELLE BANCHE, C’È DA ASPETTARSI IL PEGGIO - MOODY’S ATTACCA LE BANCHE FRANCESI E AFFONDA LA SPAGNA - DAL “WATERGATE” AL “WEINERGATE”: 40 ANNI DI SCANDALI (FOTO) - OBIETTIVI INTERCAMBIABILI PER L’I-PHONE 5? - LA CRISI DEGLI SMARTPHONE NOKIA PENALIZZA MICROSOFT - “I-PAD KILLER” DI MICROSOFT - SFIDA RAP: STEVE JOBS VS. BILL GATES (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
PIANO DA 100 MILIARDI DI STERLINE PER L'ECONOMIA DEL REGNO UNITO
http://on.ft.com/KM1Zx1

Il Cancelliere dello Scacchiere inglese, George Osborne, ha annunciato il piano per un programma di sostegno per l'economia britannica da 100 miliardi di sterline, per far fronte al peggioramento della "tempesta del debito della zona euro".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I PROBLEMI DI NOKIA COLPISCONO MICROSOFT
http://on.wsj.com/Nploev

Nokia ha dichiarato che il suo business legato alla telefonia mobile si sta deteriorando e che sarà costretta a tagliare 10.000 posti di lavoro, una battuta d'arresto che minaccia le aspirazione del partner Microsoft di fare concorrenza ad Apple e Google Android nel settore degli smartphone.

3 - BLOOMBERG
L'IRLANDA DICE ALLA SPAGNA DI ASPETTARSI IL PEGGIO DAL SALVATAGGIO DELLE BANCHE
http://bloom.bg/M4uUkf

L'Irlanda ha dato questo consiglio alla Spagna: immaginare il peggio e raddoppiarlo.
Come l'Irlanda, la Spagna è dovuto ricorrere a un piano di salvataggio delle banche dopo essere stata abbattuta da un crash immobiliare. Ora, proprio come hanno fatto gli irlandesi, gli spagnoli sono in attesa dei risultati.

DAL "WATERGATE" AL "WEINERGATE": 40 ANNI DI SCANDALI (FOTO)
http://bloom.bg/LQjIsO

Il 17 giugno segna il 40° anniversario dello scandalo "Watergate", il primo di una serie di eventi che sono culminati nelle dimissioni del presidente Richard Nixon. Nel corso del tempo, i "gate" sono usciti dal mondo della politica e sono scoppiati anche in altri campi.

4 - LES ECHOS
MOODY'S DECLASSA BPCE, ODDO E LA BELGA KBC
http://bit.ly/L9r4GV

Dopo aver declassato il rating di cinque banche olandesi, l'agenzia Moody's ha declassato le note delle banche francesi BPCE, Oddo e della banca belga KBC. Il rating di Bnp, SocGen e Credit Agricole sono allo studio.

IL NUOVO I-PHONE POTREBBE ESSERE EQUIPAGGIATO DI OBIETTIVI PER LA FOTOCAMERA
http://bit.ly/LqBiiO

Secondo il sito internet specializzato CNet, il futuro telefono cellulare Apple potrebbe essere predisposto per cambiare l'obiettivo della fotocamera.

5 - LA TRIBUNE
AFFONDATA DA MOODY'S, LA SPAGNA VICINO AL PUNTO DI NON RITORNO
http://bit.ly/Malwte

Dopo il declassamento del suo rating di tre tacche da parte di Moody's, il debito pubblico spagnolo si trova al limite del grado speculativo. Questo ha già fatto fuggire alcuni investitori. I tassi di interesse dei titoli spagnoli a 10 anni i tassi hanno raggiunto il 7%. Nel frattempo, i parlamentati europei riflettono su un miglioramento della regolamentazione delle agenzie di rating. Ma quando sarà in vigore, il male sarà fatto.

6 - MASHABLE
STEVE JOBS VS. BILL GATES IN UN'EPICA SFIDA RAP (VIDEO)
http://on.mash.to/NCOF48

L'epica sfida a suon di rap tra due pesi massimi della tecnologia, l'innovatore di Apple Steve Jobs e il presidente di Microsoft Bill Gates.

MICROSOFT STA PER LANCIARE UN "I-PAD KILLER" (REPORT)
http://on.mash.to/M4yKKa

Ora le voci stanno iniziando a crescere: un tablet touchscreen, prodotto da Microsoft, con un sistema operativo Windows RT (una versione di Windows 8), destinata a fre concorrenza all'iPad di Apple.

 

Logo Nokiageorge osborne logo moody LO SCANDALO LEWINSKY BREVETTO FOTOCAMERA I PHONE JOBS VS GATES I PAD KILLER DI MICROSOFT

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…